Mare alternativo 2: Dopo il ponte l'Idrovora.

Questa foto è identica a quello che si vedrebbe nel vercellese (Piemonte). Il corso d'acqua lì si chiama Canale Cavour e serve per distribuire l'acqua nelle risaie.
Tecnicamente questo è un collettore. C'è un canale irriguo che pesca da un branco del fiume. Ma negli anni la portata è diventata insufficiente e quindi il collettore fa da by pass fra il fiume principale e il canale irriguo.

insomma sei sopra o sotto il lago di Garda

quel canale mi ha ricordato quando in questo periodo da bambina di nascosto a papà, camminavo per infrescarmi i piedini nudi tra una chiusa e l'altra dei piccoli fossati che irrigavano i campi ,e l'erba non tagliata con lo scorrere veloce dell'acqua, dava una sensazione di benessere e di gioco, che ancora mi pare di sentire .

insomma sei sopra o sotto il lago di Garda

quel canale mi ha ricordato quando in questo periodo da bambina di nascosto a papà, camminavo per infrescarmi i piedini nudi tra una chiusa e l'altra dei piccoli fossati che irrigavano i campi ,e l'erba non tagliata con lo scorrere veloce dell'acqua, dava una sensazione di benessere e di gioco, che ancora mi pare di sentire .

Abito in polesine.

Sei fortunata perché per quanto uno lo possa descrivere è una sensazione unica. È di più che camminare nella guazza.

Ho provato i percorsi sensoriali li ho trovati belli ma non emozionali.

Recentemente di emozionale ho provato a camminare nei trucioli di cippato misto erba ammollati e zuppi d'acqua. Fantastico. Però siamo distante dal stare coi piedi ammollo in una scolina.

Che si avvicina ci sono le.biopiscine.

Oltre alla mensa sociale per i single, per non mangiare soli, in paese avevo fatto altre due proposte che mi sono state bocciate.

Il noleggio per il periodo estivo di una piscina motorizzata per il nuoto in controcorrente

E la realizzazione di una bio piscina.

Purtroppo in paese non capiscono niente e sono destinati a soccombere.

Abito in polesine.

Sei fortunata perché per quanto uno lo possa descrivere è una sensazione unica. È di più che camminare nella guazza.

Ho provato i percorsi sensoriali li ho trovati belli ma non emozionali.

Recentemente di emozionale ho provato a camminare nei trucioli di cippato misto erba ammollati e zuppi d'acqua. Fantastico. Però siamo distante dal stare coi piedi ammollo in una scolina.

Che si avvicina ci sono le.biopiscine.

Oltre alla mensa sociale per i single, per non mangiare soli, in paese avevo fatto altre due proposte che mi sono state bocciate.

Il noleggio per il periodo estivo di una piscina motorizzata per il nuoto in controcorrente

E la realizzazione di una bio piscina.

Purtroppo in paese non capiscono niente e sono destinati a soccombere.
Dato checcui ci sono amanti dei piedi in ammmollo, se volete un’esperienza unica nel suo genere, provate ad entrare con i piedi, polpacci e gambe in un torrente di montagna con acqua attorno ai 2/3 gradi.
All’inizio sentite come delle spade che trafiggono le gambe. Dolori molto acuti… ma voi siete indomiti e indefessi, pertanto entrate e uscite molte volte finché non sentite più i dolori lancinanti.
La sera, una volta coricati, mi saprete dire che provate…..

Users who are viewing this thread

Back
Alto