mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (7 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
:devil:

Immagine 2.png
 

Flow71

VentoDivino
comunque con un debito pubblico da medaglia d'oro ed un PIL che arretra i 12500 entro l'anno non dovrebbero essere più una chimera

Pil II trimestre invariato,+0,7% su anno - Economia

Bankitalia: nuovo record debito giugno,2.248 miliardi - Nuovo record del debito pubblico. A giugno, rileva Bankitalia, il debito delle amministrazioni pubbliche si è attestato a 2.248,8 miliardi, in aumento di 70 mld rispetto a maggio. Nei primi 6 mesi il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 77,2 mld. L'incremento riflette il fabbisogno (24,8 mld) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (56,8 mld). Gli effetti dell' emissione di titoli sopra la pari, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione del tasso di cambio euro hanno ridotto il debito per 4,4 mld.

p.s. Franzo non ti grattare, ti vedo !!!!
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ma Flow cosa vuoi che mi gratti, ... sicuramente sono in forte possibilità di errore valutativo però ... non pensi che queste notizie siano già state scontate ?
Il vero problema arriverà in autunno inoltrato con il referendum nostro e se dovesse vincere il NO farebbe lo sgambetto alle lobbies finanziarie che vorrebbero l' Italia privata di ogni sovranità costituzionale, ... lo so, ... la Costituzione nostra è ormai inattuale, ma di certo che la cambino Verdini e Renzi ... meglio tenersi la vecchia.
Poi ci sarebbe la faccenduola Clinton/Trump ... e ... insomma, ... il peiora parantur dovrebbe essere per quel periodo, ... ma ora un po' di respiro per attirare degli investitori sugli STOCKS ci starebbe proprio bene.
 

Flow71

VentoDivino
Scontate di che ? La gente e forse un pò tutti si aspettavano una ripresa dopo il QE invece la situazione non migliora e "whatever it takes" non ha fatto il miracolo

Gli investitori come possono essere attratti ? Grazie ad Atlante 2 ? Grazie alla solidità di MPS e UCG ? o magari al tanto atteso desclassamento dell'Italia ?

Io fossi un investitore punterei solo sullo SHORT fottyMib :ghh:

Il referendum spero serva a mandare a fanculo il pallonaro, solo così forse può cambiare qualcosa in Italia

#IoVotoNo !!!!

Fatevi due risate ...







ma Flow cosa vuoi che mi gratti, ... sicuramente sono in forte possibilità di errore valutativo però ... non pensi che queste notizie siano già state scontate ?
Il vero problema arriverà in autunno inoltrato con il referendum nostro e se dovesse vincere il NO farebbe lo sgambetto alle lobbies finanziarie che vorrebbero l' Italia privata di ogni sovranità costituzionale, ... lo so, ... la Costituzione nostra è ormai inattuale, ma di certo che la cambino Verdini e Renzi ... meglio tenersi la vecchia.
Poi ci sarebbe la faccenduola Clinton/Trump ... e ... insomma, ... il peiora parantur dovrebbe essere per quel periodo, ... ma ora un po' di respiro per attirare degli investitori sugli STOCKS ci starebbe proprio bene.
 

Coramina

out of this world
Buongiorno a tutti
io non credo più a nulla... questa è mia reazione davanti all'impotenza imposta

Atea apolide eretica... bel risultato :accordo:
Non credo che, nel caso, della vittoria del NO alla riforma costituzionale possa cambiare in meglio il marcio sul quale siamo immersi.
Non credo in questi mercati ormai zombie, anche se domani aprono con un gap up di 1000 pt
Non credo in questa nazione... popolo, istituzioni, ecc ecc ... non mi piace nemmeno questo Papa :benedizione:
Ci penso ogni tanto, faccio parte della generazione X, quella che non conta nulla, senza diritti, se non peggio... destinata ad essere eliminata?.

Detto ciò... al mondo ci sono ancora posti migliori di questo "stivale" anche se unico per tanti aspetti, arte, cultura, diversificazioni flora, fauna e umani :rosa:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno a tutti
io non credo più a nulla... questa è mia reazione davanti all'impotenza imposta

Atea apolide eretica... bel risultato :accordo:
Non credo che, nel caso, della vittoria del NO alla riforma costituzionale possa cambiare in meglio il marcio sul quale siamo immersi.
Non credo in questi mercati ormai zombie, anche se domani aprono con un gap up di 1000 pt
Non credo in questa nazione... popolo, istituzioni, ecc ecc ... non mi piace nemmeno questo Papa :benedizione:
Ci penso ogni tanto, faccio parte della generazione X, quella che non conta nulla, senza diritti, se non peggio... destinata ad essere eliminata?.

Detto ciò... al mondo ci sono ancora posti migliori di questo "stivale" anche se unico per tanti aspetti, arte, cultura, diversificazioni flora, fauna e umani :rosa:
Ma dai, su... non credi più a nulla? Ma come, proprio ieri sera lo S6P500 è arrivato al target che aspettavi: hai monetizzato? :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto