quanto leggo mi rattrista non poco... riscontro uno spiccato senso di rassegnazione e/o assuefazione allo status in cui ci si trova...
No è solo invidia generata dalla presunzione che esista un modo facile per vivere e dunque da punire a tutti i costi.
E' la stessa fine che hanno fatto i dipendenti di aziende che fanno barche, di autosaloni di auto di lusso e non e dell'edilizia e ecc....
In questa paese c'è ancora gente che crede che si possa vivere senza lavorare e non riuscendoci appagano la loro frustrazione colpendo, o provando piacere nel vederlo fare, i presunti benestanti salvo poi trovarsi loro stessi tra i presunti benestanti nulla facenti.
E' solo invidia, non più sociale poichè le classi sociali, grazie al Signore, non esistono più, generata dall'incapacità e paura di contrastare il male dello stato ladro; non si capisce altrimenti come le stesse persone possano tollerare posizioni medioevali come il notariato o che l'acquisto di titoli di Stato non rientri nelle rendite.
Di fatto paghiamo le stesse tasse di colui che 40ML di in BTP e che nulla fa a parte prestare i soldi ai ladri di stato. Mente, giustamente, si tassa colui che sta davanti ai monitor per 12 e più ore al giorno, perde la vista su grafici e algoritmi, compra servizi per lavorare, genera un indotto e non può avadere perchè sul telematico. Vorrei tanto capire cosa stanna spettando i sindacalisti della CGIL che stanno in banche, SIM o presso una qualsiasi società che fornisce programmi, serie di dati, servizi. Questa gente farà la fine di quelli che ho citato prima, continuate a pagare la tessera del sincato.
In un ultimo ricordo che la progressività non c'è, quindi se guadagni 500€ questo mese paghi 100 € di tasse + le spese di tutto. Almeno facessero una no tax area o levassero tutte le tasse incostituzionali sul risparmio...
Ricordo anche, visto che tutti la usano come una puttanza, che la Costituzione protegge casa e risparmio e prima di tassare sarebbe servito fare una riforma costituzionale.
Troppo ? bè si, del resto questo è un paese dove la gente che guarda uan Ferrari non vede la macchina ma cerca di capire chi c'è dentro e di sicuro non vede gli operai, i tecninci gli ingegneri e i ricercatori che l'hanno creata.
E' solo invidia, sul nulla ma sempre invidia. Nè più nè meno del marito che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie, tutto qua. E' la storia che ci ha portati alla rovina.