long isoalpha di posizione

ogni tanto è bene che vi ricordi in che modo opero , perchè dalle domande che state facendo andiamo fuori dal tipo del thread

ri-' premetto che qualche conoscenza di base ce l'ho , ma infine quando opero sulle isoalpha tutte queste problematiche che sollevate non me le sono mai poste ne mai lo farò

quale opzione è la migliore ? come si forma il prezzo ? quanto ha di vega e bla e bla

2 cose so. il prezzo di una azione e quanto mi danno se mi impegno a venderla o comprarla entro una data scadenza

son un contadino non un agrotecnico e tutto quello che voglio sapere non è la perfezione dell'operazione scientifica , ma che la mia pianta cresca dia frutti,

da quando abbiamo aperto questo thread operativo ho scelto due azioni a caso. stm e ucg. iniziata la vendita su scala mensile ,
quanto ci ho messo a trovare cosa fare ? 10 minuti, mica ore di studio e calcolo greche .
stm vale 22 a 20 mi danno .20 centesimi, ? mi piace, clicca la vendita.

chi ne ha voglia ricostruisca le operazioni. abbiamo ritirato un titolo ? c'è stata una perdita ? un danno ? io conto solo soldi incassati a fronte di impegni .
non è che il mercato abbia sempre aiutato. è salito, è stato fermo . è crollato e di perdite non ne vedo. solo incassi. e stress? zero, solo aspettare il mese prossimo

una operazione in isoalpha per me dura anni , la porto avanti sempre. non importa cosa farà domani o il mese prossimo il sottostante. pensa se mi importa quello che fa in questo preciso istante .

opero cosi da decenni, porterò avanti ancora le simulazioni per qualche mese , poi non sarà piu necessario avendo mostrato l'idea generale.
quella che portò L'AMICO novi ad aprire questo post per mostrare questa semplice e banale operatività

ciao arsenio, questo -2% deve preoccupare o ordinaria amministrazione? te che sei iperscafato

ciao arsenio, questo -2% deve preoccupare o ordinaria amministrazione? te che sei iperscafato

non lo stavo nemmeno prendendo in considerazione ,
non ho seguito oggi impegnato a fare compiti di fisica con la figlia di 15 anni ( cerco di evitare figuracce , ma sono al limite della possibilità di seguirla ) , ma mi pare abbastanza normale che qualcuno porti a casa un pò di utile dopo un paio di mille punti di rialzo ora che abbiamo 3 giorni di nonsisacosasuccederà di borsa chiusa

non lo stavo nemmeno prendendo in considerazione ,
non ho seguito oggi impegnato a fare compiti di fisica con la figlia di 15 anni ( cerco di evitare figuracce , ma sono al limite della possibilità di seguirla ) , ma mi pare abbastanza normale che qualcuno porti a casa un pò di utile dopo un paio di mille punti di rialzo ora che abbiamo 3 giorni di nonsisacosasuccederà di borsa chiusa
okkk, io sto con la matematica :D ricavo/costi/guadagno, 11 anni
:D

Ultima modifica:
avevo capito, e sono su quella strada per enel (quasi in porto solo con la ventita di cal) e per snam (pittosto facile allo stesso modo), per eni e cnh ritirate in aprile devo aspettare un po'
comunque la smediata (+1cal x, -2cal x+d) produce effetti solo per valori a scadenza superiori ad x
e strike lontani sono sempre un ostacolo
in particolare per ucg, data la volatilità, mi sembra meno percorribile e preferisco non ritirare
ciao
Ok achille :)

buongiorno,
sapete come si fa la richiesta di quotazione al MM su Fineco?

Vorrei iniziare a simulare la strategia da voi proposta su ENI e SNAM, che PUT vendereste?
Io da oggi vendereimaggio e giugno...però gli spread sono mostruosi

buongiorno,
sapete come si fa la richiesta di quotazione al MM su Fineco?

Vorrei iniziare a simulare la strategia da voi proposta su ENI e SNAM, che PUT vendereste?
Io da oggi vendereimaggio e giugno...però gli spread sono mostruosi

L'ultima volta che ho visto, Fineco non offriva la possibilità di vendere naked put, sei sicuro che adesso si possa? Riesci a postare uno screenshot (senza i tuoi dati sensibili, ovviamente)?

Confermo che con Fineco niente naked put, solo covered call

per maggio manca poco alla scadenza, andrei su giugno luglio

non si possono vendere naked PUT con Fineco, ma io voglio solo simulare, userei Fineco per avere il valore di prezzo realistico. Se non riesco a fare la richiesta quotazione posso fare la media tra bid e ask a questo punto.

...esempio SRG0Q3.80 0,023:0,042 --> VENDO 1 PUT a 0,033 , vediamo che succede

La richiesta con fineco non la puoi fare, a 0,033 molto probabilmente la eseguono

Quando vendo e ho fretta faccio così:

mi posiziono a metà tra bid ask e scendo di uno 0,001 finchè non eseguono
poi ogni titolo ha storia a se, con intesa ucg eni enel è tutto più veloce
con altri ci vuole un pò più tempo o ribasso ma ti eseguono

Users who are viewing this thread

Back
Alto