Claire
ἰοίην
hai una prova popperiana da sottoporre alla assemblea ??
Un'amica che finge il 50% delle volte con l'uomo col quale ha un rapporto stabile da anni è una prova popperiana?
essenzialmente se il sesso è visto come una forma di 'gioco sociale obblgatorio' , cioè lo devi fare e ti deve piacere
e si entra in una ottica di mero consumismo ( del tipo: mi faccio quella perchè mi sa che è valida per la posizione 15, poi devo completare le 30 posizioni prima di mollare la mia tipa perchè è bionda a a me manca ancora di provare le rosse)
beh è un pò inevitabile che si arrivi a fingere : ansia da prestazione , se ho promesso di farne 3 , beh 3 devono essere accidenti ! professionalità ci vuole !!
un pò come cenare a casa propria col la adorata metà, e si sbaglia la cottura degli spaghetti ( o della fainè, assai più difficile) : si fa un sorriso e finisce lì
al ristorante, se danno spaghetti scotti, ci inquazzeremmo
Io penso di non aver mai vissuto il sesso come un gioco sociale obbligatorio, come dici tu.
Ma quello che dice MissT è quello che accade o può accadere.
Basta che non sia la norma, che sia solo un episodio e non mi pare il caso di farne un dramma.
In fondo, se la donna finge, danneggia più che altro se stessa. Basta rendersi conto di questo e vedi che non si finge più.
Nello specifico del caso mio, di oltre 10 anni fa, non avevo tanta voglia, avevo sperato che lui me la facesse aumentare.
Così non è stato, eravamo lì sul punto e abbiamo concluso.
Poi si parla e si cresce insieme, come coppia, anche sotto quel profilo.
Non è niente di drammatico.
Fosse così tutte le volte lo sarebbe.