Lunedì sarà l'ultimo primo giorno di scuola in casa Claire

Si sta per chiudere un'epoca piuttosto lunga fatta di scuola, zaini, orari, verifiche e compiti in classe.

E al primo ottobre (dita incrociate), mio figlio si trasferisce a Bologna.

Mi sento vecchia, ma una vecchia abbastanza felice.

allora com'e' andato il primo giorno di squola? :piazzista:

mia figlia era tutta festosa di rivedere gli amici

Come che importa.
Tu fai lo schiavo salariato per estinguere il mutuo trentennale.
E dopo 10 anni dall'estinzione, muori

Ma li fanno ancora i mutui trentennali ? Dopo 20 anni, l'ipoteca si estingue di diritto. Rischierebbe di estinguersi la banca per eccesso di rischio.
Praticamente, un'estinzione di massa.
Esti-cazzi

Come che importa.
Tu fai lo schiavo salariato per estinguere il mutuo trentennale.
E dopo 10 anni dall'estinzione, muori
Tu non consideri nel tuo ragionamento che lavorare è un ottimo passatempo (se il lavoro piace) oltre che un modo per lasciare il mondo migliore di come l'hai trovato. Il lavoro promuove la crescita e la ricerca, in sostanza un futuro migliore per i nostri figli.
Fossimo tutti come te saremmo ancora nelle caverne. Tu vivi alla giornata, in pratica ogni giorno è come se fosse l'ultimo perchè non avendo progetti di lungo termine non lasci nulla in sospeso per il giorno dopo. Inconsciamente hai sempre la morte accanto, pronta a prenderti in qualsiasi momento. Non è neanche questo un bel modo di vivere.

Tu non consideri nel tuo ragionamento che lavorare è un ottimo passatempo (se il lavoro piace) oltre che un modo per lasciare il mondo migliore di come l'hai trovato. Il lavoro promuove la crescita e la ricerca, in sostanza un futuro migliore per i nostri figli.
Fossimo tutti come te saremmo ancora nelle caverne. Tu vivi alla giornata, in pratica ogni giorno è come se fosse l'ultimo perchè non avendo progetti di lungo termine non lasci nulla in sospeso per il giorno dopo. Inconsciamente hai sempre la morte accanto, pronta a prenderti in qualsiasi momento. Non è neanche questo un bel modo di vivere.
approvo tutto, soprattutto la parte del rimanere nelle caverne, cioè sembra che il progresso per lui e molti altri qui non esista.

comunque mi sforzo di capire le sue ragioni; se non hai eredi il fatto di pagare un mutuo trentennale (credo oggi raro) ed estinguerlo pochi anni prima della fine un po' ti fa rabbia. Devi pure pagare un notaio per fare testamento....

Devi pure pagare un notaio per fare testamento....
In realtà basta scrivere le proprie volontà a penna, anche su un pezzo di carta igienica e ha valore legale :d: è il cosiddetto testamento olografo.
Tra l'altro andare dal notaio mica ti garantisce l'esecuzione del testamento, perchè sembra impossibile ma non è compito del notaio controllare se uno muore. Per cui tu vai da notaio a depositare il testamento in segreto, poi muori, nessuno sa che c'è un testamento e nessuno va a reclamarlo.
Mi dicono che gli studi notarili sono pieni di situazioni del genere.

In realtà basta scrivere le proprie volontà a penna, anche su un pezzo di carta igienica e ha valore legale :d: è il cosiddetto testamento olografo.
Tra l'altro andare dal notaio mica ti garantisce l'esecuzione del testamento, perchè sembra impossibile ma non è compito del notaio controllare se uno muore. Per cui tu vai da notaio a depositare il testamento in segreto, poi muori, nessuno sa che c'è un testamento e nessuno va a reclamarlo.
Mi dicono che gli studi notarili sono pieni di situazioni del genere.
quindi devi avvertire anche il beneficiario, immagino Balabiott che avverte la parrocchia cui lascia tutto di fare un colpo di telefono ogni tanto! :)

Hai scritto un cumulo di stupidate.

Il passatempo non è lavoro, gli unici sono i passatempi che diventano lavoro tipo pittore, scultore, scrittore, eccetera. Ovviamente senza alcuna pressione esterna, perché altrimenti se firmi un contratto che devi scrivere per forza un libro all'anno diventa immediatamente un lavoro e finisce il passatempo.
Ma quale mondo migliore lavorando, altamente peggiore! Infatti i figli staranno molto peggio dei padri.
Poi mi dici il tabaccaio (potrei citarti altri mille lavori) dove promuove la crescita, la ricerca e il progresso?
Ma chi ti dice che io non ho progetti sul lungo termine, che invenzioni che ti fai.
Chi vive alla giornata è chi non ha un euro nel portafoglio, non è certamente il mio caso.
Nelle caverne l'umanità ci tornerà comunque, con la sicura guerra nucleare che certissimamente ci sarà nel futuro.
Ma quale morte accanto che sono sempre in forma perfetta. Saranno 20 anni che non faccio nemmeno le analisi del sangue.

Insomma un cumulo di stupidate una dietro l'altra.

approvo tutto, soprattutto la parte del rimanere nelle caverne, cioè sembra che il progresso per lui e molti altri qui non esista.

comunque mi sforzo di capire le sue ragioni; se non hai eredi il fatto di pagare un mutuo trentennale (credo oggi raro) ed estinguerlo pochi anni prima della fine un po' ti fa rabbia. Devi pure pagare un notaio per fare testamento....

Il progresso hahaha.
Il progresso per farti stare sempre peggio e controllarti sempre di più.
Uno è già schiavo salariato al lavoro e adesso pure in casa sua.:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto