ma le borse europee NON POSSONO SALIRE all'infinito...!

stef33 ha scritto:
che ti devo dire, sei molto più bravo di me complimenti :up:

Ma lo fai di mestiere? Campi di questo?

noto una vena polemica nel tuo discorso, e sinceramente non ne vedo il motivo..

comunque non conta la bravura, non e' detto che io sia piu' bravo o fortunato di te, ognuno ha la sua tecnica, il suo fiuto e la sua esperienza e nessuno e' perfetto.

comunque no, non campo di questo, fortunatamente ho un lavoro che mi permette di seguire i mercati quando ne ho voglia anche se non continuamente 24 ore su 24, e forse non lo farei comunque di stare 24 su un pc a guardare dei numeri che salgono e scendono..

col tempo , circa ormai 20 anni che seguo la borsa, penso di essermi fatto un po' di esperienza , sia della psiche umana, che della borsa in se, tutto questo mi permette di seguire un po' distaccato , continuare a fare la mia vita, e fare il trader/investitore, e di arrotondare diciamo cosi' lo stipendio.

detto questo,
un trader, non gliene frega nulla se la borsa sale o scende.. segue il mercato e cerca se e' bravo di capire dove vuole andare, per allinearsi,

non è vero nemmeno questo, il trader ha bisogno di VOLATILITA' e di oscillazioni, non un trend infinito
Prova ne è che io sono in contatto con vari trader molto più bravi di me e sono nell canne pure loro...

stef33 ha scritto:
detto questo,
un trader, non gliene frega nulla se la borsa sale o scende.. segue il mercato e cerca se e' bravo di capire dove vuole andare, per allinearsi,

non è vero nemmeno questo, il trader ha bisogno di VOLATILITA' e di oscillazioni, non un trend infinito
Prova ne è che io sono in contatto con vari trader molto più bravi di me e sono nell canne pure loro...

bhe le oscillazioni mi sembra ci siano state nelle ultime due settimane... cosi pure la volatilita'..non sono convinto che sia stato un bene per i trader..come dici tu, molto piu' per gli scalper..

comunque no, non campo di questo, fortunatamente ho un lavoro che mi permette di seguire i mercati quando ne ho voglia anche se non continuamente 24 ore su 24, e forse non lo farei comunque di stare 24 su un pc a guardare dei numeri che salgono e scendono..

tutto questo mi permette di seguire un po' distaccato , continuare a fare la mia vita, e fare il trader/investitore, e di arrotondare diciamo cosi' lo stipendio.

OK nessuna polemica, ti ho fatto la domanda giusta
Adesso è tutto chiaro, questa è la borsa ideale per soggetti come te (lo dico senza polemica) e sono contento che tu possa approfittarne
Okkio però che un giorno tutti i tuoi arrontondamenti di 3 anni possono sfumare cone neve al sole, questo è il rischio delle bolle e dopo tre anni di rialzi tutti parlano con rilassatezza pacatezza e sicurezza e nessuno può smentirli...tanto tutti hanno ragione su tutto

Inoltre se puoi suggeririmi qualche titolo sottovalutato o che pensi possa farmi gudagnare sono bene contento di ascoltarti
Io, ed altri 3 trader professionisti che fanno solo questo da anni non sappiamo che pesci pigliare, magari ci puoi aiutare

Albatros ha scritto:
bhe le oscillazioni mi sembra ci siano state nelle ultime due settimane... cosi pure la volatilita'..non sono convinto che sia stato un bene per i trader..come dici tu, molto piu' per gli scalper..

sono durate un amen, infatti per qualche giorno ho goduto, qualche giorno su centinaia di trend infinito

stef33 ha scritto:
OK nessuna polemica, ti ho fatto la domanda giusta
Adesso è tutto chiaro, questa è la borsa ideale per soggetti come te (lo dico senza polemica) e sono contento che tu possa approfittarne
Okkio però che un giorno tutti i tuoi arrontondamenti di 3 anni possono sfumare cone neve al sole, questo è il rischio delle bolle e dopo tre anni di rialzi tutti parlano con rilassatezza pacatezza e sicurezza e nessuno può smentirli...tanto tutti hanno ragione su tutto

Inoltre se puoi suggeririmi qualche titolo sottovalutato o che pensi possa farmi gudagnare sono bene contento di ascoltarti
Io, ed altri 3 trader professionisti che fanno solo questo da anni non sappiamo che pesci pigliare, magari ci puoi aiutare

guarda che anche io vado al ribasso..e ogni tanto quando ho tempo speculo fib.. solo che non vedo il motivo perche' le borse debbano scender adesso.. mi sembra di vedere nei grafici maggio 2006, o piu' probabilmente visto che non credo in altri 7 mesi continui di rialzo.., il tratto finale della salita 2000 dopo lo scrollone...
tu continui a parlare di bolle, che personalmente non vedo ancora, inoltre nelle ultime due settimane non ho visto genta pacata... anzi ho visto appelli al tg1 di economisti che dicevano di stare tranquilli....

i titoli , come ho scitto io ho comprato
telecom , capitalia, intesa, tme, fsw, ma non vuol dire che li tengo all'infinito..o che mi aspetto che salgano del 20%..

Albatros in un certo senso sono d'accordo con te...ma penso che quest'anno sia solo di transizione! Non vedo grossi movimenti ma solo lateralità per poi forse vedere i massimi del 2000...Come detto mi aspetto una fascia laterale di 6-7 mesi.Da capire solo quale e cioè 38800-43000 oppure 35000-38800????

puo'ì darsi.. pero' per me il timing e' piu' breve... le economie europee sono in crescita e il ciclo e' appena partito, quindi siccome le borse anticipano... non vedo 7 mesi di trading range.. se l'america continua a crescere , come sembra , e i tassi rimangono costanti, per me c'e spazio per salire.

comunque sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano...

Certo Albatros siamo qui per confrontarci.....! Il livello 43000 è molto forte ,una sua rottura ci prioetterebbe a 51000...e non credo proprio che lo faccia quest'anno....

Users who are viewing this thread

Back
Alto