IW Bank (IW) ma si può aprire il conto in germania da qui? (2 lettori)

freemind

Nuovo forumer
Ma scusa Lina, non ti conviene tradare il mercato tedesco direttamente da Iwbank? hai molti meno problemi dal punto di vista della tassazione...
ciao

tontolina

Forumer storico
freemind ha scritto:
Ma scusa Lina, non ti conviene tradare il mercato tedesco direttamente da Iwbank? hai molti meno problemi dal punto di vista della tassazione...
ciao
non hai capito...
dopo la trasmissione di report... vorrei mettere al sicuro i denari

e vorrei aprire un conto corrente... non in un paradiso fiscale...le tasse le voglio sempre pagare... ma una nazione europea....

tontolina

Forumer storico
freemind ha scritto:
ahh.. ok, non avevo capito.
Pero', come sei catastrofica.... speriamo che ti sbagli... :)

ciao

hai visto la trasmissione?

i comuni
le province
le regioni
si sono "coperte" di derivati

tontolina

Forumer storico
ho riguardato il viedo e sembra proprio che il mio comune non ci sia

comunque ho scritto all'urp e chiesto spiegazioni

comunque non c'è da stare tranquilli

uno prima di traferirsi deve infromarsi quanti swap... ma dai....

emax

Nuovo forumer
Ciao Tontolina, capisco perfettamente le preoccupazioni del caso. Purtroppo siamo in Italia e non mi meraviglio di nulla.
Per aprire un conto in germania, penso sia più facile se contatti deutsche bank, perchè penso possano aprirne uno con sede in patria senza problemi.

Io però a questo punto ti consiglio di aprirne uno in svizzera. E' facilissimo. Ad esempio contatti UBS prendi un appuntamento e in mezz'ora lo apri con soli 300 franchi.

Senza alcun prodotto che devi sottoscrivere o nessun'altra gabola. Senza essere milionaria e senza alcun chè.

ciao! e pensaci... è anche più vicina....

tontolina

Forumer storico
emax ha scritto:
Ciao Tontolina, capisco perfettamente le preoccupazioni del caso. Purtroppo siamo in Italia e non mi meraviglio di nulla.
Per aprire un conto in germania, penso sia più facile se contatti deutsche bank, perchè penso possano aprirne uno con sede in patria senza problemi.

Io però a questo punto ti consiglio di aprirne uno in svizzera. E' facilissimo. Ad esempio contatti UBS prendi un appuntamento e in mezz'ora lo apri con soli 300 franchi.

Senza alcun prodotto che devi sottoscrivere o nessun'altra gabola. Senza essere milionaria e senza alcun chè.

ciao! e pensaci... è anche più vicina....
ma io so che IWbank è presente anche in germania come banca tedesca online
per cui non dovrebbe essere diverso per loro
aprire un cc con il trattamento economico tedesco

anche perchè in germania lo aprono online

in questo modo utilizzerei sempre i miei denari per il trading
il passaggio dei denari tra i i tuoi conti è abbastanza veloce

le banche svizzere mi danno prurito

quicksilver

Forumer storico
beh guardando il grafico dal punto di vista del cambio entro qualche mese potrebbe essere anche un idea niente male mettere i soldi in franchi e lasciarli li :cool:

Users who are viewing this thread

Alto