Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè.......

Su ciò concordo con te.

Però un appunto. Se da un lato l'andamento della Borsa non replica esattamente l'andamento economico, dall'altro dovrebbe comunque esserci una certa corrispondenza.

Ora, negli ultimi 20 anni le nostre borse sono cresciute x volte quanto è cresciuto il PIL, a fronte di una loro sostanziale stabilità nel periodo del boom economico.

Il mio punto è questo, lasciando perdere visioni settimanali o mensili e di cicli o altro, è iniziato un movimento di lungo periodo di correzione di una crescita spropositate delle Borse? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A dire il vero questo è iniziato nel 2001..che dite, finirà, nel 2015/16????
Il nostro indice sui minimi di marzo , mi pare tornato ai valori del 93, o forse sbaglio????:D
Gli americani ed i crukkoni a che valori giravano in quel periodo??? :D Non mi pare li abbiano raggiunti a marzo 2009, o forse sbaglio???? :D
Mi sa proprio che manca qualcosa!!!! :D
Prima però, entro metà luglio, voglio un doppio max...o giu di li!!! :D

VACA LOGIA (senza DIARREA):lol:

Tarun dall'ostia ades però vag a mangià la casola andat a mal!!!

Ultima modifica:
TRENINOOOOOOOOOOOOO.....

DAX-30:

The May 14
th trading trough at 4662 represents the next
lower pivot point for a stabilization later this week.
Trading indicators are getting oversold, so we see a good
chance for a stabilization and subsequent rally attempt in
the second week half.
In the bigger picture we continue to favor a test of the
long-term downtrend at 5200 in July, so as an aggressive
trader we would buy a bullish reversal later this week.

Su ciò concordo con te.

Però un appunto. Se da un lato l'andamento della Borsa non replica esattamente l'andamento economico, dall'altro dovrebbe comunque esserci una certa corrispondenza.

Ora, negli ultimi 20 anni le nostre borse sono cresciute x volte quanto è cresciuto il PIL, a fronte di una loro sostanziale stabilità nel periodo del boom economico.

Il mio punto è questo, lasciando perdere visioni settimanali o mensili e di cicli o altro, è iniziato un movimento di lungo periodo di correzione di una crescita spropositate delle Borse? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sul ciclo a 16 anni dovremo avere il minimo assoluto intorno al Marzo 2011

long-term downtrend at 5200 in July, so as an aggressive
trader we would buy a bullish reversal later this week.

il problema è che stò rimbalzo lo prevediamo tutti e la cosa non funge.
potremmo fare un test , rimbalzo da qui si e rimbalzo da qui no
ovviamente faremo quello che dice la minoranza più piccola sarà e più convinti lo faremo

ovviamente faremo quello che dice la minoranza più piccola sarà e più convinti lo faremo

.......... e noi saremo attenti osservatori e ci regoleremo di conseguenza......:up::up:..............certo Ing e gli altri saprebbero fare di meglio...:D:D:D.......ma noi ci accontentiamo

il motivo per il quale ho chiuso la penultima posizione è ancora li , qualcuno mente spudoratamente , gli indici fanno nuovi minimi e usd index non segue al rialzo ma addirittura và al ribasso , momento delicato da osservare con la massima attenzione e calma

effettivamente, a meno di false rotture sembra impostato al ribasso.

Allegati

• euroindex.PNG
    euroindex.PNG
    55,2 KB · Visite: 119

Rispetto alla discesa di ieri oggi a prezzo stabile ci sono stati più volumi e l'O.I. è aumentato...accumulo di posizioni short?

Allegati

• ES.png
    ES.png
    24,1 KB · Visite: 121
sul dax sul nostro indice e su fib la candela di oggi è un inverted hummer......che per deve quindi essere confermato con la chiusura di domani.......
ma nessuno ha considerato sul fib la figura del triplo max......il target era 18450....

Divertitevi un pò con questi grafici....:D

Allegati

• sc.png
    sc.png
    46,7 KB · Visite: 626
  • sc1.png
    sc1.png
    71,6 KB · Visite: 626
  • sc2.png
    sc2.png
    85,7 KB · Visite: 658
  • sc3.png
    sc3.png
    41,9 KB · Visite: 619
  • sc4.png
    sc4.png
    35 KB · Visite: 618
  • sc5.png
    sc5.png
    66,6 KB · Visite: 620
effettivamente, a meno di false rotture sembra impostato al ribasso.

moz-screenshot-4.jpg

Non può essere invece un fine t+1 e ripartenza da domani?

La chiusura di un ciclo rompe quasi sempre la trend del primo semiciclo.

Abbiamo i t-1 in sequenza + - + -

L'unica cosa che non mi convince molto è un t+1 rialzista con il max nella prima metà (seppur di poco).

Oppure proviamo a dire che sul penultimo minimo si è chiuso un tracy di 7gg.

Le sequenze sarebbero comunque rispettate ma avremmo il nuovo tracy partito da due giorni e già vincolato al ribasso.

Mah... chissa quale potrebbe essere l'ipotesi buona...

Users who are viewing this thread

Back
Alto