Azioni Italia Marco12 ci siamo....

scacco matto al petrolio in Italia e attuazione rivoluzione green economy in Italia? ecco come:
Basterebbe per rilanciare l 'italia, un grande piano di ricopertura di tutta la rete autostradale di un manto di piastrelle cattura energia cinetica con batterie di accumulo energia a rilascio intelligente; una serie di fabbriche regionali di sistemi di accumulo e stoccaggio energia rinnovabile; una grande azienda italiana di aerogeneratori di varia taglia;un sistema di energia rinnovabile diffuso; un piano di produzione di veicoli elettrici prima per il trasporto via terra di persone e cose(di tipo pubblico) e poi via via privato e anche navale.la chiusura dei centri storici e grandi aree solo per veicoli elettrici, bici e auto e taxi e bus ,solo elettrici.


Invece:
I treni del monte-zemolo ,la Tav ee la lobby eni enel dietro monti:ENI E ENEL SONO IN MANI PUBBLICHE E VA BENE.E QUESTO HA BLOCCATO LA NASCITA DI UNA VERA GREEN ECONOMY ED HA FAVORITO I CIP6 E LA LABBY DELLE FONTI FOSSILI (gas russo e libico e petrolio ).Ieri 2/1/2012 la notizia dell’accordo tra Enel ed Eni per la diffusione di colonnine di ricarica veloce nei distributori di benzina, per consentire ai possessori di veicoli elettrici di rifornirsi alle stazioni di benzina sorseggiando un caffè, questo accordo certamente favorirà la diffusione di veicoli elettrici su tutto il territorio nazionale .
Allora sempre ENI ENEL FIAT ci stanno per preparare un piattino da OLIGARCHIA ENERGETICA/MOTORIA.Bisogna aprirsi alla green economy e soprattutto evitare poi i sub sub appalti di colonnine dove SARAS E ERG la facciano da padroni..
 
borsa ,affari e misteri.. le società che producono energia rinnovabile hanno nei loro bilanci i project financing per i singoli impianti in esercizio, e trattasi di finanziamenti non recourse ovvero dei quali le banche erogatrici non posson chiederne l'estinzione anticipata, questo perchè la logica del pr financing prevede che si finanzia l'idea, il progetto per cio' che genera nel futuro,i flussi dicassa apunto, e non quindi in base al concetto del patrinomio del Proponente -debitore.

Dunque sia Alerion che Falck Renew,LE UNICHE 2 SMALL GREEN INDIPENDENTI E CHE POTREBBERO UNIRSI CARTA CONTRO CARTA, hanno debiti per proj financing non recourse e soprattutto sorprende che Alerion non abbia ANCORA(MISTERO..) ricevuto i pr financing su 2 progetti in romania, auseu borod e jimbolia,datati 2010 e 2011 le 2 autorizzazioni complete, questo eprchè le leggi in romania sono certe e altri attori come enel g power e erg/lokoil e addirittura altre società estere piccolissime hanno avuto project fin e soprattutto anche con ricordo alla bers o fondi istituzionali.

Quindi ALERION ha perso 24 mesi dietro l'ipotesi che le banche non erogavano. starno perchè in F2I ci sono UNICREDIT E BIIS(SANPAOLOTO) tra l altro come socie e perchè c'è anche CASSA DEP E PRESTITI che con SACE sua partecipata ha finanziato tra l'altro la NON QUOTATA FRIELGREEN Bolzanese.
Quindi F2I che è socia di Alerion con entrata fuori emrcato a 9.2 euro nell ottobre 2008 , crea qualche meraviglia ai piu sul fatto che non valorizza la SUA ALERION che è quotata.. perchè?Vuole forse Oparla a 4 soldi?Forse si sfrutta il fatto che Unipol e d bunford che hanno un 10% di Alerion siano usciti dal patto di sindacato e possano voler cedere e quindi si pressa sul basso prezzo?
E'stridente il differente comportamento che F2I ha usato di recente su IPO SEA negata ,perchè si diceva il prezzo era incongruo, SALVCO POI COMPRARE LA QUOTA DI SEA IN MANO A PROV MILANO (DIC 2012) A PREZZO PIU BASSO DELL'ASTA E LE PAROLE DI VITO GAMBERALE CHE NEL NOV 2012 HA DETTO A UN CONVEGNO CHE VUOLE FARE DELLE PARTECIPATE DI F2I DEI " CAMPIONI NAZIONALI".
E' stridentissimo il PIANO INDUISTRIALE ULTIMO DI ALERION che rimanda ad entro il 2016 la messa in esercizio di 335 MW eolici.

Tutto sembrerebbe tramare contro glia zionisti di minoranza e contro coloro che per un motivo o per un altro devonoc edere azioni (UNIPOL E D BINFORD)?

Allora la valorizzazione di ALERION che chiuderà 2012 con oltre 50 mil di euro di ebitda e che quota appena 3,5 volte ebitda 2012, PASSA ATTRAVERSO F2i.

OPPURE ATTRAVERSO AZIONI OSTILI DI ACQUISTO SUL MERCATO DA PARTE DI CHI VUOLE ENTRARE UIN UNA SOCIETA' CON PROSPETTIVE....
 
lavoro attraverso la green economy, la creazione del valore in borsa attraverso la man economica generale.IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO VIVRA’ UNA FASE ESPLOSIVA GIA DAL 2013.(ci vuole una manovra taglia debito+un piano per green economy).Creare attraverso F2I dei campioni nazionali se non europei di energia pulita.per esempio.
Ovviamente privilegiare i settori piu cheap( energie rinnovabili)
Negli ambienti economici internazionali ed accademici si discute sul ciclo secolare dei mercati azionari perché il tema dell’inflazione e deflazione è stato da poco tempo accompagnato dal tema della crescita economica. Se infatti la crescita economi...ca nei modelli di valutazione è stata considerata una costante,intorno al 3% annuo,da qualche tempo si pensa a una minore crescita economica mondiale.Quindi il valore P/E ,prezzi /utili delle azioni è quello che si cerca di prevedere.
Per i cicli secolari del mercato azionario. L'ultimo orso secolare è stato tra il 1966-1981. Il più recente mercato toro lo abbiamo avuto tra il 1982-1999. L'attuale mercato orso secolare è iniziato nel 2000.

L’anomalia italiana è che la ns crescita economica è stata soffocata da deb pubblico ed evasione e quindi il PIL dell’italia,come quello della Spagna ,potrebbero vivere una fase molto positiva,un recupero del terreno perso.

Ecco perché molti parlano di BRICIS=BRASILE RUSSIA INDIA CINA ITALIA E SPAGNA.
 
chrtsrv.dll
 
auguri buon anno a tutti
ricordatevi chiedete in cambio del voto maggior equità
basta pensioni di 480.000 e 1000 x operai che hanno veramente lavorato 45 anni e con una moglie casalinga...zero..., che pur essendo italiana ,non gli danno 550 al mese come danno ai parenti extracomunitari.
basta stipendi da milioni ai vertici e 1000 euro alla base
basta allo spreco politico x numero stipendi pensioni e privilegi
basta alla corruzione ed evasione
basta pagare interessi alti x il nostro debito solo x far fruttare di piu i ricchi che non pagano le tasse in maniera + equa come in svezia.


votate chi taglia di + solo cosi le tasse possono servire a qualcosa...
Finora non fanno altro che aumentare partiti e tasse...
 
il mio voto lo darò solo a quel politico che abbasserà l'iniquità fra

le pensioni di 480.000 e quelle di 500 o zero come le casalinghe
che sono considerate meno delle mamme degli extracomunitari che prendono 550 euro.

+ equità fra stipendi milionari ai vertici e quelli da 1000 alla base

chi taglierà di piu lo spreco complessivo politico e leggi + severe e i corrotti

Monti .... continui a creare sempre piu partiti,sempre piu spese,parli delle leggi sul lavoro,ci hai rubato 5 anni di pensioni e ne hai voluti altrettanti di piu di contributi...invece di abbassare quelle pensioni schifose da 480.000 di voi politici...non sono pensioni.... le pensioni servono x sopravvivere dignitosamente dopo che uno ha lavorato una vita...e non per fare come voi politici una vita sempre da nababbi e sperperare i soldi dello stato...prendeli li i soldi senza allungarci gli anni e darci delle misere pesioni da 1000 euro e alla casalinghe niente...
non esiste un politico onesto che capisce queste iniquitàvoglio vedere come pagherete i 2000 miliardi se non tagliate queste bestialità
 
il mio voto lo darò solo a quel politico che abbasserà l'iniquità fra

le pensioni di 480.000 e quelle di 500 o zero come le casalinghe che sono considerate meno delle mamme degli extracomunitari che prendono 550 euro.

+ equità fra stipendi milionari ai vertici e quelli da 1000 alla base

chi taglierà di piu lo spreco complessivo politico e leggi + severe e i corrotti

Monti .... continui a creare sempre piu partiti,sempre piu spese,parli delle leggi sul lavoro,ci hai rubato 5 anni di pensioni e ne hai voluti altrettanti di piu di contributi...invece di abbassare quelle pensioni schifose da 480.000 di voi politici...non sono pensioni.... le pensioni servono x sopravvivere dignitosamente dopo che uno ha lavorato una vita...e non per fare come voi politici una vita sempre da nababbi e sperperare i soldi dello stato...prendeli li i soldi senza allungarci gli anni e darci delle misere pesioni da 1000 euro e alla casalinghe niente...
non esiste un politico onesto che capisce queste iniquitàvoglio vedere come pagherete i 2000 miliardi se non tagliate queste bestialità


ha ragione Grillo...perchè schiavizzarci con stipendi e pensioni da fame solo per riuscire a pagare gli interessi al 7% del nostro immesno debito...cosi manteniamo gli arricchiti molte volte anche rubando....

o ci fanno pagare gli interessi come la germania o vogliamo anche noi un taglio del debito come la grecia...
 
alerion e falck? un matrimonio?
BORSA: FALCK SUI MASSIMI (+4,6%) DOPO SVINCOLO QUOTA INGLESE HELLER
Mercato attende novita' nel 2013 per la societa' dell'eolico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 gen - Titolo Falck
Renewables sui massimi verso la meta' seduta di Piazza Affari
dove ha raggiunto il top a 1,128 euro (+4,6%). Sulla societa'
controllata dalla holding Finmeria della ex dinastia
dell'acciaio ora riconvertita alle rinnovabili, sono molte
le attese del mercato. In primis il mandato ad ampio raggio
assegnato a Rothschild per individuare eventuali
partnership, acquisizioni o addirittura fusioni, a cui si
aggiunge la recente 'liberazione' della quota del 4,438% del
capitale che fa capo all'ex manager William Jacob Heller dai
patti parasociali che non permettevano al manager inglese di
disporre delle azioni Falck Renewables dopo i conferimenti
degli asset dalla holding inglese nella societa' italiana.
Tmm
 
l'immobilismo( voluto DA CHI? DAI MANAGERS PER AVERE STIPENDI E FAR PASSARE TEMPO? DA F2I PER MANGIARSI OPARE ALERION? DA CHIII??) di Alerion ha fatto si che nell'ultimo anno, 12 mesi, e alla quotazione di ieri 7/1/2013
alerion deve aumentare del 43% per graficamente arrivare a Falc renew (che pure è tappata da falck capogruppo ma entrata di b centrale norvegia ha fatto risvegliare il mercato..

Continua il msitero su ALERION ( 3.98 X + 43% = ?)

finance_chart.php
fr9.gif
Pivot per il 08/01/2013
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto