ma si è rotto Sinner?

magnari se fossero gnocche e giocassero in costume da bagno alzereste l'audience e stimolereste i media verso quello che ritenete essere un principio di superiorità del mondo occidentale no?

non era mica così coi soviet giusto? :d:
non ho capito niente ma prob dipende dalla mia ignoranza in fatto di tennis

Pero' la Navratilova sfido' Connors e perse, pur avendo 5 anni di meno, potendo giocare anche nel corridoio del doppio e Connors aveva a disposizione solo la prima di servizio.
Non lo sapevo.. Non so se Connors fosse in attività da pro, ma comunque ha continuato anche dopo a giocare esibizioni. Ricordo di aver letto che qualche anno fa gli fu rifiutato un campo a bologna perché non era tesserato... Ha trovato un altro circolo. Poi quando chi lo ha respinto ha saputo.... Si è mangiato le mani. Chi ci ha giocato contro diceva che, seppur vecchio, la sua palla era sempre particolare.

A proposito di posizione avete notato che Sinner rispondeva al servizio tutto storto verso il lato destro?
Non e' piu' lento quando la palla gli finisce tutta a sinistra?
Ho notato la cosa. Onestamente non ricordo se lo faceva anche negli incontri precedenti perché Mi annoia il suo gioco.
Ho pensato, inizialmente, che fosse per essere più pronto sul dritto, però quando partiva il servizio, faceva il passetto avanti ed era già abbastanza simmetrico, quindi non era per quello.
La cosa che mi ha consolato è che per fortuna Camila non lo faceva

non ho capito niente ma prob dipende dalla mia ignoranza in fatto di tennis
era una risposta rifeirta al tuo simpatico commento sui 5 minuti oltre i quali nn si può vedere il calcio femminile.

ma per essere chiari : a me piacciono tutti gli sport-escluso la boxe che proprio mi da il voltastomaco .

Le mie sono osservazione che partono da una analisi sociale politica economia delle cose e nella fattispecie DEL POTERE DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE . in grado di condizionare l'opinione pubblica al punto da risultare superiore oramai alpotere politico.

In quanto al tennis io l' ho anche praticato per un po di tempo e mi piace ,ma nn ci perdo tempo a seguire tutto un torneo per finire di tifare per l'uno o per l'altro.
(nel calcio tifare ha sempre portato anche a cose per me orrende )
Certo se uno lo pratica potrebbe anche servire per imparare qualcosa ma estrappolo qualcosa e il resto del tempo vado in campo.

amen

A proposito di posizione avete notato che Sinner rispondeva al servizio tutto storto verso il lato destro?
Non e' piu' lento quando la palla gli finisce tutta a sinistra?
Ho letto che è una variante recente, nata forse dopo il torneo di Roma.
Non so se su campi veloci funzioni meglio o peggio.
Mi dichiaro incompetente.

ma per essere chiari : a me piacciono tutti gli sport-escluso la boxe che proprio mi da il voltastomaco .
.
Io guardo un po' di tennis (ma direi più "bel tennis" su Youtube che incontri contemporanei... chissà se su YT c'è anche un po' di Rod Laver?) e pochissimo calcio.

Ci fu un momento in cui il tennis femminile era meglio di quello maschile, quando la fisicità dei maschietti aveva superato la tecnica mentre tra le femminucce c'era ancòra spazio per il talento. Ora mi sembra che si siano allineate.

Ecco un po' di bel tennis d'epoca *serve and volley, rovescio a una mano, talenti):

era una risposta rifeirta al tuo simpatico commento sui 5 minuti oltre i quali nn si può vedere il calcio femminile.

Le mie sono osservazione che partono da una analisi sociale politica economia delle cose e nella fattispecie DEL POTERE DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE . in grado di condizionare l'opinione pubblica al punto da risultare superiore oramai alpotere politico.

In quanto al tennis io l' ho anche praticato per un po di tempo e mi piace ,ma nn ci perdo tempo a seguire tutto un torneo per finire di tifare per l'uno o per l'altro.
Certo se uno lo pratica potrebbe anche servire per imparare qualcosa ma estrappolo qualcosa e il resto del tempo vado in campo.

amen
Estrappolo? Hai frequentato le elementari del sud nel 1950?

Ultima modifica:
Ho notato la cosa. Onestamente non ricordo se lo faceva anche negli incontri precedenti perché Mi annoia il suo gioco.
Ho pensato, inizialmente, che fosse per essere più pronto sul dritto, però quando partiva il servizio, faceva il passetto avanti ed era già abbastanza simmetrico, quindi non era per quello.

Forse serve a invogliare l'avversario a servirgli sul dritto

La cosa che mi ha consolato è che per fortuna Camila non lo faceva

cosi' si poteva ammirare bene lo sculettamento? 😄

amen
Ak ok , concordo quasi su tutto tranne che sul "potere mediatico" che condizionano etc... Direi che prob è l'inverso il calcio è sempre stato parte dello spirito italico, se vai a non dico 40 anni fa ma anche a 100 anni fa quando la televisione nemmeno c'era, vedi che l'entusiasmo per il calcio in questo paese era altissimo, sarà così anche per il calcio femminile ? Non lo so ma ci vorrà senz'altro del tempo...

"🔸US Livorno - Real Madrid 2-0 (01/01/1921) 🔸
No, non avete letto male: il giorno di capodanno del 1921, a Villa Chayes, si è svolta un'amichevole prestigiosa (per usare un eufemismo"
Ecco che più di 100 anni fa il "mio" Livorno batteva il grande Real Madrid fresco di cambio di nome, ma era pur sempre una squadra blasonata di Spagna

Users who are viewing this thread

Back
Alto