mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (3 lettori)

U055884

Forumer storico
al di la di cio' ke avverra'...e al di la' di battute piu' o meno spiritose....al di la del tempo......dimmi UO'........come si fa ad essere ottimisti?........poi ci saranno anke i miracoli
io non ho mai detto che dobbiamo essere ottimisti per forza contro tutti e tutti ma un pochino di sana fiducia è giusto prenderla in considerazione. Come fare, dirai tu? Bisogna essere realisti...e seguire passo dopo passo....non fare anche tu come chi a 1850 di sp500.....lo vedeva fracassarsi a 1250 ed invece siamo quasi a 2200.....
Non pensi che seguire il mercato sia meglio piuttosto che andarci contro? e di conseguenza fare tripla fatica? non pensi che farsi mille pippe su quando, come e perchè... sia fuori luogo?
 

mini

Forumer attivo
io non ho mai detto che dobbiamo essere ottimisti per forza contro tutti e tutti ma un pochino di sana fiducia è giusto prenderla in considerazione. Come fare, dirai tu? Bisogna essere realisti...e seguire passo dopo passo....non fare anche tu come chi a 1850 di sp500.....lo vedeva fracassarsi a 1250 ed invece siamo quasi a 2200.....
Non pensi che seguire il mercato sia meglio piuttosto che andarci contro? e di conseguenza fare tripla fatica? non pensi che farsi mille pippe su quando, come e perchè... sia fuori luogo?
ma sono daccordissimo con te......mai pensato di essere un guru e dire dove puo' andare.....guardo grafici nel breve quindi nessuna previsione di astronomia......ieri odisseo detto di un calo del 2.4 di euxx......se tiene 2925 circa è ok.......altrimenti io ho base di una forca mediana di andrews a 2825........e trend link a 2800 e 2850.......vedremo
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno marinaiii...
Anche stamani fatto a botte con la linea adsl, vabbè, pazienza, in qualche modo bisogna guadagnarselo il paradiso.

Bene, sembra che si siano decisi a scoprire un po' di carte, altro che ancora un po' di melina che paventavo ieri. In ogni caso agosto è sempre un po' particolare, ma credo che l'indicazione di stamattina abbia la sua valenza, anche se Unicedit non è ancora definitivamente ceduta e si sta aggrappando ai 2€ con le unghie e coi denti.
Ieri sera con la chiusura si è concluso anche un breve ciclo inverso da cui la spintarella partita alle 14.30 circa; In apertura stamani è ripartito subito un nuovo cicletto inverso la cui virulenza la stiamo vedendo.
L'Eurostoxx50, il cui grafico avevo postato qualche giorno fa, ha cozzato contro la forte resist. a 3046 circa (prox. supp. per reazione up, da seguire, 2920 circa), dando il la anche al nostro Mib.

Vedemo... :)
 

Odisseo

Forumer storico
eh il temporalone di stanotte... pure qui fino alle 8 niente rete.
siamo a livelli del terzo mondo.
altroche banda ultralarga, basterebbe la banda normale che funzionasse bene sempre.
Ciao, Rada. E' da circa tre settimane che periodicamente telefono a Infostrada, che prima di verificare le linee mi indicano ogni volta mille possibili problemi al mio apparato, e la stessa cosa mi ricordo mi successe con Telecom, finché un tecnico non sostituì dei pezzi su una scatola vicino a casa mia.
Mah, speriamo bene.
Ora sto per richiamare perché non ne posso più: a fine bimestre, però, il canone se lo prendono sempre comunque intero. :lol:
 

Odisseo

Forumer storico
Quando tutto vale il contrario di tutto... E la storia continua.

Mercati - Quel paventato aumento dei tassi che proprio non ci sta 19/08/2016 12:44 - ALN
Mercati in affanno nell’ultima seduta della settimana di ferragosto. Il mercato, a corto di vere notizie, continua ad addebitare la fase di debolezza al timore sul rialzo dei tassi o a paventate tensioni politiche. Dal lato tassi e' parso abbastanza chiaro il messaggio di Mrs Yellen riguardo alla politica monetaria della Fed. In ogni caso, […]

Mercati in affanno nell’ultima seduta della settimana di ferragosto. Il mercato, a corto di vere notizie, continua ad addebitare la fase di debolezza al timore sul rialzo dei tassi o a paventate tensioni politiche. Dal lato tassi e' parso abbastanza chiaro il messaggio di Mrs Yellen riguardo alla politica monetaria della Fed. In ogni caso, magari, potremmo anche auspicare un rialzo dei tassi in quanto cio' vorrebbe dire che l’economia e' in salute e puo' permettersi un percorso di normalizzazione. Improbabile tuttavia pensare che in Europa venga percorsa una strada analoga. I dati asfittici non lo giustificano ed il vecchio continente, purtroppo, non e gli Stati Uniti. In ogni caso e' doveroso rimarcare che La tendenza a giustificare o motivare sempre e comunque i movimenti di mercato e' spesso fuorviante. E ricondursi ai fondamentali delle aziende puo' aiutare a ritrovare una linea di condotta piu' razionale. Certe quotazioni esprimono infatti piu' i timori che i reali valori delle aziende. Ed i timori di oggi possono anche essere dimenticati nel mentre di un fine settimana, mentre i fondamentali rimangono.
 

Odisseo

Forumer storico
Quando c'è da scendere, dove vanno a colpire? Al mercatino delle pulci, naturalmente, ovvero le nostre bancarelle, sulle quali stendiamo ancora un velo pietoso e sotto le quali il solito tappeto rosso sanguinaccio.
L'indice a 16300 non è ancora spacciato, comunque, è ancora nel range di botta e risposta.
 

Users who are viewing this thread

Alto