mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (7 lettori)

Ecco, mi hai ricordato un'indicazione importante che Vi dovevo segnalare;

dopo la quota conclusiva del ciclo mensile indice che rappresenta un tassello direi fondamentale per il medio-lungo periodo, ora,
il top del nuovo ciclo annuale indice originato l’11/02 o ai nastri di partenza (dipende dalla quota suddetta) sarà molto significativo: (senza per il momento considerare il ritracciamento che creerebbe confusione)

– se P < 22844 ma anche < 22219 avremo sicuramente un ciclo annuale al ribasso (più sarà basso tale top e più basso sarà il min conclusivo)

– se 22844 < P < 23911 avremo un 1° segnale di debolezza sulla ciclicità dei max, in quanto introdurrà un vincolo ribassista sul 4°T+4 (ciclo semestrale) del 1°T+6 (ciclo a 2,5-3 anni), e sarà confermato allorquando il min indice 15773 non sarà violato;

– se P > 23911 e poi 24157 potremo trovarci almeno in un nuovo T+6 e probabilmente T+7 indice.

Arturo ciao
Artu', scusami, io provo a seguirti da tanto tempo, ho cercato di leggere e rileggere i tuoi post, ma c'avessi capito mai una sega. Ma non solo con i tuoi post anche con quelli di altri.
Ovviamente mica è colpa tua o vostra.
Sono io che sono un pozzo d'ignoranza.
E' per questo che ogni tanto sparisco per un pò di giorni, perchè mi sento mica tanto adeguato a frequentare questo forum.
Ovviamente, a scanso di residuali et ulteriori possibili eventuali equivoci, ribadisco l'ammirazione di Arturo e di altri, la cui competenza travalica le mie capacità logiche.
Ecco, mi hai ricordato un'indicazione importante che Vi dovevo segnalare;

dopo la quota conclusiva del ciclo mensile indice che rappresenta un tassello direi fondamentale per il medio-lungo periodo, ora,
il top del nuovo ciclo annuale indice originato l’11/02 o ai nastri di partenza (dipende dalla quota suddetta) sarà molto significativo: (senza per il momento considerare il ritracciamento che creerebbe confusione)

– se P < 22844 ma anche < 22219 avremo sicuramente un ciclo annuale al ribasso (più sarà basso tale top e più basso sarà il min conclusivo)

– se 22844 < P < 23911 avremo un 1° segnale di debolezza sulla ciclicità dei max, in quanto introdurrà un vincolo ribassista sul 4°T+4 (ciclo semestrale) del 1°T+6 (ciclo a 2,5-3 anni), e sarà confermato allorquando il min indice 15773 non sarà violato;

– se P > 23911 e poi 24157 potremo trovarci almeno in un nuovo T+6 e probabilmente T+7 indice.
Ciao Arturo
Vista la chiusura di oggi ti esprimo il mio pensiero ed una domanda.
Mi aspettavo un max (19.300-19750 o 20300) o un minimo (17.700) nel set up temporale 21/23 marzo come ti anticipavo stamattina.
Da quel punto discesa fino a 17.700 o in alternativa salita fino a 20300.
Ora l indice è in un box laterale 19000-18500 .
Considerando che i tempi sono maturi per la partenza di un T+2 inverso (ribasso) ma è prossima per la settimana di aprile la scadenza di un T+3 inverso (partito dal 3 dicembre) che segnerebbe un top, non sia mai che l'ipotesi che scartavamo per un target a 20330 la prima decade di aprile ( il giorno 6 è set up come 11 e 15) sia fattibile?
E da li poi discesa verso i 17.800 punti e poi si vedrà se l indice è pronto per un nuovo massimo relativo per maggio?
Cosa ne pensi
Ciao
Sempre a mille...watt
 

Sir Green

Forumer storico
Va be', greci, arabi e normanni,
ma Brucculino dove lo metti?

andgui.

Ciao , Brucculino inteso come slang ..la lingua dei siculi americani . Quelli che sognano di passare la vecchiaia nell'isola e poi restano per sempre nel nuovo continente. Io non la ritengo precisa la definizione :colonizzatori per i brucculini, noi siciliani non credo possiamo identificarci come tali. Certamente ognuno la propria idea .
 

GIUCAR

Forumer storico
Post 7460 del 17 mar
L'altra alternativa é che il T in corso dal 8 mar possa continuare la sua discesa formando un un T a 3 tempi con un 3° tempo ribassista ed allora discesa sino al 21 mar circa

Anziché il 21 mar si é chiuso ( forse ) il 22 mar in prima ora .
Se così fosse ora si dovrebbe salire a chiudere il T inverso ( speriamo Ria ) così cominciamo a capire qualcosa di questi cicli diventati difficili da interpretare .
TG area 19000 . Ora siamo a 62 barre H1 >>>>sino a 86/88 potrebbe arrivare.
Ciao
 

U055884

Forumer storico
Post 7460 del 17 mar


Anziché il 21 mar si é chiuso ( forse ) il 22 mar in prima ora .
Se così fosse ora si dovrebbe salire a chiudere il T inverso ( speriamo Ria ) così cominciamo a capire qualcosa di questi cicli diventati difficili da interpretare .
TG area 19000 . Ora siamo a 62 barre H1 >>>>sino a 86/88 potrebbe arrivare.
Ciao

condivido.....le mie medie si sono incrociate in chiusura....vediamo se confermano.......
 

andgui

Forumer storico
Ciao , Brucculino inteso come slang ..la lingua dei siculi americani . Quelli che sognano di passare la vecchiaia nell'isola e poi restano per sempre nel nuovo continente. Io non la ritengo precisa la definizione :colonizzatori per i brucculini, noi siciliani non credo possiamo identificarci come tali. Certamente ognuno la propria idea .

Mi spiace che non si sia inteso il senso scherzoso della mia risposta a Franzo.

andgui.
 

Sir Green

Forumer storico
buongiorno :)
sp500 e intanto sale...
le medie di U0 ....;)

sp500.png
 

Users who are viewing this thread

Alto