long isoalpha di posizione (3 lettori)

biondao

Forumer attivo
Pacu operare sulle opzioni sul WTI e'non pericoloso ...ma pericolosissimo...se vai short sulle call o sulle put non puoi dimenticartele e guardarle alla scadenza..il future puo fare +5 in una giornata (ed anche il giorno dopo)...e tu trovarti con i margini quasi a zero...il rollaggio non ti salva perche il prezzo si e'cosi gonfiato che dovresti vendere spostandoti minimo di un anno per allontanarti dallo strike...guardati il grafico ....in questo periodo e'in congestione ma sale da 50 a 100 e poi ridiscende senza pause......
Anche se sembrano con vola alta in questo momento,,,il segreto e"riuscire a shortarle in attimo di panico con future che fa +4~4 in maniera rale che il prezzo si gonfi cosi tanto che anche se si avvicinasse al tuo strike (senza tanti strappi) le quotazioni non si gonfino ulteriormente....ecco perche paga di piu ,,,almeno per me e"piu difficile applicare il metodo arsenio...poi vediamo cosa ne pensa il maestro...
Per mia esperienza mi sono tenuto distantissimo con gli strike shortati ,,,,e senza esagerare in quantita..pena azzeramento margini..:confused:

Ciao a tutti, sono d'accordo con te "quasi su tutto" :), tranne il range di oscillazione che è un po' piu' "stretto" , diciamo da 50 a 75 . Io le faccio da tempo e indubbiamente è un tipo di operatività che, a mio avviso , non va fatta costantemente ma, come dici giustamente tu,:up: dopo che il sottostante fa dei movimenti abbastanza ampi in modo da poter vendere molta volatilità ( diciamo intorno al 10% ) , se poi arriva a dei livelli grafici importanti ,( che ritengo quelli nel grafico allegato ) meglio ancora . Sulle materie prime quali Natural gas e Crude oil, le call e le put hanno lo stesso "vega cattivo" ( a differenza degli indici ) quindi movimenti impulsivi possono essere sfruttati in entrambi i sensi . Io preferisco sempre vendere put sulle materie prime ( con la logica che a zero diffilmente vanno o sotto il prezzo di costo ci possono stare e ci sono state per poco tempo ) , le call preferisco evitarle ( se non in casi estremi ): vi allego cosa è successo il lunedi mattina, il 16/9 , in occasione del bombardamento col drone alle call 65 e 70 ( il prezzo il venerdi sera era a 54 circa ) che erano in scadenza praticamente quasi azzerate :eek::eek::eek::eek:. In ogni caso, se puo' essere utile la mia opinione io nelle discese sui 50 ho sempre venduto put naked sugli strike 44 e 42 perchè i premi sono consistenti ( erano 0.40/0.50 circa 500 dollari , scadenza dicembre ) chiaramente in relazione alla volatilità del sottostante. Senza entrare nei tecnicismi delle greche ecc, per ovviare al pericolo margini si possono comprare dotm dietro o rinunciare ad un poco di payoff facendo uno spread comprato davanti o una sola comprata davanti alle vendute . Certo è che non si puo' lavorare su un sottostante di 57.000 dollari con i margini risicati .Hanno di buono che , come tutte le vendite di volatilità , in caso di rimbalzino e movimento laterale anche solo di pochi giorni si sgonfiano molto in fretta e , volendo chiudere in fretta , pagano bene anche in poco tempo .So che è OT e mi scuso, ma ho visto che ne parlavate e volevo dare la mia esperienza.

call 65 su oil +1477.jpg


call 70 su petrolio +2267%.jpg


crude oil.jpg
 

biondao

Forumer attivo
Roberto altro esempio di ottimo trader sulle opzioni torna a trovarci presto ed un saluto a bruno :d:

Biondo le opzioni sul Natural Gas su IW ci sono? Io ci vedo solo il minifuture

Ciao , purtroppo no , solo Oil. Grazie per i complimenti :bow: , lo saluto senz'altro ......pero' mica ho capito chi sei ? :help:
 

911

Piano piano
Bravissimo Biondao,

ha espresso al meglio tutto il mio spirito di operato con le opz oil, niente di più.
Opz natural gas con iw NO non ci sono
 

911

Piano piano
Ad oggi incassati 1070 lordi su una esposizione di 28.000 euro

dicembre, posizioni in essere da inizio thread:

- 1 STML9PUT15.000 + 0.40
- 2 UCGL9PUT9.0000 + 0.19

febbraio nuove posizioni:

-1 STM 18 +0,28
-2 UCG 10.50 +0,16
-1 FCA 12 +0,20
-1 PRY 18 +0,55

si incassano 455 euro

incasso totale 1525 l'esposizione passa a 43.800
ad oggi le posizioni di dic sono molto itm


riporto operatività... ci siamo dispersi in altri argomenti
 

biondao

Forumer attivo
ahhahahahahah bruno ti ho scritto su skype da pochi minuti ...
Roby dorme in piedi come anni fa ... non è cambiato nulla!
Chissà come sta filippo :D
Ehhh dormo sti due , è che avevo delle beghe su degli eseguiti ITM dove mi avevano messo i blocchi da 5 sti scurnacchiati :ihih::ihih::ihih:, ciao "patacca" , ti ho capito dai post sulla passione comune :cin::accordo: , sentiamoci un giorno con calma, ti scrivo in mp.
 

achille

Forumer storico
ciao
ieri ho dato corso alle operazioni più o meno come anticipato
mi era rimasta fuori srg4.2 su feb che è entrata oggi
per enel ho saltato febbraio, per via del dividendo, ed ho aperto marzo
ora la situazione è la seguente

dicembre:
cnh 8,8
cnh 9,5
enel 6,6
gen 18,75
srg 4,4
ucg 11,75
ucg 9
aperte in ottobre e in novembre
come si vede un inquilino (generali) minaccia di diventare moroso

gennaio:
cnh 8,8
enel 6,4
gen 17,5
srg 4,2
ucg 10,5
tutte aperte in ottobre

febbraio:
cnh 9
gen 18,5
srg 4,2
ucg 11
aperte in novembre

marzo:
enel 6,2
aperta in novembre

ora sto a vedere quando intimare gli sfratti

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto