Lunedì sarà l'ultimo primo giorno di scuola in casa Claire

In realtà basta scrivere le proprie volontà a penna, anche su un pezzo di carta igienica e ha valore legale :d: è il cosiddetto testamento olografo.
Tra l'altro andare dal notaio mica ti garantisce l'esecuzione del testamento, perchè sembra impossibile ma non è compito del notaio controllare se uno muore. Per cui tu vai da notaio a depositare il testamento in segreto, poi muori, nessuno sa che c'è un testamento e nessuno va a reclamarlo.
Mi dicono che gli studi notarili sono pieni di situazioni del genere.

Sei male informato anche qui.
Esistono gli archivi notarili che si possono tranquillamente consultare per sapere se esiste un testamento.

Il progresso hahaha.
Il progresso per farti stare sempre peggio e controllarti sempre di più.
Uno è già schiavo salariato al lavoro e adesso pure in casa sua.:d:

però converrai che la ricchezza che hai in tasca per vie traverse (cioè non dovute a lavoro) siano state create nel tempo grazie al lavoro e quindi al progresso, allo stesso modo luoghi e beni che consumi incluso il vino che bevi esistono grazie a progresso e lavoro. L'uomo delle caverne che ricchezze potrebbe avere? clave di legno? semi di bacche? ti sarebbero sufficienti? non credo!

però converrai che la ricchezza che hai in tasca per vie traverse (cioè non dovute a lavoro) siano state create nel tempo grazie al lavoro e quindi al progresso, allo stesso modo luoghi e beni che consumi incluso il vino che bevi esistono grazie a progresso e lavoro. L'uomo delle caverne che ricchezze potrebbe avere? clave di legno? semi di bacche? ti sarebbero sufficienti? non credo!

I polinesiani non hanno un soldo.
Non fanno un kaiser da sempre vivendo nel perenne ozio.
Infatti sono tutti ma tutti obesi

Sei male informato anche qui.
Esistono gli archivi notarili che si possono tranquillamente consultare per sapere se esiste un testamento.
Quello che volevo dire è che non è il notaio che chiama il beneficiario del testamento, dev'essere il beneficiario a interessarsi, ma spesso non lo fa perchè non sa di essere beneficiario. E il testamento rimane là. Non è un caso infrequente, molto meglio scrivere 2-3 testamenti olografi identici (le fotocopie non valgono) e consegnarli a persone di fiducia: almeno una prenderà iniziativa in caso di morte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto