long isoalpha di posizione (2 lettori)

mrmister

Forumer storico
..si tratta di base di un semplice straddle...quindi vendi call 22000 e vendi put 22000 medesima scadenza...in questo caso specifico ho preferito vendere put 21500 e vendere call 22000, perchè ritengo più probabile un calo dell'indice rispetto ad una salita... la copertura invece la ottengo acquistando call 500 puti sotto/sopra gli strike delle opzioni vendute...quindi put 21000 e call 22500 sempre scadenza marzo...la difficoltà è nel comprare le opzioni in modo tale che la differnza tra il premio incassato e quello pagato sia tale che ti rimanga una differenza positiva di 500 punti....
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Scusa ma questa operazione ha bisogno di interventi ho già portandola a scadenza produrra un max gain di 500pt ed una max perdita di 100pt come hai detto nel primo msg?
Epoi posta precisamente cosa ai fatto coi premi incassati che si capisce meglio.

Io ad es non ho capito se hai venduto solamente call 22.000 e venduto put 21500 oppure hai già comprato le basi 500pt sotto e sopra gli stike venduti?
o se intendi farli quando riterrai che ci sia + convenienza.
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
Scusa ma questa operazione ha bisogno di interventi ho già portandola a scadenza produrra un max gain di 500pt ed una max perdita di 100pt come hai detto nel primo msg?

ad oggi si...perchè ho già fatto gli interventi...preciso che in questo caso in realtà a fronte della perdita max di 100 punti c'è un gain max di 400, in quanto ho comprato le due opzioni in modo da mantenere un premio di 400
, se si riuscisse a mantenere un premio di 500, in quel caso il gain max sarebbe di 500 punti a fronte di una perdita max pari a zero.

E' ovvio che nessuna operazioni senza aggiustamenti può garantirti risultati di questo tipo...quindi prima vendi le opzioni e poi costruisci la copertura, io ad oggi ho fatto entrambe le cose.
Epoi posta precisamente cosa ai fatto coi premi incassati che si capisce meglio.

Io ad es non ho capito se hai venduto solamente call 22.000 e venduto put 21500 oppure hai già comprato le basi 500pt sotto e sopra gli stike venduti?
o se intendi farli quando riterrai che ci sia + convenienza.
prima ho venduto la call 22000 e la put 21500, e poi ho comprato la call 22500 e la put 21000, in due momenti diversi, non appena le condizioni di mercato mi garantivano un prezzo tale da mantenere un premio di 400 punti.
 

arseniolupin

Forumer storico
per novi70

mi avevi chiesto una strategia con isoalpha per delle telecom ordinarie che hai in carico a prezzi elevati .
non volevi qualcosa che rischiasse di fartele vendere in perdita o a pareggio , avevi aspettative rialziste dettate da motivazioni tue ( plausibili)

salvo errori di interpretazione dei tuoi desideri e aspettative credo che potresti realizzare senza troppi problemi anche questo

andiamo su marzo ( serve tempo ) e fai un acquisto di cal 0.58 vendendo lo stesso quantitativo di put 0.44 per finanziarti l'operazione .
si fa a costo zero o ti avanza pure qualcosa

upload_2019-10-2_12-12-38.jpg



fra 0.44 ( base non scelta a caso , ma in quanto in quell'area noterai il forte supporto grafico che si è creato col triplo minino annuale ) e
0.58 (anche questa non a caso , ma in quanto parte superiore dll'area grafica di congestione ) come vedi da grafico non succede assolutamente nulla



upload_2019-10-2_12-9-8.jpg



ti rimane il rischio ( a gratis non c'è nulla ) di consegna titoli sotto 044 o di dover rollare le opzioni put come ho
ampiamente spiegato di fare .

in caso di forte salita avresti benefici a gratis sopra 0.58


che ne dici ?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
se facevi tutto subito ovvero vendita ed acquisto?
ti allego schermata presumo che oggi che siamo a 21700 si debba vendere la call 21500 e put 21000 e poi comprare la 2200 cal e la put 20500
Allego schermata coi prezzi per calcolare il rishio rendimento

upload_2019-10-2_12-15-41.png


Vedi l'allegato 530424
 

mrmister

Forumer storico
se facevi tutto subito ovvero vendita ed acquisto?
ti allego schermata presumo che oggi che siamo a 21700 si debba vendere la call 21500 e put 21000 e poi comprare la 2200 cal e la put 20500
Allego schermata coi prezzi per calcolare il rishio rendimento

Vedi l'allegato 530425

Vedi l'allegato 530424
ovviamente se vendi le opzioni e compri la copertura in contemporanea il risultato sarà peggiore e non riuscirai a mantenere 400 punti di premio...ma ne otterrai meno...
con conseguente minore gain max e maggiore perdita max..al massimo può essere possibile comprare una delle due gambe di copertura (la call ) in contemporanea alla vendita delle due opzioni, ma per conprare l'altra ad un prezzo tale da mantenere il profilo rischio /rendimento a livelli accettabili...bisogna rischiare..scusa il gioco di parole...ovviamente non esistono pasti gratis...
per quanto riguarda il tuo esempio ...ci può stare ....se ritieni che ci sia sempre più strada al ribasso che al rialzo...
 

achille

Forumer storico
ciao
con telecom bisogna fare attenzione al profilo commissionale
ad esempio una commissione media del 0.10% su uno strihe 0.58 è pari a 0.58€, ma se c'è un minimo per ogni ozione trattata (3-4 €) incide particolarmente
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao
con telecom bisogna fare attenzione al profilo commissionale
ad esempio una commissione media del 10% su uno strihe 0.58 è pari a 0.58E, ma se c'è un minimo per ogni ozione trattata (3-4 €) incide particolarmente
ciao

serve assolutamente il percentuale . 0.1% del controvalore sottostante si ottiene abbastanza facilmente. ovviamente senza minimo
 

achille

Forumer storico
in effetti il minimo è irrilevante per la maggior parte dei sottostanti che con la commissione percentuale lo superano; ma proprio per questo non ci si fa caso
io me ne sono accorto proprio grazie a telecom e l'ho fatto ridurre a 1€ (anche il povero banchiere deve campare)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi la commissione percentuale del 0.10% converrà per telecom ma per Eni no.

Esempio telecom vendo base 0.58 - valore nozionale 580 che moltiplicato per lo 0.10% = 0.58€
Esempio Eni base 14 - valore nozionale fa 7000 che moltiplicato per 0.10% = 7€
 

Users who are viewing this thread

Alto