Claire
ἰοίην
hai una prova popperiana da sottoporre alla assemblea ??![]()
Un'amica che finge il 50% delle volte con l'uomo col quale ha un rapporto stabile da anni è una prova popperiana?
essenzialmente se il sesso è visto come una forma di 'gioco sociale obblgatorio' , cioè lo devi fare e ti deve piacere
e si entra in una ottica di mero consumismo ( del tipo: mi faccio quella perchè mi sa che è valida per la posizione 15, poi devo completare le 30 posizioni prima di mollare la mia tipa perchè è bionda a a me manca ancora di provare le rosse)
beh è un pò inevitabile che si arrivi a fingere : ansia da prestazione , se ho promesso di farne 3 , beh 3 devono essere accidenti ! professionalità ci vuole !!
un pò come cenare a casa propria col la adorata metà, e si sbaglia la cottura degli spaghetti ( o della fainè, assai più difficile) : si fa un sorriso e finisce lì
al ristorante, se danno spaghetti scotti, ci inquazzeremmo![]()
Io penso di non aver mai vissuto il sesso come un gioco sociale obbligatorio, come dici tu.
Ma quello che dice MissT è quello che accade o può accadere.
Basta che non sia la norma, che sia solo un episodio e non mi pare il caso di farne un dramma.
In fondo, se la donna finge, danneggia più che altro se stessa. Basta rendersi conto di questo e vedi che non si finge più.
Nello specifico del caso mio, di oltre 10 anni fa, non avevo tanta voglia, avevo sperato che lui me la facesse aumentare.
Così non è stato, eravamo lì sul punto e abbiamo concluso.
Poi si parla e si cresce insieme, come coppia, anche sotto quel profilo.
Non è niente di drammatico.
Fosse così tutte le volte lo sarebbe.