Ma voi voterete ai 5 referendum?

Quindi Letta considera l'elettore un coglione :d:

Ma tutti o solo i suoi ? :mmmm:
Direi che un'ampia documentazione storica a disposizione ha già diramato al riguardo la questione. :d:

franceschi79052080404205721_big.jpg

franceschi79051900404205749_big.jpg

franceschi79051870404205747_big.jpg
 
la magistratura è come una cabina elettrica...chi la tocca senza precauzioni, muore. (cit. Alessandro Volta)
 
Ieri sera a PropaGanda Live, il giornalista Marco Damilano durante il suo "spiegone" in un discorso articolato ha parlato del rammarico che nonostante le 1,2 million di firme rasccolte non è passato il referendum correlato alla morte assistita.

Allora, a parte che l'autocompiacimento istituzionale è scandaloso, che spazia da "abbiamo la costituzione più bella del mondo" a "solo noi abbiamo valori e principi" non ci si rende conto che questo compiacimento porta all'immobilismo cerebrale e conseguentemente istituzionale. Per cui passa il concetto "le leggi sono ideologicamente perfette così" e se qualcosa non funziona i problemi sono altri.

Caro Marco, i 5 referendum non servono perchè è tutto ok invece sull'eutanasia, chiamiamo le cose col loro nome, è il caso di parlarne? Due metri e due misure, si prende l'uno o l'altro quando fa comodo. Ma il mio disappunto maggiore è che secondo me un argomenti così delicati non vanno lasciati decidere alla massa, specialmente sulla scia dell'emotività. Perchè sennò ricalchiamo i risvolti del referendum sul nucleare.

Questi 5 referendum sarebbero inutili se non avessimo una giustizia che sta al 147esimo posto al mondo per fallacie e per tempistiche e i comitati del No omettono questo aspetto.

Detto ciò domani si va a votare per difendere l'istituzione del referendum, come del resto dovrebbe essere ogni volta.
 
Ultima modifica:
l'istituzione del referendum l'hanno affondata i politici con le tornate referendarie a grappolo, che uno doveva portarsi il block notes con gli appunti per poter votare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto