long isoalpha di posizione (4 lettori)

911

Piano piano
Buongiorno e buon anno!

Ho subito la prima domanda dell'anno per Arsenio, con i soliti ringraziamenti per l'aiuto didattico che sta dando a tutti noi: esiste un'equivalente della "mediata senza soldi" per le PUT? Ovvero, mettiamo che io ho una PUT venduta tempo fa quando ENI era intorno ai 16, e sempre rollata fino ad oggi che siamo intorno ai 14, posso fare una "magia" più efficiente/avanzata che allungare la scadenza e contemporaneamente abbassare lo strike?

la mediata senza soldi, non è altro che un ratio call spread con sottostante

alla fine puoi fare un ratio put spread, strategia che uso spesso in questo periodo sia iso sia crude
 

911

Piano piano
Buondì,chiedo scusa per l'ot ma avrei una domanda da porgere a voi più esperti di me. In questo periodo sto studiando le opzioni, ma non so di che margine avrei bisogno per iniziare, ieri mi ha contattato Sella ma alla mia domanda in merito non ho avuto risposte precise. Non posso dargli torto
La mia futura eventuale operatività si baserebbe sulla vendita di Call e al superamento dello strike entrare in copertura con short put. non mi piace
La size sarebbe di un unità per la call venduta e eventualmente 1 per la put short a copertura.
Faccio un esempio : vendita mibo call scadenza marzo strike 25000 a 198.
Per imbastire questo tipo di operazione di quanto margine avrei bisogno approssimativamente per stare tranquillo? 10.000 euro
E soprattutto il margine richiesto all'inizio dell'operazione vale fino allo strike della call venduta e incrementato quando oltrepassato, oppure come sale il sottostante di un tot di punti (forse all aumentare della volatilità?) aumenta la richiesta di margine? ( es: compro o vendo? la call short strike 25000 a 198 con sottostante a 24000, a 24100 mi aumenta il margine?) di solito si ma dipende anche in quanto tempo ci arriva
Ho letto in rete che i margini possono variare dal 6-10% al 15-20% ,certo dipenderà da banca a banca ognuna adotterà i propri, chiedo a voi che trattando la materia avrete dei riferimeti in merito che io non ho.
Grazie a chi mi potrà dare delucidazioni e buon weekend

ho riportato solo mie personalissime considerazioni
 

Runner

Forumer attivo
ho riportato solo mie personalissime considerazioni
Grazie 911, ti potrei chiedere il perchè del tuo non mi piace e se avresti alternative?
I 10000 si riferiscono nel caso venda solo la call quindi senza complicazioni, o anche nel caso di ricopertura con put?
Nel compro ,ho scritto male era vendere la call come scritto da te
Molte grazie per i tuoi chiarimenti
 

IlNiubbo

Nuovo forumer
la mediata senza soldi, non è altro che un ratio call spread con sottostante

alla fine puoi fare un ratio put spread, strategia che uso spesso in questo periodo sia iso sia crude

Grazie! Però non so se ho capito, metti che io abbia una PUT ENI 16 in scadenza giovedì, oltre a ricomprarla a 2,13 e rivendere una 15,50 SET/20 a 2,16, come posso imbastire un ratio put spread?

Vendendo 2 PUT 16 Feb/20 (2,15*2 = 4,30) e comprando una PUT 18 Feb/20 a 4,15 circa?
 

911

Piano piano
Grazie 911, ti potrei chiedere il perchè del tuo non mi piace e se avresti alternative?
incominci a perdere con la call, la ricompri e/o vendi una put, se gli indici ritracciano poi ti ritrovi in perdita con la put.
non fa per "me"

I 10000 si riferiscono nel caso venda solo la call quindi senza complicazioni, o anche nel caso di ricopertura con put? anche entrambi ricordati che sono 60.000 di nozionale (x dormire tranquillo)
Nel compro ,ho scritto male era vendere la call come scritto da te
Molte grazie per i tuoi chiarimenti
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Concordo,

oggi mezzo pomeriggio a casa in riflessione e ho venduto put Eni

extra Iso (crude e eurostoxx50) a strike molto lontani
Una curiosità il nozionale di una put sull'euro stoxx50 è circa 37.000 (3.770*10)?
Sono curioso:D che stike hai venduto e che scadenza ?
punti?:D
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Peccato proprio ieri le chiudevo perfette oggi invece ....
upload_2020-1-15_11-44-27.png


upload_2020-1-15_11-43-56.png
 

Users who are viewing this thread

Alto