Mario Monti (2 lettori)

superbaffone

Guest
l'inflazione non e' un problema:
- tutti i mezzi commerciali li fai andare a gas a prezzo agevolato
- fai una patrimoniale sugli immobili di valore superiore a 200mila euro e in questo modo agevoli i giovani che troveranno casa a prezzi piu' bassi
- liberalizzare le licenze taxi e trasporto (lo stato compra le attuali licenze e le liquida)

l'inflazione non è un problema? :-o
 

ConteRosso

mod sanguinario
NIGEL FARAGE: Beh, si sentono molte teorie sul perche' le cose in Grecia e in Italia sono andate come sono andate. Non potremo mai avere una certezza. Cio' che sappiamo e' che due premier eletti democraticamente sono stati rimossi dai bulli di Bruxelles. Non erano piu' accettabili. Certo e' che, nel caso del signor Papandreou, egli ha osato bestemmiare in pubblico. Si, ha utilizzato la parola che inizia con “r”, la parola referendum. Inaccettabile, doveva andarsene. Il signor Berlusconi era irrecuperabile e le cose in Grecia possono sembrare gravi ma in Italia abbiamo il signor Monti, ex commissario europeo, uno degli architetti della zona euro, disastro! Un non eletto che non era neanche membro del parlamento quando tutta questa storia ebbe inizio. E, per finire, per mettere insieme tutti i pezzi ha composto una vetrina di persone, nessuna delle quali possiamo definire come politico eletto democraticamente. Indipendentemente dalla causa di tutto cio', se crediamo nella liberta' e nella democrazia dobbiamo dire che siamo davanti ad una mostruosita'. E' tutta una coincidenza? No, si tratta di CONTROLLO.


Io sono dell'idea che una sospensione della democrazia , diciamo per 5 anni, non sia poi così male, dato che la democrazia ci ha portato in questo stato
 

Fernando'S

Forumer storico


Io sono dell'idea che una sospensione della democrazia , diciamo per 5 anni, non sia poi così male, dato che la democrazia ci ha portato in questo stato

la tua idea non è una novità in caso di grave pericolo gli antichi romani nominavano un dittatore :) leggi i cenni storici in Wikipedia
Dittatura - Wikipedia
e vedi ad esempio Cincinnato, durante la guerra contro gli Equi e Quinto Fabio Massimo durante la seconda guerra punica, entrambi momenti in cui era a rischio l'esistenza stessa di Roma e anche Oliver Cromwell in Gran Bretagna tra il 1645 e il 1658, dopo la ribellione al Sovrano Carlo I, giustiziato nel 1649 con l'accusa di immoralità, tirannia, ecc.... insomma un tipo alla berlusca :)
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
la tua idea non è una novità in caso di grave pericolo gli antichi romani nominavano un dittatore :) leggi i cenni storici in Wikipedia
Dittatura - Wikipedia
e vedi ad esempio Cincinnato, durante la guerra contro gli Equi e Quinto Fabio Massimo durante la seconda guerra punica, entrambi momenti in cui era a rischio l'esistenza stessa di Roma e anche Oliver Cromwell in Gran Bretagna tra il 1645 e il 1658, dopo la ribellione al Sovrano Carlo I, giustiziato nel 1649 con l'accusa di immoralità, tirannia, ecc.... insomma un tipo alla berlusca :)

cromwell? quello di "in nome di dio, andatevene!" rivolto ai parlamentari inglesi?

mi ricorda qualcosa... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto