Sicurezza informatica Matousec- test firewall

allora davvero stai consumando ram e cpu, sia perchè il firewall di avast non funziona (vedi report matousec) e sia perchè da un punto di vista hw il firewall non ti serve (almeno per il controllo del traffico in entrata):D:D

:-?:-? allora potrei togliere avast e magari abilitare il firewall di windows xp. o no?

:-?:-? allora potrei togliere avast e magari abilitare il firewall di windows xp. o no?

sicuramente..ti conviene togliere avast che come firewall non vale molto ed anche perchè usi un modem-router

d'altra parte anche come antivirus è buono ma non the number one :D

poi decidi tu...non voglio sconvolgerti troppo...informaticamente parlando ;)

scusate :wall::D:wall::D

ho fatto un po' di confusione.
avast è antivirus
come firewall uso zone alarm
:zzz::zzz: non mi sono ancora svegliato del tutto

consiglio spassionato....

togli avast, metti avira free con l'espediente di togliere il banner pubblicitario...

settalo in modo che

a) quando fa la scansione faccia tutto in automatico
b) rendi invisibili gli aggiornamenti
c) impostalo con 4 aggiornamenti giornalieri di cui uno quando ti colleghi

Metti pc tools firewall plus.... è leggerissimo, semplice e efficace...

:)

Ultima modifica:
consiglio spassionato....

togli avast, metti avira free con l'espediente di togliere il banner pubblicitario...

settalo in modo che

a) quando fa la scansione faccia tutto in automatico
b) rendi invisibili gli aggiornamenti
c) impostalo con 4 aggiornamenti giornalieri di cui uno quanto ti colleghi

Metti pc tools firewall plus.... è leggerissimo, semplice e efficace...

:)

ho scaricato avira, per pc tools firewall plus ho dei dubbi.
leggi qui: PC Tools Firewall Plus: 6 Motivi per non installarlo su Windows Vista, Xp e Server
oggi provo ad installare avira e vedo come mi trovo...

Il firewall di Windows Vista è superiore rispetto PC Tools Firewall Plus

mi sembra una emerita .....:D

la bontà di un firewall non si evince dalla possibilità di poterlo configurare al meglio, ma dal fatto che sia efficace e superi i leak-test :D

Il Firewall di Windows Xp assieme ad un Router è una soluzione superiore rispetto PC Tools Firewall Plus

seconda emerita k....:D

un router controlla il traffico in entrata non quello in uscita
stessa cosa fa il vecchio firewall di XP

quindi sono doppioni

ma come si può paragonare un firewall che controlla solo il traffico in entrata con un buon sw firewall come quello di PC TOOL Firewall Plus che invece controlla il traffico in entrata ed in uscita

la cosa + importante che questi firewall sw devono fare è il controllo granulare di tutti i sw che dall'interno del pc cercano di connettersi all'esterno
questo perchè se qualche processo cerca di connettersi all'esterno potrebbe essere il sintomo di qualche malware che si è installato sul ns pc (sfuggendo al controllo dell'antivirus) e cerca di far uscire dati sensibili dello user

Users who are viewing this thread

Back
Alto