L'Orso è stanco.............

"..........Non siamo Integralisti del ribasso , prima di andare corti controlleremo che il trend non stia invertendo e ci freghi
, per fare questo mettiamo l'indicatore dei volumi , che controlleremo quando i prezzi
arriveranno nell'area da noi prescelta per andare corti........."

la frase che abbiamo scritto alla fine di quel post ....

non siamo ancora a 27000 ma il grafico comincia a darci i primi campanelli di allarme ,
allora vediamo il grafico ormai , penso , tutti avete imparato a conoscere
il Price Volume Trend..............continua

mib30.GIF

treno ha scritto:
"..........Non siamo Integralisti del ribasso , prima di andare corti controlleremo che il trend non stia invertendo e ci freghi
, per fare questo mettiamo l'indicatore dei volumi , che controlleremo quando i prezzi
arriveranno nell'area da noi prescelta per andare corti........."

la frase che abbiamo scritto alla fine di quel post ....

non siamo ancora a 27000 ma il grafico comincia a darci i primi campanelli di allarme ,
allora vediamo il grafico ormai , penso , tutti avete imparato a conoscere

mib30.GIF

Ciao treno

io il Price volume trend non lo conosco...come si usa???

Comunque nei grafici ho capito che indichi il paragone tra la trend
del P.V.T e quella dell'indice!!!

Volevo anche dirti che l'andamento del T-bond a 30 anni non è molto uguale al Bund...come lo interpreti tu questo?????

995955608642

treno ha scritto:
...................tutti avete imparato a conoscere

"........Il Volume maggiore dovrebbe essere nella stessa direzione del trend dominannte ,
il VOLUME PRECEDE I PREZZI , nel senso che la perdita di pressione in un trend definito ,
si manifesta prima nell'andamento del volume rispetto a un inversione del trend dei prezzi "

ricordate ???

la trendiline ribassista di lungo periodo è stata superata dal volume ............ !!!

treno ha scritto:
........la trendiline ribassista di lungo periodo è stata superata dal volume ............ !!!

se facciamo lo zoom , altro indizio , i volumi hanno fatto un massimo crescente ,
mentre i prezzi ancora no..............si è creata una divergenza tra volumi e prezzi !!!!

mib302.GIF

treno ha scritto:
se facciamo lo zoom , altro indizio , i volumi hanno fatto un massimo crescente ,
mentre i prezzi ancora no..............si è creata una divergenza tra volumi e prezzi !!!!

Il fondo "a testa e spalla rovesciato" appare
come una figura di Topping rovesciata...........

mib303.GIF

treno ha scritto:
Il fondo "a testa e spalla rovesciato" appare
come una figura di Topping rovesciata...........

la differenza più importante tra le figure Testa e spalla di tops e di bottoms , consiste nello sviluppo del volume.

1) L'andamento del volume sul bottom è simile a quello di top nella spalla sinistra
2) sulla testa è inferiore a quello che si sviluppa sulla spalla sinistra
3) il rimbalzo dalla testa deve essere superiore a quello registrato nella spalla sinistra
4)il segnale di ritorno dalla testa fino alla neckline deve essere accompagnato da un forte sviluppo del volume ........

attualmente siamo nella fase 3

mib304.GIF

prima di continuare l'analisi voglio ricapitolare quello che ho scritto e vedere le opinioni di altri .

possiamo titolare " Sembrava fosse un rimbalzo invece ............."

a sostegno della mia tesi ho messo i primi due indizi

1) l'andamento dei volumi diverge da quello dei prezzi
questo ci segnala che i volumi non vanno più nella direzione principale del trend che è al ribasso , ma cominciano a essere più sostenuti nella fase di rimbalzo

2) sul fondo del down trend è in embrione e si sta sviluppando una figura di inversione a testa e spalla rovesciato.
nel grafico abbiamo visto come i volumi che accompagnano il formarsi della figura di inversione siano coerenti con l'affermazione precedente.

treno ha scritto:
prima di continuare l'analisi voglio ricapitolare quello che ho scritto e vedere le opinioni di altri .

possiamo titolare " Sembrava fosse un rimbalzo invece ............."

a sostegno della mia tesi ho messo i primi due indizi

questo ci segnala che i volumi non vanno più nella direzione principale del trend che è al ribasso , ma cominciano a essere più sostenuti nella fase di rimbalzo

2) sul fondo del down trend è in embrione e si sta sviluppando una figura di inversione a testa e spalla rovesciato.
nel grafico abbiamo visto come i volumi che accompagnano il formarsi della figura di inversione siano coerenti con l'affermazione precedente.

la divergenza è molto leggera e potrebbe essere attribuita al pompaggio che c'è per il rally di fine anno; però ti ricordo che l'economia è in panne :ops: scusa

tontolina ha scritto:
la divergenza è molto leggera e potrebbe essere attribuita al pompaggio che c'è per il rally di fine anno; però ti ricordo che l'economia è in panne :ops: scusa

ciao tontolina ,

>la divergenza è molto leggera e potrebbe essere attribuita
al pompaggio che c'è per il rally di fine anno >
trovi una spiegazione ai volumi ma non dici che
la mia affermazione è falsa

>ti ricordo che l'economia è in panne >
questo è sotto gli occhi di tutti , e quindi .........si deve continuare ad andare giù ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto