long isoalpha di posizione

io credo in tempo reale
soprattutto perché non mette e non toglie niente: l'esercizio può essere richiesto anche a prezzo sfavorevole, come pure può essere abbandonato alla scadenza malgrado il prezzo favorevole (di quest'ultima sono certo poiché mi è capitato per una cal generali venduta)

nel senso regolabili al momento, chissa con le iso come funziona l'esercizio, se a fine gg o proprio in real time :mmmm:

cosa intendi con esercizio ? il regolamento in denaro ?

semplice

inserisci ordine , il tol calcola che tu abbia i margini e no nfori il massimo margine autorizzato ad operare dal intermediario

l'indomani mattina sul conto corrente avrai l'accredito se hai venduto, l'addebito se hai comprato e i margini presi se non hai titoli a garanzia

credo si riferissero all'esercizio anticipato del trasferimento del sottostante

sono tardo a capire :)

l'esercizio è a totale discrezione del compratore dell'opzione che in qualsiasi momento può richiedere il ritiro (cal comprata ) o effetutare la consegna (put comprata ) .
casi rari ormai visto che la controparte è sempre il MM e non esercita .

cmq l'esercizio anticipato avviene ovviamente solo con opzione molto ITM . caso contrario vi regalerebbe solo denaro

esiste anche esercizio contrologica , ma succede esclusivamente i giorni prima delle scadenze su titoli . soprattutto quando staccano dividendo
il lunedi dopo

il trasferimento/ritiro sottostante è immediato .stessa seduta di borsa in cui viene effettuato.
il venerdì mattina ( a volte gli intermediari ci mettono qualche ora a smistare ai clienti i titoli ricevuti dalla CCG ) delle scadenze

Ultima modifica:
Arsenio io che entro a mercato oggi resto sugli stessi strike e prendo un premio un po di grasso o devo scalare secondo te?

qualsiasi delle 2 scelte è logica . dipende da te. più premio incassi più rischio corri .

se rinunci a un pò di premio scali gli strike . se vuoi incassare di più mantieni gli stessi

arsenio, ho una call 10
cosa intendi con esercizio ? il regolamento in denaro ?

semplice

inserisci ordine , il tol calcola che tu abbia i margini e no nfori il massimo margine autorizzato ad operare dal intermediario

l'indomani mattina sul conto corrente avrai l'accredito se hai venduto, l'addebito se hai comprato e i margini presi se non hai titoli a garanzia
Cioè ho comprato call 10 l'azione quota a mezzogiorno 12,7
Se esercito a mezzogiorno, mi danno 2,7 (magari anziché 3 premio dell'opzione)
Oppure mi danno le azioni il giorno successivo facendo mele pagare 10 l'una?
Ma a sto punto da come hai spiegato penso la seconds
Era per cristallizzare il max gain di Pacu, che era al top del pay out a scadenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto