mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (21 lettori)

Lori

Forumer storico
conosco di fama Yalòm ... un erudito che insegna alla Stanford University, ... il libro no, ... non l'ho letto, ti sembrerà strano ma mi hanno un po' stufato con la storia di noi ebrei super perseguitati, ... si è vero, dall' esodo di Babilonia non abbiamo avuto vita facile ma, ... ormai lo stato di Israele esiste, la terra del patto d' Alleanza è conquistata e nessuno la può più togliere alla tribù di Abramo, ... ma ascolta Lori, ... anche noi ne abbiamo combinate di cotte e crude, ... ai tempi della conquista delle terre dei cananei, filistei, ammoniti ... and so on ... cacchio a centinaia di migliaia ne abbiamo fatti fuori, ... poscia ... basta lamentarsi, agire in difesa, stop.

:) sono davvero uno strano individuo ... mai un ebreo farebbe autocritica, mai.

Spinoza è uno di quelli...cioè è uno che fa autocritica...ha osato criticare le sacre sritture ....poi che si sia ebrei, cristiani, cattolici o mussulmani non fa differenza....io mi sento molto vicina alla sua filosofia anche se in sincerità non ho letto per il momento i suoi scritti perchè li trovo ostici, ma questo libro coglie appieno il suo pensiero.....
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
le sacre scritture ... di sacro hanno solo la orrenda pretesa che incapsula il Dogma, di fatto sono dei dettagliati rapporti di guerre tra tribù umanoidi comandate da esseri evoluti, nulla più, ... le religioni servono ad ingannare e sottomettere i popoli, ... con minacce e promesse al di la della vita, ma questo fa a pugni con lo spirito che ci compenetra ... una càzzata in termini insomma ...

basta mi taccio e chiedo venia.
 

Lori

Forumer storico
le sacre scritture ... di sacro hanno solo la orrenda pretesa che incapsula il Dogma, di fatto sono dei dettagliati rapporti di guerre tra tribù umanoidi comandate da esseri evoluti, nulla più, ... le religioni servono ad ingannare e sottomettere i popoli, ... con minacce e promesse al di la della vita, ma questo fa a pugni con lo spirito che ci compenetra ... una càzzata in termini insomma ...

basta mi taccio e chiedo venia.
Sono d'accordo....:)
a domani
 

Sir Green

Forumer storico
Buon pomeriggio
leggo nel 3d che in parecchi sono incastrati con posizione long ,spiace.
L'emorragia che ha colpito il settore bancario è preoccupante la cosa peggiore per i mercati azionari è che gli investori pensano che la politica monetaria ha iniziato a sventolare bandiera bianca. In questo contesto generale non mancano le tensioni tra il governo italiano e i vertici della commissione ue , ciò acuisce l'accanimento sul nostro indice italiano.
Per domani in apertura cosa aspettarsi :
Ipotesi 1 : ftse mib apertura in gap down area 16850-900 con chiusura dello stesso nell'arco della giornata e successivamente prosecuzione della direzione del trend ribassista con target più bassi .
Ipotesi 2: :jack: il jolly : ovvero dichiarazione a mercati aperti e spinta UP! :up:
 
Ultima modifica:

cicoriabagnata

Forumer storico
le sacre scritture ... di sacro hanno solo la orrenda pretesa che incapsula il Dogma, di fatto sono dei dettagliati rapporti di guerre tra tribù umanoidi comandate da esseri evoluti, nulla più, ... le religioni servono ad ingannare e sottomettere i popoli, ... con minacce e promesse al di la della vita, ma questo fa a pugni con lo spirito che ci compenetra ... una càzzata in termini insomma ...

basta mi taccio e chiedo venia.

Messer Franzo ammiratissimo,
perché la favella Vostra nega il Verbo?
Disquisizione longa per codesto stretto loco infesto di mercanti :D
Alla stagione buona conto di viaggiare nella di Voi Marca et con voi disquisire al lume di sidro.
Vostro divotissimo servitore.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Nobilissimo, ... la incarnazione dello spirito è tema irto, ... sarebbe a me grato e di conforto poter con Voi disquisire guardandoci dritti negli occhi, filtrati solo dal topaziato paglierino di un leggero sidro, ... Null' altro ..., ... a mente aperta !
Con devozione, F.
 

magneto

Forumer attivo
Nobilissimo, ... la incarnazione dello spirito è tema irto, ... sarebbe a me grato e di conforto poter con Voi disquisire guardandoci dritti negli occhi, filtrati solo dal topaziato paglierino di un leggero sidro, ... Null' altro ..., ... a mente aperta !
Con devozione, F.[/QUOTE

Argomento alquanto interessante
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
un salto nella storia di almeno 3 secoli questo fraseggio.. spettacolare
invece io mi scuso ma, è giuoco forza ragionar sul divenir guardando al passato, ... per chi, ... come molti di noi si affidano alla sfida dei Mercati, ... la complessità interpretativa apre la mente e la costringe ad esercizi davvero essenziali all'apertura mentale, ... è questo il bello di codesto "mestiere" chiunque tu sia ... il tuo IO verso le complessità.

Ma questa forse non è anche la vita di tutti i giorni ? ... Il divenire incontrollato degli accadimenti non somiglia u "un po' '" alla ... , ... alla "Borsa" ... si, ... lo stesso dramma ... la stessa allegoria.

Ancora scuse ma, ... cosa raccontarci in questi giorni così, ... incerti ?!
 

Users who are viewing this thread

Alto