Indici Italia Ma chi ha previsto il crak se il crak non arriva

• Creatore Discussione Creatore Discussione CRAK
  • Data di Inizio Data di Inizio
Okkio oggi asta BTP in Italia
voci dicono probabile declassamento x l'Italia per la decisione
sarà importante l'asta di oggi.

Ieri a Wall Street si sono verificate le prove tecniche per un futuro crollo della borsa USA appesantita dal fardello che si sta portando dietro da moltissimi anni (credo dall’era Regan anni 80) dell’enorme debito con l’estero, seppur minore della Grecia, ma enormemente ed imparagonabile con lo stesso per la sua entità.
Nessuna BCE e nessuna FMI potrà salvare l’America in caso di un suo crollo questo lo sanno bene.
Ed allora ecco che ci si stanno preparando per quello che avverrà e quando verrà…

Ieri e consideriamo anche oggi occasione per chi è short di chiudere le posizioni (cosa che farò) ed iniziamo con piccoli accumuli di azionario e di long, seppur di piccolo respiro e stare sempre all’erta alla nuova ondata di ribasso che dovrebbe rompere i recenti minimi ma i tempi dopo questa esagerazione che abbiamo vissuto dovranno essere riconteggiati.
La borsa vive semper più di eccessi oramai sono anni che questo accade e dobbiamo sempre tenerne conto…
:D:D

quali titoli?

I
Ed allora ecco che ci si stanno preparando per quello che avverrà e quando verrà…
:D:D

Ciao...stavo valutando un ingressino soft...sui bancari, la solita Ucg, MPS, e chi ne ha piu ne metta...poca roba da tenere 1/2gg...tu che tituli pensavi???
grazie ciao

Ciao...stavo valutando un ingressino soft...sui bancari, la solita Ucg, MPS, e chi ne ha piu ne metta...poca roba da tenere 1/2gg...tu che tituli pensavi???
grazie ciao

Ciao Impa.ro
grande seguace di Sandor ti ho letto nella sua 3d, peccato nn poter interagire con Sandor ho alcune domande da porgli.

Allora questa è quello che ho fatto ieri:
Venduti parte dei miei short a 47,50 (600) ne ho ancora 300 da vendere ed oggi li venderò, a mio avviso il livello che aspettavo 18500 siam giunti.
Sempre ieri ho acquistato poca roba 4000 INTESA a 2,06 (la consiglio) da un momento all'altro esploderà al rialzo c'è maretta nel consiglio ma una volta accordati 2,50/2.60 li rivediamo.
Ho acquistato anche MPS ma a questi prezzi anche UCG son da comprare ma se proprio devo sciegliere scelgo INTESA più solida e dividendi il 24 maggio.
Altra cosa interessantissima GENERALI scrivetevelo e acquistate mi ringrazierete. Ciao a presto:)

Progranmma per oggi:
vendere tutti gli altri short e
acquistare altre INTESA-GENERALI-SEAT PG.(se mi va sui 0,14 circa)

Dimenticavo ieri ho acquistato anche TISCALI a 0,1485 (80000 pezzi):)

Venerdi ho acquistato ETF Lev x acchiappare il rimbalzo (500 pz) e ieri le ho vendute a 13,33 magari potevo farci di più ma ultimamente la piattaforma INTESASPAOLO stà facendo le bizze e mi dà le quotazioni in ritardo anche di 1 ora circa.
Ieri ho ricomprato un poco di XBEAR a prezzi decenti 39,61 quel che penso è che torneremo intorno a 18500, ma nn escludo che si possa salire fin sui 21500/22000. Fare previsioni con questa volatilità è arduo.

Per previsioni di medio termine ancora nn posso pronunciarmi bisogna aspettare che strada ha intenzione di prendere il mercato sono possibili entrambe le direzioni (long-short) e nn è mio essere tirare a indovinare.
Son contento delle operazioni fatte e chiuse venerdi e i primi acquisti long (INTESA-GENERALI-ETF LEV.) tutte chiuse lunedi con profitto mi rimangono da chiudere le TISCALI e MPS.
L'importante in questi momenti avere liquidità e assecondare il mercato. :)

Riepilogo le previsioni di medio-lungo termine:
Premetto che queste possono essere smentite dalle chiusure weekly di questo mese di maggio che è IMPORTANTISSIMO per le sorti del mercato anche x il prox anno.

Prima della settimana scorsa le previsioni erano per un minimo intorno i primi mesi del 2011 (feb-marzo) a 10000 circa del FUZZI
Per quest'autunno invece sempre le previsioni prima delle ultime sedute isteriche erano per i 15000 circa del FUZZI.
Ora bisogna monitorare il mercato perchè se giungono altre notizie negative sul fronte indebitamenti sovrani ritengo che i 15000 possiamo raggiungerli prima di agosto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto