è semplice salvare l'italia se lo si vuole veramente,basta:
tagliare lo spreco..... pubblico tagliando sopratutto i redditi alti e chiudere la forbice assurda ....politico tagliando il numero ,i privilegi,i rimborsi,le consulenze,i vitalizi e portare le pensioni a livello umanamente accettabili e basta rimandare o congelare fate la figura dei ladri veramente,per noi in pochi gg ci avete messo sul lastrico,voi rimandante rimandate e rimandate ,basta.
Aumentare le entrate da evasione ed elusione:combattere l'evasione aumentando i finanzieri e creando posti di lavoro
aumentare la % dei soldi scusati e ladrati che è gia lo stesso un piacere che gli facciamo ai ladri che dovrebbero essere in galera invece che graziati con una pacca sulla spalla,perchè i soldi sono rubati,se erano puliti li potevano portare tranquillamente in svizzera con un bonifico e non nascosti nelle auto.
Tassare di piu ma piu equamente...parola usata spesso ma che in pratica non applicata,bisogna aumentare le tasse in maniera sempre maggiore all'aumentare del reddito e detassare in maniera progressiva i piu piccoli in mdo da lasciare un po piu di vivibilità e di potere di spesa.
Pensioni piu eque x tutti ....aumentare le minime e non superare i 3/5.000 euro
creare lavoro nei settori piu trainanti e non cambizzarli come volete fare voi con il fotovoltaico e con fornero diamogli questo contratto di lavoro,chiudiamola li,chissa che poi passi al taglio dello spreco e che art 18 valga anche x i politci e pubblico impiego,che vivono tranquillamente sotto mamma stato senza problemi.
Debito ...diminuirlo vendendo asset che non fruttano perchè ci sono persone incompetenti o corrotte x dividersi il nero...vendendo tutto il superfluo come le auto blu,caserme,ecc ecc...
Poi chiedere un debito nuovo x sostituire gli interessi troppo alti chiesti dal mercato per mancanza degli eurobond,dando in garanzia i miliardi di milardi di euro che abbiamo in quadri e sculture degli oltre mille musei italiani.