Mare alternativo 2: Dopo il ponte l'Idrovora.

Ma la piscina bio è con alghe e pesci ?
Pesci non so ma ha sicuramente piante che filtrano. In sostanza è un laghetto piccolo ma coi parametri controllati. Ad esempio l'ossigeno si controlla con una o più pietre che isufflano aria (compressa) dal fondo.
Non si ossigena per sbattimento come nei laghi di pesca sportiva.

Abito in polesine.

Sei fortunata perché per quanto uno lo possa descrivere è una sensazione unica. È di più che camminare nella guazza.

Ho provato i percorsi sensoriali li ho trovati belli ma non emozionali.

Recentemente di emozionale ho provato a camminare nei trucioli di cippato misto erba ammollati e zuppi d'acqua. Fantastico. Però siamo distante dal stare coi piedi ammollo in una scolina.

Che si avvicina ci sono le.biopiscine.

Oltre alla mensa sociale per i single, per non mangiare soli, in paese avevo fatto altre due proposte che mi sono state bocciate.

Il noleggio per il periodo estivo di una piscina motorizzata per il nuoto in controcorrente

E la realizzazione di una bio piscina.

Purtroppo in paese non capiscono niente e sono destinati a soccombere.

la prima volta però che mi ci buttai fu proprio appena dopo che papà alzava le chiuse e l'acqua prendeva a scorrere gorgogliando veloce:i canali erano stretti poco più credo di 1 mt , così al masaggio dei pedi sul velluto erbaceo gia ammorbidito dalla volta precedente , si accompagnava quello dell'acqua fresca .

gli stimoli sensoriali del plantare sono unici poichè ad ogni punto stimolato corrisponde ad un punto del corpo sino al cervello.
beatitudine :D:
(qui l'oriente le sapeva lunga :-o )

quando ci tornavo nelle ore in cui i grandi facevano la penichella pomeridiana l'acqua era più calda e scorreva più lenta e mi ci immergevo
C'erano pure le ranocchie a farmi compagnia:D:

Dato checcui ci sono amanti dei piedi in ammmollo, se volete un’esperienza unica nel suo genere, provate ad entrare con i piedi, polpacci e gambe in un torrente di montagna con acqua attorno ai 2/3 gradi.
All’inizio sentite come delle spade che trafiggono le gambe. Dolori molto acuti… ma voi siete indomiti e indefessi, pertanto entrate e uscite molte volte finché non sentite più i dolori lancinanti.
La sera, una volta coricati, mi saprete dire che provate…..
la sera dopo l'amputazione, dici?

Dato checcui ci sono amanti dei piedi in ammmollo, se volete un’esperienza unica nel suo genere, provate ad entrare con i piedi, polpacci e gambe in un torrente di montagna con acqua attorno ai 2/3 gradi.
All’inizio sentite come delle spade che trafiggono le gambe. Dolori molto acuti… ma voi siete indomiti e indefessi, pertanto entrate e uscite molte volte finché non sentite più i dolori lancinanti.
La sera, una volta coricati, mi saprete dire che provate…..

Siamo inde, ma non fessi. :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto