long isoalpha di posizione (2 lettori)

911

Piano piano
Volevo chiedere ad Arsenio o a chi vuole, come si comporta se, dopo aver venduto put, alla scadenza l'azione è sotto lo strike, ma è comunque in guadagno: es. vendita put strike 50 a 2 euro, alla scadenza azione a 49 e put che vale 1: rolla comunque o incassa il guadagno dimezzato?

Ciao Opteel,
troppe variabili in gioco e non sapendole

la scelta più semplice è sempre il roll
 

mrmister

Forumer storico
Volevo chiedere ad Arsenio o a chi vuole, come si comporta se, dopo aver venduto put, alla scadenza l'azione è sotto lo strike, ma è comunque in guadagno: es. vendita put strike 50 a 2 euro, alla scadenza azione a 49 e put che vale 1: rolla comunque o incassa il guadagno dimezzato?

se hai chiusto in gain che bisogno c'è di rollare.....incassi il gain e poi sei libero di aprire una qualunque altra posizione a seconda della convenienza e del momento....
 

arseniolupin

Forumer storico
Volevo chiedere ad Arsenio o a chi vuole, come si comporta se, dopo aver venduto put, alla scadenza l'azione è sotto lo strike, ma è comunque in guadagno: es. vendita put strike 50 a 2 euro, alla scadenza azione a 49 e put che vale 1: rolla comunque o incassa il guadagno dimezzato?


io rollo la base ( se ITM)

non ritiro l'azione e non chiudo la put
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Stavo dicendo appunto che se va itm ho avuto problemi nel rollio e parliamo di SARAS
I prezzi itm tutti uguali e non cera possibilità di muoversi facilmente.

Cosa diversa se l'opzione scade otm li nn c'è bisogno di fare nulla
 

Users who are viewing this thread

Alto