magnolia651
Vediamo come butta oggi
Chiusa metà degli shorts. Con profitto. Ne ho uno da 20470 e uno da 20260 che per ora tengo aperti. Pronto ad incrementare se, come sembra, per oggi e domani non scendono.
La cosa bella di questi 3d è che non è lagara a chi ce lo ha + lungo.
Sei fuori tema, sai?
questa sembra diretta verso il max precedente anche se quel min necessita ancora di conferma
in che senso?ancora un soffiettino ed è fatta anche questo
In chiusura ho riaperto tutte le posizioni short chiuse in profit in giornata. Ho così alzato il livello di ingresso. Diciamo che ora sono short da una media di 20670.
Ma voi che siete short compensate anche con posizioni long o continuate a shortare ogni volta che sale?
Io oggi ho venduto tutte le posizioni long ed ho provato ad aprire uno short da 20847 solo che appena ho visto la pipi' in faccia sono stato preso dal panico ed ho aperto un long da 20991.
Risultato ho 2 posizioni in loss che dovrò gestirmi
Inutile dire che per andare contro mercato ci vuole il vostro fegato. Io mi sono fatto prendere subito dal panico
Se c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento per evitare il loss lo ringrazio, ma penso di tenerle entrambe fino a che una delle 2 non andrà in positivo chiudendo la positiva al momento giusto
sembra facile, ma in realtà è un mondo duro...
Ti rispondo usando una parafrasi o un'immagine metaforica se me lo permetti.
Andare long è come l'organo genitale femminile (scrivo così sennò bannano il messaggio.. ); andare short è come l'apparatto rettale della femmina.
Entrambe sono pratiche possibili: la prima scontata, la seconda impervia, spesso negata. Ma quando entra lo short () c'è più soddisfazione perchè è contra naturam.
Comunque non disprezzare la tua posizione. Hai appena costruito una posizione di trading che ti copre dall'eccessiva vola in alto ed in basso. Se le put sono prevalenti sulle call guadagnerai + se scende. Il contrario se le call sono prevalenti sulle put. Ciò che non deve accadere (ma vedrai che la situazione si sblocca in un senso o nell'altro) è che rimanga l'indice pressappoco dove è ora perchè in tal caso il contra naturam lo subirai tu.