misista.armando
Forumer storico
Ci vorrebbe un bel - 20% generale
con un -20% in un mese non salvi nessuno in sto thread, o perlomeno pochi
mio pensiero
Ci vorrebbe un bel - 20% generale
mio pensiero
mio pensiero
e invece no
ovvio non ne sarei contento, ma patisco ,meno danni io che la portinaia di Voghera che aveva comprato 4 azioni al mercato dopo aver letto il report del guru powermind
fai perdere 20 % a unicredito o stm . parti dalla base venduta che preferisci ( quelle vendute sono scritte in questo 3d )
e io ti faccio vedere che non ci perdo un euro. ci perdo solo del tempo.
la portinaia di voghera ci perde dei soldi invece .
Io credo che però, nonostante Arsenio abbia sempre avvisato di quanto sia necessario avere la liquidità per poter eventualmente ritirare le azioni, non a tutti (me compreso) sia chiaro di quanto aumentano i margini richiesti a fronte di una discesa del 20% del sottostante. Io credo che sarebbe utile a tutti fare chiarezza sull'algoritmo usato (SPAN, credo), e provare a stimare i vari scenari per capire fin quando si è coperti.
e invece no
ovvio non ne sarei contento, ma patisco ,meno danni io che la portinaia di Voghera che aveva comprato 4 azioni al mercato dopo aver letto il report del guru powermind
fai perdere 20 % a unicredito o stm . parti dalla base venduta che preferisci ( quelle vendute sono scritte in questo 3d )
e io ti faccio vedere che non ci perdo un euro. ci perdo solo del tempo.
la portinaia di voghera ci perde dei soldi invece .
si giustamente… ma il tempo e' anche denaro.
devo recuperare i soldi, ma magari mi conviene cambiare cavallo piuttosto che insistere su unicredit.
dipende molto dalla volatilità .
i margini però non arriveranno mai a superare il controvalore della consegna del sottostante.
se vendi put su azioni e questo punto è un problema io preferisco non "consigliare" operatività , perchè andiamo fuori dai canoni minimi iniziali e essenziali che ho sempre detto a chi mi legge .
se mi impegno a comprare 1000 unicredit a 12 HO 12.000 euro sul conto a disposizione o non faccio l'operazione .
Alla fine ,in pratica è solo un problema di liquidità...avendo la liquidità a disposizione il MIB può fare tutto quello che vuole (anche -20%)...anzi dopo un periodo di alta volatilià che gonfia il prezzo delle opzioni(in discesa la vola aumenta in maniera maggiore...penso di non sbagliare...).dopo un periodo di alta volatilità con prezzi delle opzioni in aumento(che abbiano provveduto a vendere
)seguirà un periodo di bassa vola con prezzi delle opzioni che si sgonfieranno inesorabilmente..basta saper attendere ..e non cambiare cavallo in corsa..perche è facile farsi del male...
![]()