Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè....... (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
hai visto xbear sai forse perchè non cresce con l'indice negativo?
grazie:)

neppure io me lo spiego!... :-?

forse l'indice è in continua e xbear segna solo il prezzo di scambio (che non deve essere identico al valore dell'indice)?

C

La risposta di Cammello fornisce parzialmente delle spiegazioni :).
Due brevi informazioni, poi, se avete bisogno, approfondiamo.

1)E' un prodotto un po' complesso per fiscalità e comportamento :(

2) Seguire la % di variazione giornaliera è "generalmente" sbagliato se le aspettative sono: indice giù 1%, ETF su 2%. La percentuale di variazione dell'ETF consideratela come se fosse sull'ultimo contratto del giorno prima. L'ETF chiude le contrattazioni circa 20-30 minuti prima dell'indice e l'ultimo contratto potrebbe non coincidere con la posizione del MM.

3) Per i motivi spiegati le percentuali di variazione dell'indice e dell'ETF generalmente non sono in rapporto inverso e raddoppiato ma subiscono variazioni che potrebbero far nascere dubbi sulla regolarità dell'andamento. In realtà, pur essendo un ETF "abbastanza liquido" chi dirige il prezzo è il MM che cambia la sua posizione ad una velocità impressionante seguendo in diretta l'indice e spostando le sue posizioni di continuo, talvolta allargando lo spread. Da questo ne consegue che se uno vuole la % di variazione intraday, deve seguire il MM lettera o denaro a piacere mentre la % che appare fa riferimento ad un dato che ha poca importanza.

4) In pratica, per il multiday la % ha poca importanza e il MM riesce a rispettare il suo mandato "guidando" le performances sull'intraday; per l'intraday, la % non serve ma va seguito il MM

5) Per il multiday la "trappola della leva" in un laterale è micidiale e conduce a loss anche consistenti

6) Ve l'avevo detto che è un prodotto complesso :D. Se avete bisogno chiedete, se so ripondo

Ciao
 

DoppioZero

May the Force be with you
:maestro:
dimentichi i set-up mountly.. sta soluzione nn scopa!
Ehm... mi sa che hai ragione :D
In effetti l'ipotesi 1 (trimestrale si chiude agli inizi di luglio) sarebbe la migliore.
Per l'ipotesi 2 (semestrale che chiude in agosto) ci vorrebbe (credo, ma non sono sicuro) un piccolo nuovo massimo relativo luglio (top di onda b/B irregolare?) per far "scopare" il tutto con i max di settembre; così dovrebbe andare? O no? Uhmm.... non ne sono sicuro a dire il vero....

Sono ben accette critiche, idee e proposte varie! :D
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Anche io ho approffittato della discesa per alleggerire il malloppo degli XBEAR.
Con il gain mi ci pago una pizza... ma almeno un po' di capitale l'ho rimesso al sicuro.
 

Elico64

Forumer storico
Ragazzi, l'XBEAR non tiene conto dell'asta di chiusura dell'indice ed il prezzo di chiusura (17:25) viene fatto sull'ultimo contratto.

Ciò vuol dire che l'ETF oggi "ingloba" il +0.5% fatto in asta ieri....:)
 

giambel

Forumer storico
treno la prima posizione corta quella di fine aprile che se non sbaglio era a 18000 più qualcosina di indice ce l'hai ancora in piedi?
 

Users who are viewing this thread

Alto