long isoalpha di posizione (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Non c'è bisogno era solo per capire se scartavi certe azioni ma da come ho capito è solamente perchè hai già altra roba.
Per cui so che se fossi stato scarico un occhio a queste quotazioni lo si poteva fare...

Un'altra domanda fatto 100 il capitale disponibile o il margine dato a garanzia per le option quanto controvalore nozionale vendi nei momenti migliori (momenti di panico)?
Io arrivo facilmente al 200% del mio capitale.
grazie
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Non c'è bisogno era solo per capire se scartavi certe azioni ma da come ho capito è solamente perchè hai già altra roba
Percuso che se fossi stato scarico un occhio a queste quotazioni lo si poteva fare...

Un'altra domanda fatto 100 il capitale disponibile per le option quanto controvalore nozionale vendi nei momenti migliori?
Io arrivo facilmente al 200% del mio capitale
grazie
E solitamente solitamente ho margine in abbondanza e mi piace tenerlo in abbondanza
 

Umbolox

Plain vanilla
si ...esatto...è quello che ho scritto....

su giugno 2020 la call perde -2 (s'intende punti quindi *2,5 = circa 5€) aql giorno, la put perde -3,18 (quindi circa 7,95€ )

borsa italia invece indica perdita di € 6,39 al giorno per entrambe...

Ti tornano i prezzi? Perché se prendi giugno devi considerare i dividendi..
 

mrmister

Forumer storico
Ti tornano i prezzi? Perché se prendi giugno devi considerare i dividendi..
ah ecco...quindi se, preso lo strike 22000 scadenza giugno 2020, la call ha un theta minore rispetto a quello della put, è dovuto al dividendo?

..però in questo caso dovrebbe valere anche per la scadenza di dicembre 2019 (ci sono gli acconti sui dividendi che scadono a novembre/dicembre)...

dove invece i theta sono quasi uguali ( -4,80 vs -5,15)
 

achille

Forumer storico
ciao
sempre a lotto minimo mi son portato avanti con vendita put snam 4.4 nov a 0.048
i valori per gennaio li vedremo lunedì
in questo caso la scelta del titolo è dettata dal fatto che su esso ho una carenza per la mia allocation e così, senza cambiare ancora troppo nella vecchia strategia, sfrutto la disponibilità di esposizione
per attivare un passaggio più decisivo servirebbe un criterio per selezionare le opzioni
credo che il rapporto premio/strike sconti tutte le greche e potrebbe essere indicativo, ma qual è un rapporto sufficiente?
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
le nostre ucg put 10 e le stm put 17 , anche se fa scadenza domani sera sono abbandonate indi posso aprire già oggi la rendita il mese di novembre , dove non abbiamo nulla . per gennaio ci pensiamo lunedì appena appariranno le basi su quel mese



rimanendo sugli stessi titoli vendo (prezzi fattibili )

vendo -1 STMk9PUT17.500 + 0.30

vendo - 2 UCGk9PUT10.500 + 0.21



gli impegni di esposizione sui titoli e i margini richiesti restanto sostanzialmente gli stessi dell'operazione originaria

incasso 360 € che li possiamo aggiungere ai 710 euro già in tasca . abbiamo indi 1070 euro incassati ( a cui andranno aggiunti gli incassi di lunedì prossimo ) su una esposizione di 28.000 euro





andiamo avanti

upload_2019-10-16_9-37-2.png
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
le nostre ucg put 10 e le stm put 17 , anche se fa scadenza domani sera sono abbandonate indi posso aprire già oggi la rendita il mese di novembre , dove non abbiamo nulla . per gennaio ci pensiamo lunedì appena appariranno le basi su quel mese



rimanendo sugli stessi titoli vendo (prezzi fattibili )

vendo -1 STMk9PUT17.500 + 0.30

vendo - 2 UCGk9PUT10.500 + 0.21

Vedi l'allegato 531988


gli impegni di esposizione sui titoli e i margini richiesti restanto sostanzialmente gli stessi dell'operazione originaria

incasso 360 € che li possiamo aggiungere ai 710 euro già in tasca . abbiamo indi 1070 euro incassati ( a cui andranno aggiunti gli incassi di lunedì prossimo ) su una esposizione di 28.000 euro





andiamo avanti
ciao,

la scelta dei titoli e degli strike è casuale o voluta?
 

arseniolupin

Forumer storico
..niente da fare...i prezzi consigliati non si sono visti oggi....in questo caso si aspetta speranzosi..o si cambia strategia?

come non si sono visti ? bastava inserirli quando ho fatto il post e si eseguivano eccome . guarda i book che ho postato ( si poteva incassare pure un pochino di più, ma ho messo prezzi dall'eseguito certo )
 

Users who are viewing this thread

Alto