long isoalpha di posizione

inizierei a vendere PUT se riesco a fare un 4% medio. Ma per evitare incastri infiniti perchè non si valuta di comprare una PUT molto OTM e a lunghissima scadenza (da rollare magari un anno prima)???

Certo che lo puoi fare, non è più una vendita naked ma ti fai un bel cuscinetto di protezione.
Con le opzioni si aprono migliaia di strategie e come ribadito da Arsenio pochi post fa
è preferibile continuare il thread come da titolo senno' divaghiamo troppo

ciao arsenio
come avrai letto mi sono portato avanti e ora mi rimane da rollare di maggio solo enel e così non dovrò importunarti alla scadenza
ma vorrei ugualmente approfittare della tua disponibilità per valutare un intervento su ucg con scadenza dicembre/21:
la posizione di partenza è -1 put 12
potrei acquistare 1 cal 7.2 e 1 cal 12 e vendere 2 cal 10 (fra l'altro su sella non trovo book fra gli strike 8.8 e 10) con spesa complessiva sui 300€
questo dovrebbe permettermi di abbassare lo strike a 10
mi sembra che così facendo a quella data, se la posizione rimanesse aperta, dovrei essere nella situazione equivalente a dover rollare una put 10
è giusto? come si potrebbe far meglio?
ciao
.s.: tu trovi i book mancanti? intorno a 9.5 la cosa sarebbe più precisa
A me sembra interessante achille se la spesa è solamente 300€ e poi non c'è nemmeno l'obbligo di avere l'azione in ptf dato che hai due call comprate e due vendute. :)
CMQ arebbe bello farla su scadenza dic 2020 ma se con 300€ abbassi lo strike di 2€ va bene anche su 2021.
A me sembra un buon compromesso, domani con i prezzi realtime vedo meglio pure io e non vedo il motivo per non farla.

Ultima modifica:
A me sembra interessante achille se la spesa è solamente 300€ e poi non c'è nemmeno l'obbligo di avere l'azione in ptf dato che hai due call comprate e due vendute. :)
CMQ arebbe bello farla su scadenza dic 2020 ma se con 300€ abbassi lo strike di 2€ va bene anche su 2021.
A me sembra un buon compromesso, domani con i prezzi realtime vedo meglio pure io e non vedo il motivo per non farla.
ciao
non la metto nel conto per non inquinare, ma complicarsi la vita è il mio hobby prefertio
così ho cominciato a comprare gli estremi
ciao

Segnalo a tutti che le opzioni su Eni scontano il pagamento del dividendo a maggio e quindi le scadenze di giugno scontano uno 0,42 in meno.
Se qualcuno si trovasse in difficoltà con strike alti, potrebbe essere una buona occasione per abbassarli.

Per spiegare cosa intendo:
ieri ho rollato su giugno, una scadenza di maggio e allo stesso identico prezzo ho abbassato lo strike da 9 a 8,4.

Immagine.jpg

Segnalo a tutti che le opzioni su Eni scontano il pagamento del dividendo a maggio e quindi le scadenze di giugno scontano uno 0,42 in meno.
Se qualcuno si trovasse in difficoltà con strike alti, potrebbe essere una buona occasione per abbassarli.

per estetica si ;) in realtà no in quanto allo stacco del dividendo ENI perderà valore esattamente dello stesso importo del dividendo .
ovviamente anche tutte le scadenze successive allo stacco dividendo tengono conto del valore intrinseco minore del sottostante .
cosi anche le 2021 o 2022 che prevedono lo stacco dei prossimi anni ( ovviamente prevedono )

guarda una scadenza lunga ...... a 0.25 te la pagano .

è tutta volatily smile

upload_2020-5-6_14-46-53.png

o questa a mezzo euro di incasso

upload_2020-5-6_14-49-1.png

per estetica si ;) in realtà no in quanto allo stacco del dividendo ENI perderà valore esattamente dello stesso importo del dividendo .
ovviamente anche tutte le scadenze successive allo stacco dividendo tengono conto del valore intrinseco minore del sottostante .
cosi anche le 2021 o 2022 che prevedono lo stacco dei prossimi anni ( ovviamente prevedono )

Si, questo è chiaro, ma io volevo mettere in evidenza che ci sono le condizioni per abbassare lo strike al netto del dividendo. Come vedi nell' esempio postato sopra l'abbassamento totale è stato di 0,6 e non di 0,4 con un miglioramento al netto del dividendo di 0,2.

guarda una scadenza lunga ...... a 0.25 te la pagano .

è tutta volatily smile

Vedi l'allegato 557133

o questa a mezzo euro di incasso

Vedi l'allegato 557137

Binck si è inventata la sospensione di vendita allo scoperto per opz oltre i due anni e strike oltre il 50% dalla quotazione attuale, i vostri brocker ve lo permettono?

Users who are viewing this thread

Back
Alto