Azioni Italia Marco12 ci siamo....

Perchè ENI ENEL detengono potere politico e perchè finchè saranno in mani pubbliche ci saranno costi per gli italiani:A QUELLO CHE NON SI PUO' RINUNCIARE (E QUESTO LO DICO DA SEMPRE) E' L'ENERGIA ELETTRICA, INFATTI PUOI MANGIARE UN PANINO IN MENO, PUOI COMPRARE UN PAIO DI PANTALONI IN MENO, MA NON PUOI SPEGNERE IL FRIGORIFERO, LA LAVATRICE LA DEVI ACCENDERE, IL COMPUTER PER SEGUIRE LE QUOTAZIONI O FARE TRADING LO DEVI ACCENDERE, IL CONDIZIONATORE (SPECIE CON QUESTO CALDO) LO DEVI ACCENDERE, IL BAR IL BANCO GELATI LO DEVE ACCENDERE, LA MACELLERIA LA CELLA FRIGO LA DEVE ACCENDERE, IL SUPERMERCATO IL BANCO SURGELATI LO DEVE ACCENDERE, E COSI' VIA.
Il settore Energetico e' un settore Anticiclico, e si possono vedere pure dei cali di consumi, ma questi sono comunque limitati. PIU ENERGIA PULITA = MENO POTERE A ENI ENEL EDISON E DEMOCRATIZZAZIONE DEI PROFITTI
 
monti sicuramente è tutto un altra cosa con quelli precedenti ..silvio e prodi...non c'è nemmeno da metterli a confronto...
Lui sta cercando di fare il possibile...ma sapete quanti politici ha corrotti che lo bloccano...e andare a votare cosa cambia...che è possibile che perdiamo anche monti...

abbiamo 2 supermario che tutta l'europa e ilmondo ci invidia...

Passi da giganti ne abbiamo fatti...
Ceto che i piu bastonati sono sempre i piu poveri perchè sono tanti...e i ricchi comandano...ma speriamo che piano piano ...con la nuova rivoluzione francese....qualcosa cambia ancora...

Italia è messa meglio di tanti altri paesi...
Se dovessimo tagliare un po di piu la casta e l'evasione...si vola...

venduto tutto e passato ad levargento ed oro....
Se la Merkel non se ne va si passa la baratto----
euro sta x fallire...piu di cosi cosa possiamo dare....se la merkel non vuole gli eurobond od esce e ci fa un piacere o falliremo tutti...
 
venduto tutto e passato ad levargento ed oro....
Se la Merkel non se ne va si passa la baratto----
euro sta x fallire...piu di cosi cosa possiamo dare....se la merkel non vuole gli eurobond od esce e ci fa un piacere o falliremo tutti...

stm anticipa e si vede---è la fine dell'euro
questa volta hitler ha vinto !!!
 
STORIA DI ALERION CLEAN POWER passata e recente e su cio’ che sono gli anni attuali.
La società nata dalle trasformazioni di una Immobiliare Fincasa 44 e poi Holding di partecipazioni industriali Alerion industries,è dal 2007 di fatto orientata sulle energie rinnovabili e vede in Giuseppe Garofano, il figlio Luciano e i Garofano Boys Giulio Antonello Federico caporale Stefano Francavilla coloro che con vari compiti manageriali muovono le fila .
La società compie un notevole passo in avanti nel 2008,dopo aver ceduto ENERTAD al gruppo ERG a un prezzo brillantissimo,con l’entrata del fondo italiano per le infrastrutture un fondo pubblico privato alla sua nascita condotto da esperti managers quali ettore gotti tedeschi e vito alfondo gamberale, il primo anche membro di Alerion all’epoca e poi dimessosi da entrambi gli incarichi,MA A TUTTOGGI nel CDA di Cassa dep e Prestiti che è socia fortissima di F2I, per il suo passaggio allo IOR conclusosi nel mese di giugno 2012 sulle note vicende.Il fondo F2I compie l entrata in Alerion avvantaggiando solo gli azionisti del patto di sindacato e comprando da essi a 0.92 euro per azione, oltre a un aumento di capitale stesso valore. Il tutto solo in cambio di una presenza di 3 membri in un CDA di oltre 10 elementi piu volte rinnovato.
La società cede le partecipazioni non Energy in una società veicolo attualmente quotata Industria e Innovazione dove soci sono gli stessi pattizi.

Le mosse di Garofano sono, da un punto di vista finanziario, l’accorpamento da 10 a 1 delle azioni, per cui il valore di carico di F2I passa a 9.2 euro, e anche modifiche statutarie che di fatto danno al CDA un ampio potere in caso di OPA ostile, potendo compiere atti anche senza preventivamente consultare Assemblea.
Altre mosse sono Phantom Stock options e 2 buy back, uno di 18 mesi terminato con zero azioni comprate, ed il secondo, in atto,dove l’azienda puo comprare fino al 10% e oggi 19/9/2012 + appena al 1.20% procedendo al lumicino.
Si notano un book in mano a equita, una scarsezza di volumi,in diminuzione dalla data dell’accorpamento.
Da notare come , ritornando a F2I, tre mesi prima dell’annuncio al mercato,il titolo veniva sacrificato spesso nei minuti finali, e come il titolo scese da 0.747 euro a 0.445 euro e come si notarono aumenti di quote di Muisca e Aladar due società straniere S.A. Soc anonime che portarono in aumento le quote a prezzi bassissimi poi cedute azioni in parte a F2I al doppio.

Altri dati, spesso passaggi ai blocchi all’interno di un patto di sindacato dove alfio marchini prima usciva cedento in percentuale, poi rientro’ in parte sia a mercato ed in parte a 6.8 euro comprando tutte le azioni del colleoni conte gastone, attuale presidente di aleiron clean power e da sempre nell’azienda, che cedette ad un prezzo molto superiore al mercato a alfio marchini.

Altre cose, le vicende di fondiaria sai e milano e di un socio sammarinese tale dominic bunford che da marzo 2012 sono fuori del Patto, lasciando lo stesso, che oggi è 47% con un 10% che puo esser piazzato.

E’ del 4/6/2012 la dichiarazione di CONSOB che Muisca è uscita del tutto dal patto di sindacato, per il 3.347% delle azioni alerion, ma ad oggi non è dato sapere chi ha comprato.

Anomalia è il sito della società dove per esempio nella parte attività ,alla voce Romania non apapre dichiarato il parco di jimbolia pure autorizzato e dove si scrive che un parco AUSEU BOROD pure autorizzato da agosto 2010 risulta in costruzione ma nulla si sa su di esso, sulle pale, sul proj financing.Ed in piu un altra autorizzazione in Romania a Jimbolia, nel mese di dicembre 2011 non dichiarata sul sito ufficiale nella cartina geografica della Romania.

Ci sono sul sito PIANI Industriali spesso indicati in date quali marzo e settembre,roboanti, e quasi sempre seguite da un calo del titolo, post annuncio e pubblicazione.

Per irretire e spaventare il mercato, i 2.100.000 warrants ai managers. 1 a 1 , scandenti gennaio 2012, al prezzo di 4.77 euro, non sono stati esercitati ed hanno privato di 10 milioni di euro di capitale possibile e potenziale la società ma hanno dato un segnale al mercato spaventoso, forse ben sapendo che fondiaria sai milano bunford muisca , stavano uscendo.

Cio’ che non risulta chiaro al mercato e che provvederemo a segnalare è l’assoluta inadeguatezza delle informazioni ed un ruolo poco attivo,poco propositivo,silente di F2I che pure fra ETTORE GOTTI TEDESCHI, VITO GAMBERALE ha persone vicine al management di Alerion.
O il prezzo di 9.2 euro era inadeguato, oppure c’è qualcosa che non ci quadra, e la scusa del credit crunch è impossibile a credersi perchè in Romania ci sarebbero oltre 120 mw da costruire e fra SACE, fra fondi di F2I, probabili fusioni e acquisizioni qualcosa si puo fare.
Dalle voci di mercato di dice che Giuseppe Garofano non abbia voglia assolutamente di suddividere idee,progetti,con terzi incomodi e che quindi il destino di Alerion,,la vita di oltre 5300 soci di cui molti piccoli azionisti sia nelle mani ,speriamo sapienti,di quest’uomo. Ma questo in un epoca di globalizzazione e di accordi, di patti,Joint Venture è una mentalità che si scontra con la realtà e che puo solo tagliare le gambe ad una crescita tale che ,solo superando i 500 mw operativi, potrebbe dirsi realizzata appieno.



non sappiamo se abbia ragione Kepler a dare 6 euro come target ad Alerion( appena 1 mese fa) o equita che negli anni ne ha cannate di molte ( ricordo un target a telecom a 3.5 euro, oppure altri Autogrill a 12 euro..9 ecc
equita che è specialist,unico specialiste da target... cosa mai vista in un paese normale...


Andrebbero intervistati 1 a 1 ogni giorno IR ALERION GAROFANO GIUSEPPE E GIULIO
ANTONELLO per incalzarli su cosa stanno facendo davvero....Come riportato da alcuni presenti nelle assemblee societarie avevano promesso:

cambio del sito
eventuale accordo con produttore cinese di aerogeneratori
o vendor loan o forma interna per realizzare i parchi

silenzio della società da mesi e mesi. un articolo recente di la repubblica su ipotesi OPA e M& A che inetresserebbe Alerion, con F2I da arbitro..

sembra fatto ad hoc per tenere buono il parco buoi..
 
monti sicuramente è tutto un altra cosa con quelli precedenti ..silvio e prodi...non c'è nemmeno da metterli a confronto...
Lui sta cercando di fare il possibile...ma sapete quanti politici ha corrotti che lo bloccano...e andare a votare cosa cambia...che è possibile che perdiamo anche monti...

abbiamo 2 supermario che tutta l'europa e ilmondo ci invidia...

Passi da giganti ne abbiamo fatti...
Ceto che i piu bastonati sono sempre i piu poveri perchè sono tanti...e i ricchi comandano...ma speriamo che piano piano ...con la nuova rivoluzione francese....qualcosa cambia ancora...

Italia è messa meglio di tanti altri paesi...
Se dovessimo tagliare un po di piu la casta e l'evasione...si vola...


devo retificare....

Abbiamo 3 supermario.....

W italia
 
la Commissione Europea in data 29/6/2012 segnala che nello schema di revisione degli incentivi per le rinnovabili attesi da oltre 1 anno, il Governo Italiano dovrebbe cercare di minimizzare il rischio per gli investitori eliminando barriere burocratiche e semplificando le procedure amministrative. Inoltre, nello stesso documento, si ribadisce con forza che la creazione di procedure complesse di registrazione (come sono le aste ed i registri proposti dal Governo Italiano), le modifiche retroattive (come il taglio del 22% dei Certificati Verdi e inoltre il rimandare il pagamento dei Certificati Verdi dell’anno 2011 alla fine dell’anno 2012), ed infine il troppo breve periodo transitorio previsto (il Decreto Ministeriale era previsto per settembre 2011 ed ancora non è stato emanato), rischiano seriamente di bloccare lo sviluppo dellerinnovabili, impedendone la finanziabilità".
 
quale altro politico sarebbe stato meglio di monti almeno come rappresentante a livello europeo e mondiale !!! Meglio di cosi era difficile...poi ha fatto parecchio come tassazione su tutti ,bastonando di piu i poveri...ma x combattere la casta dal di dentro non ce la puo fare nessuno...non esistono ne leggi e ne forza politica che puo farlo...al massimo puo raccogliere un 30% ad andare bene ma il 70% è impastato, x non dire altre parole....
Percui monti che è una pesrona seria e sa quello che ci vuole...lo sa come bisogna tassare e tagliare gli sprechi...lo sanno anche i muri....ma non avendo leggi e forza politica che lo appoggi(non è vero che ha la maggioranza assouta,se non per fare lo sporco lavoro che ha dovuto fare...ma non per tagliare la casta...)
non avendo i mezzi ...ha capito che deve partire dall'europa e solo con federalismo europeo e di vigilanza si puo uccidere la casta politca italiana....
grande monti..parti dall'esterno x uccidere il male interno...

perfortuna abbiamo i 2 supermario



MIGLIORI E PEGGIORI A TRE ANNI - LaStampa.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto