long isoalpha di posizione (4 lettori)

Chip

Forumer attivo
Ciao Mrmister

Ti consiglio di abituarti a questi termini inglesi anche se ostici, perche' gli esperti, da cui non si puo' che apprendere, non ne usano altri.
(Non mi annovero tra gli esperti)

Quindi

SHORT STRANGLE vendita contemporanea di call e put di diverso strike

SHORT STRADDLE vendita contemporanea di call e put di pari strike

Per cio' che riguarda il fib a copertura di mibO vendute, occorre dire che in effetti sulla carta offre una copertura chirurgica (sempre per la solita equivalenza 2 mibO = 1 fib) ma l'applicazione pratica puo' poi risultare complessa perche' il rischio di prendersi troppi stop (che andrebbero ad erodere il premio incassato) in certe condizioni di mercato e' davvero alto.... forse meglio optare per dei calendar spread

P.S. ovviamente queste strategie si possono implementare anche con le isoalfa e vi ricordo che esistono anche gli stock future, i future sui titoli .. li usate?
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
Ciao Mrmister

Ti consiglio di abituarti a questi termini inglesi anche se ostici, perche' gli esperti, da cui non si puo' che apprendere, non ne usano altri.
(Non mi annovero tra gli esperti)

Quindi

SHORT STRANGLE vendita contemporanea di call e put di diverso strike

SHORT STRADDLE vendita contemporanea di call e put di pari strike

Per cio' che riguarda il fib a copertura di mibO vendute, occorre dire che in effetti sulla carta offre una copertura chirurgica (sempre per la solita equivalenza 2 mibO = 1 fib) ma l'applicazione pratica puo' poi risultare complessa perche' il rischio di prendersi troppi stop (che andrebbero ad erodere il premio incassato) in certe condizioni di mercato e' davvero alto.... forse meglio optare per dei calendar spread

P.S. ovviamente queste strategie si possono implementare anche con le isoalfa e vi ricordo che esistono anche gli stock future, i future sui titoli .. li usate?

si hai ragione...ma faccio sempre confusione tra i vari temini!! :)
per quanto riguarda la copertura con il fib bisogna fare anche attenzione al delta....essendo fisso e pari ad 1 per il future mentre per le opzioni è variabile e sempre minore di 1 arrivando

ad uno solo in casi di deep in the money.

la vendita di put isoalfa è sicuramente una strategia interessante...anche se nella sperimentazione che stiamo facendo in questo thread....siamo stati favoriti dall'andamento al rialzo del mercato...
favorevole a questa operatività.....il problema è quando il mercato ti va contro...per cui c'è il rischio di essere esercitati e cmq aumentano i margini e la quantità di liquidità per farvi fronte...(aldilà del fatto che uno preferisca tenere della liquidità o utilizzare titoli....alla fine sempre di soldi da tenere bloccati si tratta...)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Parli di prysmian? mi pare che non sono piaciuti i conti...
In passato ho venduto su prysmian ma non c'è molta liquidità sulle iso e poi hai il tagglio da 100 per cui le commissioni incidono tanto
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
LA regola dovrebbe essere solo azioni di qualità possibilmente pagatrici di dividendi (in caso di incastro) e poi l'inico problema che vedo è se il mrk italiano inizia a scendere allora venderesti meglio ma chi lo sa?
Cmq anche io sn tentato...
 

arseniolupin

Forumer storico
PRV molto rossa che si fa?? Occasione di vendita? Sto ingiro motivasao?


akros abbassa rating ad accumulate e kepler a hold

sono usciti i dati con utile a 273 ml . l'ad però ha parlato di una prospettiva di ridimensionamento del business
se non sbaglio l'azionariato PRY è al 30 % americano , indi sensibile agli umori di oltre oceano .
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
SE uno crede nel titolo e se crede che i prezzi non sono alti può sicuramente iniziare ad accumulare sui ribassi prima a 18.50 e poi via via a scendere l'esposizione piccola lo consente...
L'importante è no avere paura di avere una ciofeca in mano cioè in caso di ribasso marcato prima opoi si rivedranno i 20 o anche i 18.50 .
Il dilemma sta tutto quì.
 

ETNA222

Forumer attivo
akros abbassa rating ad accumulate e kepler a hold

sono usciti i dati con utile a 273 ml . l'ad però ha parlato di una prospettiva di ridimensionamento del business
se non sbaglio l'azionariato PRY è al 30 % americano , indi sensibile agli umori di oltre oceano .
sembra che arsenio non sia convinto di vendere delle put su Prysmian..:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto