mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (33 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
ciao:)
con subito intendo entro domani...
siamo alla barra n. 11 daily, qunato può durare il t inverso? io pensavo fosse già finito:(

Ciao Tom,

in realtà il tempo del 1°T inverso era scaduto già da ieri (generalmente tempo max di un T 84-88h, però mi faccio guidare dalla reciprocità);
inizialmente pensavo appunto, che in termini di reciprocità, considerando il 1°T/2°T+1 indice terminato il 17/03, ci potesse stare, invece ho sbagliato ragionamento :bow:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO


ECCOLO :
allora ... per non avere partigianerie di sorta, ... riporto ZigZag amico di MotoTopo ... giustamente "lui" nota la chiusura sotto supporto, ... ma va anche detto che quel candeloide è un






(https://twitter.com/zigzag_23 )
S&P daily BELOW SUPPORT ...


CeV2ornUAAAKoh_.jpg:large




aggiorno ZigZag

CezPxuRUkAA0XXs.jpg:large
 

Tom Waits

Forumer storico
:ciao:

dalle 17:05 18452 del 30/03 2°T-1 del 2°T inverso;
la struttura inversa 29/03 9:37 18468 - 30/03 17:05 18452 2°T-2/1°T-1 ribassista pone un vincolo negativo sul 2°T-2/2°T-1 inverso;
lo swing incondizionato sul 1°T+1 inverso nonostante attivato, non ha evitato un min indice inferiore a 18034.

Vedi l'allegato 369892
Ciao Tom,

in realtà il tempo del 1°T inverso era scaduto già da ieri (generalmente tempo max di un T 84-88h, però mi faccio guidare dalla reciprocità);
inizialmente pensavo appunto, che in termini di reciprocità, considerando il 1°T/2°T+1 indice terminato il 17/03, ci potesse stare, invece ho sbagliato ragionamento :bow:

Ciao Arturo e buongiorno a tutti:)
c'ho una confusione sui cicli che nemmeno immagini, ma mi ritrovo sul tuo grassettato sopra
ti allego grafo
sul punto interrogativo mi domando sempre se l'11/3 da 18113 magari fosse partito il secondo t+2 indice(con il primo durato solo 21 giorni) e sui 19216 fosse partito il t+2 inverso.
dai 19216 ha fatto già il minimale di un t inverso positivo che certificherebbe questa ipotesi
il 1° t indice finito il 22 e il 2° t inv partito il 23 dal 18814(o 18828)
ora dovremmo avere un paio di giorni al ribasso per fine t+1 indice e poi su per la chiusura del t+1 inv
l'ellisse rosa a dx non va oltre perché fineco è una ciofeca
forse ne abbiamo già parlato, ma il vino della pasquetta mi ha dato alla testa:-R

a.jpg
 

U055884

Forumer storico
buongiorno
io mi sono letto i libri di carney, harmonic trading.
(morto recentemente, pover'uomo)
in cui spiega bene chi come quando.
nel suo sito trovi gli schemi di cui parla nei libri.
se gugli e clicchi immagini trovi una infinita' di roba, ma secondo me meglio poche cose ma buone.

grazie gentilissimo
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo e buongiorno a tutti:)
c'ho una confusione sui cicli che nemmeno immagini, ma mi ritrovo sul tuo grassettato sopra
ti allego grafo
sul punto interrogativo mi domando sempre se l'11/3 da 18113 magari fosse partito il secondo t+2 indice(con il primo durato solo 21 giorni) e sui 19216 fosse partito il t+2 inverso.
dai 19216 ha fatto già il minimale di un t inverso positivo che certificherebbe questa ipotesi
il 1° t indice finito il 22 e il 2° t inv partito il 23 dal 18814(o 18828)
ora dovremmo avere un paio di giorni al ribasso per fine t+1 indice e poi su per la chiusura del t+1 inv
l'ellisse rosa a dx non va oltre perché fineco è una ciofeca
forse ne abbiamo già parlato, ma il vino della pasquetta mi ha dato alla testa:-R

Vedi l'allegato 369932

devi partire da 2 presupposti:
- ogni ciclo ha 2 min e 1 max
- per la reciprocità, al top di uno deve corrispondere il bottom dell'altro (top indice = bottom inverso e viceversa); forse così, inizialmente aumenterà il mal di testa, ma poi sarà tutto più chiaro.

In virtù di questi 2 punti, qualcosa non torna nella tua centratura, vediamo se trovi l'inghippo :).

Per ora seguo questa finchè non sarò smentito.
2 indicazioni:
- la linea nera è a contatto con la curva dei prezzi, vediamo se fungerà da supporto;
- contemporaneamente su questo frame il prezzo è a contatto con la media del T+3.

Buon pranzo! :fiu:

31_03_2016_1D.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto