long isoalpha di posizione (4 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Comunque su Bink c'è l'etf USO United States Oil Fund
Le option hanno una vola del 30% circa (presumo che la vola delle put sia simile tra future ed ETF)

Su wikipedia:
Il Fondo petrolifero degli Stati Uniti ( NYSE Arca : USO ) è un fondo negoziato in borsa che tenta di seguire il prezzo del petrolio greggio leggero

Per cui hanno lo stesso andamento e le put dovrebbero avere la stessa vola .
 

911

Piano piano
Vediamo se in queste sedute ci fanno vendere qualcosa meglio ... sperem!

:transf:

911 mi fai vedere il book delle PUT sul crude on IW?
Penso di aver capito ... serve un altra informativa sul Nyse ... come non detto basta impicci!

Concordo... poi ti ritrovi sovraesposto

vendute altre put Eni strike 14
0 azioni in portfolio
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ti posso postare i premi di queto etf sul'oil e premetto che non ho mai tradato ne questo ne il future sul oil
Attualmente quota 11.87

upload_2019-11-18_19-42-43.png
 

911

Piano piano
Sono da cell.

Puoi attivare un bundle che comprende cme nymex cboe a 20€ al mese e gratuito con 200€ o forse più di commissioni... vado a memoria

Consegna fisica del future che scade dopo 2-3 giorni quindi devi fare rollover

Parto con sistema Arsenio ma se fa 5-6% in poche sedute chiudo e aspetto
Mp molto volatile se riesco vi faccio degli screenshot più tardi
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Però c'è da dire che l'Oil hauna vola del 30% e Eni una vola del 16%
questo si riflette sui premi
A questo punto mi chiedo se sia più pericoloso operare sull'oil che su società petrolifera tipo Eni.
Secondo me è la stessa cosa... o Eni o Oil solo che l'oil oggi paga di più.
Senza disdegnare Eni ovviamente-.
 

ETNA222

Forumer attivo
A questo punto mi chiedo se sia più pericoloso operare sull'oil che su società petrolifera tipo Eni.
Secondo me è la stessa cosa... o Eni o Oil solo che l'oil oggi paga di più.
Senza disdegnare Eni ovviamente-.
Pacu operare sulle opzioni sul WTI e'non pericoloso ...ma pericolosissimo...se vai short sulle call o sulle put non puoi dimenticartele e guardarle alla scadenza..il future puo fare +5 in una giornata (ed anche il giorno dopo)...e tu trovarti con i margini quasi a zero...il rollaggio non ti salva perche il prezzo si e'cosi gonfiato che dovresti vendere spostandoti minimo di un anno per allontanarti dallo strike...guardati il grafico ....in questo periodo e'in congestione ma sale da 50 a 100 e poi ridiscende senza pause......
Anche se sembrano con vola alta in questo momento,,,il segreto e"riuscire a shortarle in attimo di panico con future che fa +4~4 in maniera rale che il prezzo si gonfi cosi tanto che anche se si avvicinasse al tuo strike (senza tanti strappi) le quotazioni non si gonfino ulteriormente....ecco perche paga di piu ,,,almeno per me e"piu difficile applicare il metodo arsenio...poi vediamo cosa ne pensa il maestro...
Per mia esperienza mi sono tenuto distantissimo con gli strike shortati ,,,,e senza esagerare in quantita..pena azzeramento margini..:confused:
 

mrmister

Forumer storico
Pacu operare sulle opzioni sul WTI e'non pericoloso ...ma pericolosissimo...se vai short sulle call o sulle put non puoi dimenticartele e guardarle alla scadenza..il future puo fare +5 in una giornata (ed anche il giorno dopo)...e tu trovarti con i margini quasi a zero...il rollaggio non ti salva perche il prezzo si e'cosi gonfiato che dovresti vendere spostandoti minimo di un anno per allontanarti dallo strike...guardati il grafico ....in questo periodo e'in congestione ma sale da 50 a 100 e poi ridiscende senza pause......
Anche se sembrano con vola alta in questo momento,,,il segreto e"riuscire a shortarle in attimo di panico con future che fa +4~4 in maniera rale che il prezzo si gonfi cosi tanto che anche se si avvicinasse al tuo strike (senza tanti strappi) le quotazioni non si gonfino ulteriormente....ecco perche paga di piu ,,,almeno per me e"piu difficile applicare il metodo arsenio...poi vediamo cosa ne pensa il maestro...
Per mia esperienza mi sono tenuto distantissimo con gli strike shortati ,,,,e senza esagerare in quantita..pena azzeramento margini..:confused:
 

mrmister

Forumer storico
..direi che si tratta di un ipotesi di trading totalmente agli antipodi dalla ratio di questo thread....opzioni...su future...su commodity....come aumentare esponenzialmente il rischio di trading...

ovviamente ogni strategia ha i suoi lati positivi...e negativi....ma io nell'ottica di quesyo thread ne starei lontano un miglio....
 

Users who are viewing this thread

Alto