mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (27 lettori)

Lori

Forumer storico
Guarda bene il tuo grafo e ... il patterino qui sotto proposto, ... poi hanging men v'è anche la variante NON CONFERMATA, ... de facto venerdì NON ha ritoccato i minimi di giovedì, ... quindi HAMMER e non HANGING MAN.

Forse ...
Ciao....per chi è long come me ed in loss: qui ci stiamo arrampicando sugli specchi e andiamo cercare ogni appiglio per poter credere che si ricominci a salire...io sono sfiduciata ...franzo bello il pattern che hai postato, sono andata subito a leggere...ma.....si parla di un'ultima candela che apre sui minimi e chiude sui massimi, una candela bianca, purtroppo :(
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao....per chi è long come me ed in loss: qui ci stiamo arrampicando sugli specchi e andiamo cercare ogni appiglio per poter credere che si ricominci a salire...io sono sfiduciata ...franzo bello il pattern che hai postato, sono andata subito a leggere...ma.....si parla di un'ultima candela che apre sui minimi e chiude sui massimi, una candela bianca, purtroppo :(
non necessariamente cara Lori, ... bianca che apre sui minimi e chiude sui massimi in "short day" sarebbe un non senso, ... tu devi ragionare sopra le righe, o meglio, ... arrampicarsi sugli specchi è dote che pochi hanno ... basta esserne consapevoli ed evitare di sparare demenzialità, ... io di mio credo lo si sia capito sono deliberatamente lungo ed incastrato, ... dopo aver tanto giuochelerrato è la giusta punizione per uno che come me, ma ..., viva la republique !!! ... O, come diceva D'Annunzio,memento audere semper e ..., senti Lori, la sconfitta è l'INVERSO della vittoria, ... stessa medaglia dalle due facce beffarde, ... un mese fa ero tronfio e ricolmo di profitti, ... sta spazzolata mi è servita a ritornare sulla dura terra fatta di mille difficoltà.

e Tu Andgui ... ciapa chi :corna: ... guarda che anche gli ebrei si sono disincantati e, ... la robaccia kosher la lasciamo ai rabbi ortodossi con moglie racchia ;-)

PS ... : la bibbia è tutta una balla mal tradotta, ... poi noi abbiamo un patto di Alleanza, non di Fede ... cerca di capire.
 
:lol: uè Geggè ...

dici hammer ma se tu fossi un pessimistone lo chiameresti hanging man ... sono identici, solo che le caratteristiche sono diverse, ... e lo sai, ... facciamo così, se i minimi di giovedì non vengono ritoccati allora è un hammer ... ed è dura di questi tempi essere ottimisti.

Bravo !

PS ... quello che mi perplime è che leggo Utenti a profusione scagliarsi con vaticini da 15.600/12.000 ... 9.000 e chi più ne ha ne metta, ... guarda caso gli stessi che tra fine novembre e metà dicembre continuavano con la solfa dell'accumulo per nuove vette ...

PS 2 ... devo venire a Napoli, ... lungomare Caracciolo per dormire e a casa di Gegè a mangiare ...

A esposizione:D
 
Guarda bene il tuo grafo e ... il patterino qui sotto proposto, ... poi hanging men v'è anche la variante NON CONFERMATA, ... de facto venerdì NON ha ritoccato i minimi di giovedì, ... quindi HAMMER e non HANGING MAN.

Forse ...

Io per prima cosa professo la mia lunga ed eterna ignoranza.
Se parlo è perchè lessi uno che buttò giù un pò di cose in materia:

STEVE NISON

JAPANESE
CANDLESTICK
CHARTING
TECHNIQUES
A Contemporary Guide to the Ancient
Investment Techniques of the Far East

edizione 1991.

Orbene la differenza tra hammer e hanging man è nella posizione e non nella forma che è identica.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    12 KB · Visite: 205
  • Anonimo---.jpg
    Anonimo---.jpg
    42,6 KB · Visite: 196
Lui, geniale nel raccogliere materiale ed esempi ma, soprattutto, nell'attribuire ai pattern una variabilità interpretativa di chi li individua (qui sta la genialità) e non una validità ragioneristica secondo la quale il pattern c'è per cui deve andare per forza in quel modo, orbene, lui, le chiama linee, che possono essere sia rialziste: hammer, che ribassiste: hanging man.

Le includeva tra i pattern di inversione e quindi l'hammer deve presentarsi al termine di una fase ribassista e l'hangin man al termine di una fase rialzista.
Vedere gli esempi che lui fa sul DJ.
 
Il colore ha una piccola implicazione, ma non invalida il pattern, quindi se l'ammer ha il corpo bianco la sua forza è maggiore, se l'hanging man ha il corpo rosso la sua forza è maggiore.
Infine consigliava di attendere la conferma per l'hanging man alla perforazione del suo minimo, ma non per l'hammer.
 
Dal 1991 di tempo ne è passato molto ma, sostanzialmente, poco è cambiato, se non che alcuni, ora, includono questi pattern anche come segnali di continuazione.
Cioè, ad esempio, l'hanging man può indicare una ripresa del movimento ribassista, però sempre se si presenta al termine di una fase rialzista, che questa volta sarà stata non impulsiva, ma correttiva del precedente ribasso.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    10,1 KB · Visite: 192
Indi per cui quello sul fib di due giorni fa può essere solo ed unicamente un hammer che poi, ovviamente, potrà rivelarsi falso segnale se il ribasso prosegue ma, per la teoria, non diventerebbe mai un hanging man perchè il ribasso prosegue, ma un hammer che ha dato un falso segnale.
 

Users who are viewing this thread

Alto