L'Orso è stanco.............

Provo a dare una interpretazione di lungo ma premetto che io sono troppo piccolo per questo, solo treno potrebbe darne una con più cognizione di causa...:specchio::specchio::specchio:

Premessa.Io mi baso su questo grafico (Benner-Fibonacci) dal quale si nota che abbiamo avuto un massimo nel 2000,un minimo nel 2003;dovremo avere un massimo nel 2010,un minimo nel 2011,ancora un massimo nel 2018 ed un minimo nel 2021.:D

Se prendiamo il grafico settimanale dell'sp500 vediamo che dal 99 al 2000 è stato fatto il massimo (per ora:D) in divergenza con l'oscillatore prezzi.Dopodichè vedo che è partita una correzione: un'onda1 fino al 2002 (che ha avuto un minimo doppio nel 2003),un'onda2 che è durata fino a luglio 2007 (e ha fatto il massimo in divergenza ad ottobre 2007) da cui poi è partita un'onda3.Quest'ultima,se applichiamo il Benner-Fibonacci,dovrebbe avere termine nel 2011.Dopo dovrebbe partire una grande onda4 che avrebbe fine nel 2018 per poi avere l'onda5 che finirebbe nel 2021 per avere un grande movimento correttivo in 5 onde e della durata di 21 anni.A meno che il tutto non sia un ABC correttivo che terminerebbe comunque nel 2011 e poi...:eek:

In questo momento come siamo messi,tenendo presente che siamo nella 3?

1-abbiamo terminato la 3 interna e siamo all'inizio della 4 interna che avrebbe fine nel 2010 per poi iniziare la 5 interna che finirebbe nel 2011.

2-non abbiamo ancora terminato la 3 interna ma ormai dovremmo essere vicini al suo completamento perchè altri indicatori già mostrano segni di ripresa.

A breve avremo la risposta.

bennerfibonacci.gif

oscsettimanale US SPX500 (-).png

Da dilettante quale sono, posso......
ho guardato il grafico dell'SPmib con cadenza giornaliera e..... ho fatto una versione speculare rovesciata e ho notato che c'è un analogia precedente.
Se notate i due picchi cerchiati hanno un inclinazione simile, quindi molto semplicisticamente io credo che il rialzo attuale si svolgerà fino ai 16400/500 circa per poi lateralizzare per (circa) un paio di mesi per poi ridiscendere circa fino a 10000/9500 e da lì iniziare per davvero la risalita.

Ultima modifica:
ma cominciò con un 7 TRENO?

miiiiiii non ci posso credere guarda cosa ho trovato un post dell'età della pietra perfettamente conservato...................:lol:
Originalmente inviato da treno
......dobbiamo andare a ritroso e ripercorrere dall'inizio la strada che ha fatto il toro.............
Il Toro ha inizio l' 11/10/2002 con il minimo a 769 di S&P500....
Immagini allegate
attachment.php

Users who are viewing this thread

Back
Alto