Aivojen Siirto
Opzionista Oscillante
hai visto xbear sai forse perchè non cresce con l'indice negativo?
grazie
neppure io me lo spiego!...
forse l'indice è in continua e xbear segna solo il prezzo di scambio (che non deve essere identico al valore dell'indice)?
C
La risposta di Cammello fornisce parzialmente delle spiegazioni .
Due brevi informazioni, poi, se avete bisogno, approfondiamo.
1)E' un prodotto un po' complesso per fiscalità e comportamento
2) Seguire la % di variazione giornaliera è "generalmente" sbagliato se le aspettative sono: indice giù 1%, ETF su 2%. La percentuale di variazione dell'ETF consideratela come se fosse sull'ultimo contratto del giorno prima. L'ETF chiude le contrattazioni circa 20-30 minuti prima dell'indice e l'ultimo contratto potrebbe non coincidere con la posizione del MM.
3) Per i motivi spiegati le percentuali di variazione dell'indice e dell'ETF generalmente non sono in rapporto inverso e raddoppiato ma subiscono variazioni che potrebbero far nascere dubbi sulla regolarità dell'andamento. In realtà, pur essendo un ETF "abbastanza liquido" chi dirige il prezzo è il MM che cambia la sua posizione ad una velocità impressionante seguendo in diretta l'indice e spostando le sue posizioni di continuo, talvolta allargando lo spread. Da questo ne consegue che se uno vuole la % di variazione intraday, deve seguire il MM lettera o denaro a piacere mentre la % che appare fa riferimento ad un dato che ha poca importanza.
4) In pratica, per il multiday la % ha poca importanza e il MM riesce a rispettare il suo mandato "guidando" le performances sull'intraday; per l'intraday, la % non serve ma va seguito il MM
5) Per il multiday la "trappola della leva" in un laterale è micidiale e conduce a loss anche consistenti
6) Ve l'avevo detto che è un prodotto complesso . Se avete bisogno chiedete, se so ripondo
Ciao