mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (3 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
ERA IL 30 SETTEMBRE, ... QUI IN QUESTO TOPIC ...

Odisseo - mercoledì ore 18:56
... a me il 20/9 non risulta di minimo, piuttosto il 16/9.
Poi, più che 57 giorni di t+3 io ne vedrei almeno 9 in più, inoltre, fino a smentita, il 16/9 dico terminato il 2° T+2 del T+3 in essere (sempre index). Il 1° T partito sempre il 16/9, dell'ultimo T+2 del trimestrale, ha già bucato la sua origine (verosimilmente chiusosi sul minimo di ieri) vincolando al ribasso il T+2. Se però questo non bastasse, c'è da considerare un altro vincolo ben più pesante, senza del quale si perderebbe di vista tutta la situazione che da tempo sto monitorando e che mi dà le motivazioni per essere negativo già da parecchio: se osservi bene, il trimestrale in essere è vincolato al ribasso...
Ora, proviamo a tirare un pò le somme, aggiungendo che il 08/09 u.s. è partito, dopo lunghe pene, il T+3 inverso - molto giovane ancora - e magari aggiungiamo, per chiarirla una volta per tutte, la brutta, bruttissima questione legata alle banche che lungi dall'essere conclusa; aggiungiamo magari anche l'incognita che grava sul referendum di dicembre? Bene. Ne riparliamo tra pochissimi giorni perché ho l'impressione che il tempo sia concluso e che siamo sull'orlo di un'altra scia rossa (che ritengo debba iniziare già da domani).

Poi, chi vuole mettersi long adesso aspettando gli anni a venire, si accomodi.
Non escludo miracoli, ma non ne vedo alcun presupposto.

Buona serata, marinai. :)


Come volevasi dimostrare.
I nodi poco alla volta giungono al pettine... La famosa mappa continua a tracciare la rotta.
Buona giornata.
Ieri girava la storia dell'accordo sul taglio della produzione di petrolio (accordo a parole, in pratica nulla per ora, come al solito direi) quindi? Chissà quanti hanno comprato dato che si spingeva sulla notizia che poteva essere quello che il mercato stava da tempo aspettando... (intendo acquisti sull'indice non singoli titoli - storia un po' diversa) Facciamo, invece, che ci fosse, in realtà, l'intenzione di tagliare un po' di shorters dato il bel gappone in apertura, vendere un po' di "roba buona" a qualche torello frastornato e poi... dare una mazzata anche a qualche longhers (bel gappone anche stamani) pronto a puntare su qualche fantomatico ciclo forse in partenza.
Bene, ora che succede? Intanto il segnale resta ben impostato, al di là degli specchietti per le allodole, e non cambierà tanto facilmente.
Suggerimento: tenere almeno un orecchio sempre ben teso sulle banche, senza farsi troppe illusioni: il sistema fa acqua da tutte le parti e necessita di una bella ridimensionata...
Chi vuole intendere...

Alla prossima, vogatori di mare. Mi raccomando, remare a favore di corrente dà più soddisfazione. :)

ED IO COMINCIAVO AD ESSERE COMPLETAMENTE contrarian ... senza se o ma, come mio solito, ... ho sofferto è vero ma non sono mai stato fermo, ed a fine giornata i conti tornavano sempre, in positivo.
da 16k lungo si tenta
 

andgui

Forumer storico
Ciao Franzo,
pensavo saresti venuto a Milano oggi visto che alle 18.30 in Via Guastalla c'era la presentazione del libro Lettere di Yonatan Netanyahu edito da Liberilibri.

andgui.
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
sempre buono il supporto individuato ieri = 18.320 +/-
'naSera ... lo so' che sono noioso ma essendo di natura dinamica la noia è il giusto contraltare ... il 18.320 che vò menando da mercoledì ... in guisa prima resistiva poi, supportivi, poi resistiva ... mi fermo èh ...
Dicevomi (tanto di monologòs trattasi) che è anche diventato chiusura di venerdì ... sotto corto, sopra lungo ... più o meno e forse, ... poi, non si sa mai e pongo anche seri dubbi su di me stesso, anzi propio sulla mia personcina pongo e pingo atroci perplitudini.
 

spina57

è....
Spina
Spinaaaaaaaa
SPINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao Franzo fino a 15/20 gennaio sono impegnatissimo :pollicione:

Cattura.JPG
 

gotty

Forumer storico
'naSera ... lo so' che sono noioso ma essendo di natura dinamica la noia è il giusto contraltare ... il 18.320 che vò menando da mercoledì ... in guisa prima resistiva poi, supportivi, poi resistiva ... mi fermo èh ...
Dicevomi (tanto di monologòs trattasi) che è anche diventato chiusura di venerdì ... sotto corto, sopra lungo ... più o meno e forse, ... poi, non si sa mai e pongo anche seri dubbi su di me stesso, anzi propio sulla mia personcina pongo e pingo atroci perplitudini.[/
siao carrro :d:

15036236_10157753477480298_6486074415565650751_n.jpg
[/QUOTE

In treno x Firenze ...la connessione non funziona mai ..."...
Un saluto]
 

Users who are viewing this thread

Alto