mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
facciamo il punto della situation il tutto secondo me...poi ognuno con le proprie vedute e tasche...
sul breve dobbiamo capire dal min di ieri cosa si e' chiuso... secondo me solo t-2 cioe un 2 giorni del t-1( 4 giorni) ma potrebbe essere anke una chiusura di un t-1 se lo consideriamo dal min del 20 settembre....sul breve
sul medio Carissima Lori sappiamo ke siamo a 57 giorni del t+3 + o - quindi lascio a te le dovute considerazioni
Ciao, marce: i tuoi conti non mi tornano.
Vediamo: ti chiederei, intanto, se stai parlando di index o altro, dato che a me il 20/9 non risulta di minimo, piuttosto il 16/9.
Poi, più che 57 giorni di t+3 io ne vedrei almeno 9 in più, inoltre, fino a smentita, il 16/9 dico terminato il 2° T+2 del T+3 in essere (sempre index). Il 1° T partito sempre il 16/9, dell'ultimo T+2 del trimestrale, ha già bucato la sua origine (verosimilmente chiusosi sul minimo di ieri) vincolando al ribasso il T+2. Se però questo non bastasse, c'è da considerare un altro vincolo ben più pesante, senza del quale si perderebbe di vista tutta la situazione che da tempo sto monitorando e che mi dà le motivazioni per essere negativo già da parecchio: se osservi bene, il trimestrale in essere è vincolato al ribasso...
Ora, proviamo a tirare un pò le somme, aggiungendo che il 08/09 u.s. è partito, dopo lunghe pene, il T+3 inverso - molto giovane ancora - e magari aggiungiamo, per chiarirla una volta per tutte, la brutta, bruttissima questione legata alle banche che lungi dall'essere conclusa; aggiungiamo magari anche l'incognita che grava sul referendum di dicembre? Bene. Ne riparliamo tra pochissimi giorni perché ho l'impressione che il tempo sia concluso e che siamo sull'orlo di un'altra scia rossa (che ritengo debba iniziare già da domani).
Poi, chi vuole mettersi long adesso aspettando gli anni a venire, si accomodi.
Non escludo miracoli, ma non ne vedo alcun presupposto.

Buona serata, marinai. :)
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Ciao, marce: i tuoi conti non mi tornano.
Vediamo: ti chiederei, intanto, se stai parlando di index o altro, dato che a me il 20/9 non risulta di minimo, piuttosto il 16/9.
Poi, più che 57 giorni di t+3 io ne vedrei almeno 9 in più, inoltre, fino a smentita, il 16/9 dico terminato il 2° T+2 del T+3 in essere (sempre index). Il 1° T partito sempre il 16/9, dell'ultimo T+2 del trimestrale, ha già bucato la sua origine (verosimilmente chiusosi sul minimo di ieri) vincolando al ribasso il T+2. Se però questo non bastasse, c'è da considerare un altro vincolo ben più pesante, senza del quale si perderebbe di vista tutta la situazione che da tempo sto monitorando e che mi dà le motivazioni per essere negativo già da parecchio: se osservi bene, il trimestrale in essere è vincolato al ribasso...
Ora, proviamo a tirare un pò le somme, aggiungendo che il 08/09 u.s. è partito, dopo lunghe pene, il T+3 inverso - molto giovane ancora - e magari aggiungiamo, per chiarirla una volta per tutte, la brutta, bruttissima questione legata alle banche che lungi dall'essere conclusa; aggiungiamo magari anche l'incognita che grava sul referendum di dicembre? Bene. Ne riparliamo tra pochissimi giorni perché ho l'impressione che il tempo sia concluso e che siamo sull'orlo di un'altra scia rossa (che ritengo debba iniziare già da domani).
Poi, chi vuole mettersi long adesso aspettando gli anni a venire, si accomodi.
Non escludo miracoli, ma non ne vedo alcun presupposto.

Buona serata, marinai. :)


Ciao:). Secondo mia centratura, e' in conclusione il 1 T+3 del 2 semestrale, su cui non riscontro alcun vincolo negativo, vincolo - che invece sussiste nel 2° e successivo T+3
 

U055884

Forumer storico
SSNR1jaP



udhA9UyW
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
... se si supera 16.345 ci si proietta direttamente verso 16.436.
per farla breve, ... 16.436 (valutato ieri) ... oggi diventa punto di controllo, ... sotto è corto sopra no, ... facciomi graziosamente auto-notare che ... , ... rappresenta il minimo registrato durante la prima ora di scambi di oggi.
Ti ringrazio.
Prego. :smokin:
 

Coramina

out of this world
Buongiorno a tutti


una parte di America che sostiene Trump...
abbiamo un evento importante quest'anno con le elezioni americane, secondo me potrebbe proseguire fino novembre un trend poco definito, con ripetute gg in contrasto.
 

marcetrade

Forumer storico
Ciao, marce: i tuoi conti non mi tornano.
Vediamo: ti chiederei, intanto, se stai parlando di index o altro, dato che a me il 20/9 non risulta di minimo, piuttosto il 16/9.
Poi, più che 57 giorni di t+3 io ne vedrei almeno 9 in più, inoltre, fino a smentita, il 16/9 dico terminato il 2° T+2 del T+3 in essere (sempre index). Il 1° T partito sempre il 16/9, dell'ultimo T+2 del trimestrale, ha già bucato la sua origine (verosimilmente chiusosi sul minimo di ieri) vincolando al ribasso il T+2. Se però questo non bastasse, c'è da considerare un altro vincolo ben più pesante, senza del quale si perderebbe di vista tutta la situazione che da tempo sto monitorando e che mi dà le motivazioni per essere negativo già da parecchio: se osservi bene, il trimestrale in essere è vincolato al ribasso...
Ora, proviamo a tirare un pò le somme, aggiungendo che il 08/09 u.s. è partito, dopo lunghe pene, il T+3 inverso - molto giovane ancora - e magari aggiungiamo, per chiarirla una volta per tutte, la brutta, bruttissima questione legata alle banche che lungi dall'essere conclusa; aggiungiamo magari anche l'incognita che grava sul referendum di dicembre? Bene. Ne riparliamo tra pochissimi giorni perché ho l'impressione che il tempo sia concluso e che siamo sull'orlo di un'altra scia rossa (che ritengo debba iniziare già da domani).
Poi, chi vuole mettersi long adesso aspettando gli anni a venire, si accomodi.
Non escludo miracoli, ma non ne vedo alcun presupposto.

Buona serata, marinai. :)

Ciao marinaio appena posso ti rispondo ma vado di fretta...sul primo punto devo avere accennato gia qualcosa...sugli altri siamo molto distanti comunque avremo modo di riprendere se ti va....saluti a tutti ma ho diversi impegni...punto di controllo max del 08\09 ....dal min del 27\09 new t-1 e probabilmente anke new t aspettiamo la chiusura del t-2 entro la giornata di oggi\domani...saluti a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto