long isoalpha di posizione (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Nonostante che la prima ipotesi sia pure possibile nella realtà non avverrà mai. Nessuno ti consegnerà azioni che valgono 10:5 facendoti pagare 10.

Come sarebbe non si perde mai? in questo post cerchiamo di trovare dei sistemi per non perdere , ma se hai venduto una 10 e l'azione scende a 2 , te la consegnano tu paghi €10 e ti tiene in portafoglio l'azione che valgono 2......stai perdendo eccome
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Nonostante che la prima ipotesi sia pure possibile nella realtà non avverrà mai. Nessuno ti consegnerà azioni che valgono 10:5 facendoti pagare 10.

Come sarebbe non si perde mai? in questo post cerchiamo di trovare dei sistemi per non perdere , ma se hai venduto una 10 e l'azione scende a 2 , te la consegnano tu paghi €10 e ti tiene in portafoglio l'azione che valgono 2......stai perdendo eccome

Ok ecco cosa mi sfuggiva, l'esercizio non è automatico una volta raggiunto lo strike venduto (in effetti sarebbe stato troppo facile), quindi se copro la put ci perdo perchè nel frattempo si è apprezzata, se sto fermo e il titolo continua a scendere perdo sulle azioni che mi verranno consegnate a scadenza, grazie per i chiarimenti !
 

ETNA222

Forumer attivo
Ultimi 3 giorni AS=apertura short CS=chiusura short
Ho cancellato la riga delle mibo.

Vedi l'allegato 536352

Vedi l'allegato 536350
Mi sa che Atlantia non vuole pagare l'affitto.....
Le Put vendute(Put 20 scadenza Gennaio e Put 19.5 scadenza marzo ) si stanno "leggermente" gonfiando.:mad::mad::mad::mad:....alla scadenza ci dobbiamo preparare al riacquisto e contestuale rollaggio/vendita su scadenza lontana...(come da art.23 Comma1 dell'Arsenio pensiero...:p:p:p:D)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ad oggi pago io l'affitto al mio affittuario
Pazienza son partito troppo presto e ad oggi ho pattuito un prezzo troppo esiguo :d:
upload_2019-11-28_12-32-39.png
 

ETNA222

Forumer attivo
Gli inquilini pagano il terzo ven del mese... siete un po' in anticipo ed in ansia o_O
Era solo per vivacizzare la discussione ...:D:D:D:D
Keep calm...certamente...ancora ne dobbiamo vedere delle belle....però in queste condizioni esaminiamo anche il caso pratico di "perdere l'affitto e posticiparlo di qualche mese ""...e vista l'eventuale discesa di atlantia di qualche semestre.... ...non sempre gli inquilini sono puntuali nel pagare l'affitto...bisogna mettere in conto anche questo:)
 

ETNA222

Forumer attivo
Ciao Etna ma si vivacizziamo hai ragione ... anche perché qua dentro facciamo tutti real ed anche pesantuccio altrove si pratica il paper o con microsize un tick e via :D
Ricapitolando::::
Vendute:
  • 4 Put 20 Gennaio Atlantia
  • 4 Put 19.5 Marzo Atlantia
  • 5Put 13 Dicembre Eni
  • 5 Put 12.5 Marzo Eni
  • 10 Put 12 Febbraio Fiat
  • 5 Put 11.5 Marzo Fiat
  • 5 Put 5.2 Marzo Italgas
  • 5 Put 9 Marzo Leonardo
  • 5 Put 5 Dicembre Pirelli
  • 5 Put 4.8 Marzo Pirelli
  • 5 Put Marzo Prysmian
  • 5 Put 15 Marzo Ferragamo
  • 5 Put 3.8 Marzo Saipem
  • 4 Put 8.8 Gennaio Tenaris
  • 4 Put 8.4 Marzo Tenaris
Ecco il quantum:devil::devil::devil::devil::devil:
 

Opteel

Nuovo forumer
Sto cercando un "sistema" senza scervellarmi troppo che mi indichi alla contadina le entrate sui vari titoli ... secondo la rotazione che fanno.
Sto provando questo metodo per vendere put, grosso modo lo usavo prima per le isoalpha ed ora lo uso sulle opzioni americane: rende poco, ma è molto tranquillo (il che non significa sicuro, diciamo che si rolla poco), ed ha il pregio che, una volta stabilito un insieme di azioni, il resto è completamente automatico.
In pratica mi sono fatto un foglio excel in cui faccio copia ed incolla dell'immagine presa da Binck (prima lo facevo con Sella) di tutti gli strike ed i prezzi delle put su un azione, inserito il prezzo, il foglio calcola automaticamente i dati che mi servono: ritorno percentuale annualizzato, distanza percentuale del breakeven e probabilità di profitto (cioè probabilità che l'azione, a scadenza sia sopra lo strike). Guardo solo le opzioni per cui il ritorno annualizzato è sopra il 10%, il Breakeven è distante almeno l'8% e la probabilità è sopra il 75%. Ovviamente, dato le migliaia di titoli americani, ho ristretto l'osservazione ad una trentina di titoli (più che altro aristocrats, come suggerito da 911, che ringrazio ancora) e tra questi, ogni giorno controllo quelli che perdono almeno l'1%. Poichè le opzioni che soddisfano questi valori sono pochissime, ci vuole un po' di pazienza, ma finora, in poco più di mese, ho venduto otto opzioni. Ecco un esempio del foglio excel:
upload_2019-12-1_18-46-15.png


Come si vede, solo lo strike 55 soddisfa le condizioni imposte, l'indice 19,8 è semplicemente la somma del ritorno e del breakeven, in caso di più strike può servire a scegliere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto