Indici Italia Ma chi ha previsto il crak se il crak non arriva

• Creatore Discussione Creatore Discussione CRAK
  • Data di Inizio Data di Inizio
Bucintoro, ho già scritto in passato di questo. Lavoro nell'elettronica. Multinazionale. A livello mondiale, arrivano ordini da tutti i paesi, credimi..... Italia è ancora ferma, ma sicuramente meno dello scorso anno.
Questo vedono i mercati ora.......a mio avviso.

Jedd io lavoro per un Gruppo Internazionale Immobiliare e ti dico che in Grecia Spagna c'è da piangere perchè i prezzi mediamente sono crollati del 35% nn ti dico lo scorso anno in Inghilterra
forse tra i vari settori c'è differenza ma di certo dire che c'è ripresa mi sembra proprio esagerato io nn la vedo poi....

Jedd io lavoro per un Gruppo Internazionale Immobiliare e ti dico che in Grecia Spagna c'è da piangere perchè i prezzi mediamente sono crollati del 35% nn ti dico lo scorso anno in Inghilterra
forse tra i vari settori c'è differenza ma di certo dire che c'è ripresa mi sembra proprio esagerato io nn la vedo poi....
Va bene signori, parlo per la mia esperienza e pre confronto con altre realtà. Non voglio assolutamente assurgermi al genio dell'economia. Di certo la situazione 2010 è migliore del 2009.....

Va bene signori, parlo per la mia esperienza e pre confronto con altre realtà. Non voglio assolutamente assurgermi al genio dell'economia. Di certo la situazione 2010 è migliore del 2009.....

Ah beh su questo concordo.....grazie agli aiuti statali si è vero.....pero penso che sperassero in un recupero migliore visto che le cartucce gli stati le hanno finite.....

Ciao
Storm hai ragione a dire che le azioni anticipano sempre il sentiment.... anzi ti dirò dovrebbe essere così ti porto un esempio...
le notizie sui problemi finanziari in america se nn ricordo male se ne parlò inizialmente in estate del 2008 (anche se chi è nel settore il sentore lo aveva già da tempo) ma il vero crollo degli indici però eè avvenuto da ottobre 2008 per finire a marzo 2009 convieni con me?

Lo stanno preparando sia sull'asiatico che su quello europeo appena lo diffondono in azienda lo trascriverò senz'altro:)

non tanto il crollo sul nostro indice iniziò nel 2007. E gli americani scesero pesantemente ad inizio 2008. Quindi la borsa ha anticipato bene la recessione.

Ah beh su questo concordo.....grazie agli aiuti statali si è vero.....pero penso che sperassero in un recupero migliore visto che le cartucce gli stati le hanno finite.....

si parla di economia mondiale.
I paesi emergenti sono in boom. Le economie avanzate stentano ancora.
Da qui le differenze di vedute. Il boom dipende dal ciclo economico non solo dagli aiuti statali.

non tanto il crollo sul nostro indice iniziò nel 2007. E gli americani scesero pesantemente ad inizio 2008. Quindi la borsa ha anticipato bene la recessione.

mah!!! nn condivido la discesa del 2007 è stat una discesa dovuta ai max raggiunti e nn perchè paventavano problemi finanziari anche se quelli che hanno le mani in pasta già sapevano della situazione a rischio ma il vero crollo è avvenuto nel 2008 e proseguito nel 2009 su questo nn ci son dubbi:)

...ls mis domanda è questa: e se anche loro si fossero resi conto che tutto questo teatrino sia insostenibile nel medio?

mah!!! nn condivido la discesa del 2007 è stat una discesa dovuta ai max raggiunti e nn perchè paventavano problemi finanziari anche se quelli che hanno le mani in pasta già sapevano della situazione a rischio ma il vero crollo è avvenuto nel 2008 e proseguito nel 2009 su questo nn ci son dubbi:)

i problemi per chi seguiva i mercati erano già evidenti a fine 2007 inizio 2008 (Bear Stearns, Northern Rock, petrolio ed euribor alle stelle)....
poi sì il magari il crollo è stato ancor più devastante di quanto si pensasse...

Di certo la situazione 2010 è migliore del 2009.....

Non ha alcun senso tale frase.

L'analisi deve sempre seguire determinati settori dell'economia.

Poi se si vuole fare come il telegiornale allora si parla solo di PIL....e magari si mostrano in contemporanea le immagini dei trader a wall street...
:lol::lol::lol:

Quando facevo economia moltissimi prof liquidavano l'argomento PIL giustamente affermando: "non vuol dire semplicemente un caqqo, parametro vecchio e anacronistico ma ancora in uso perchè standard"

Innanzitutto faccio una premessa:
Quello che stò per scrivere vanno prese con le pinze sto attendendo anche io delle conferme!

Ok Grecia a livello di spazzatura già lo si sapeva lo scrissi tra l'altro mi sembra inutile soffermarci ancora solo una cosa il ritardo con cui lo hanno reso noto lo trovo disdicevole ma tanto con chi vuole prendertela? Comandano loro dopotutto!

Novità: potrebbe e sottolineo potrebbe esplodere oltre al caso POrtogallo (nn è novità) l'Irlanda proprio in questi ultimi tre giorni qui al lavoro siamo letteralmente subbissati da chiusure di attività commerciali e svendite(!) si nn ho sbagliato volevo dire svendite di immobili, credo che la speculazione si stia spostando verso il Portogallo ed ora l'Irlanda.
Non ho finito l'Italia sarebbe ora sotto l'occhio della speculazione obbligazionaria, ripeto nn ho conferme in tal senso ma l'Italia sarebbe sotto ossevazione speculativa e le nostre autorità finanziarie stanno monitorando le nostre aste obbligazionarie.
In poche parole PRUDENZA.

Users who are viewing this thread

Back
Alto