Signori, ma voi conoscete qualche bella obbligazione da consigliare di questi tempi, a copertura dei margini? E anche un buon libro o un sito per capire un po' come si sceglie un'obbligazione?
Un saluto a tutti, e complimenti x il bellissimo 3d.
ho aperto da poco Bink, ma non è facile capire il loro modo di ragionare.
Con Bink tratto principalmente opzioni, e dato che non utilizzo leva intendo sempre essere coperto.
Con altri intermediari la cosa è chiara, ma dato che con bink anche l'acquisto di obbligazioni HY mi vanno ad incidere sul margine disponibile (anche se non ho attivato il servizio di marginazione), la cosa mi sta mettendo un pò di confusione.
Ad esempio se vendo una PUT su ENI con strike 8 € so che devo avere 4000€ disponibili sul conto per un eventuale esercizio anticipato.
La cosa che non mi è chiara (e dato che loro non mi rispondono la chiedo a voi) i 4000€ devo averli sul margine disponibile o sulla liquidità disponibile ?
Grazie a chi vorra aiutarmi a capire.
buon giorno owblinky ( amico di lady )
il margine a garanzia può essere coperto o con liquidi che l'intermediario ti prenderà dal conto corrente e li girerà automaticamente sul tuo conto margine ( ogni giorno avrai il noioso movimento sul conto di accredito o addebito differenza del margine necessario ) o costituendo a garanzia delle obbligazioni ( queste devono essere accettate dal intermediario a garanzia e con uno scarto sul valore nominale ) e ti copriranno i margini fino al loro controvalore
per bink che non uso e non conosco, aspetta che passi 911 e ti spiega subito