Max raccontaci di quando facevi..

Nella caserma dove stavo io era talmente grande che avevamo 2 Carabinieri sempre con noi, che facevano parte della brigata. Avevano una Fiat Campagnola verde oliva e ci facevano la scorta quando c'era da trasportare esplosivi e roba del genere. La loro auto veniva aggiustata, cambio olio ecc nell'officina della caserma.

I meccanici con la scusa di provarla facevano gli scemi con la sirena e i lampeggianti. :d:

Erano 2 ragazzi come noi, vestiti con la stessa mimetica che avevamo noi, e mangiavano insieme a noi. Ma nessuno fraternizzava con loro. Erano sempre da soli.

Facevano anche da Polizia militare ovviamente.

Non avendoci mai avuto a che fare non me ne intendo delle dotazioni che avevano loro. Ricordo che usavano anche armi diverse, avevano il Mab che era una specie di mitraglietta leggera. Noi con la mitragliatrice MG BM59 e il FAL ci sentivamo superiori come volume di fuoco.
i CC erano preposti come Polizia Militare.. certo avevano il Mab un fucile mitragliatore usato dagli americani.. mentre l'esercito aveva in dotazioni armi piu' sofisticate
oggi no.. hanno la mitraglietta beretta e i corpi speciali di tutto e di piu'

Pakistani, turchi, cingalesi, africani, bulgnes, mudnes, algerini, marocchini,egiziani
mheeeeeeeeeeeeeee mi sono divertito un sacco, mentre ero con mio figlio e i nipoti
si avvicinavano questi e mi salutavano.. e mentre preparavano i barbecue mi portavano pezzi di agnello
o costate di maiale.. devo essere sincero.. nemmeno al mare mi sono divertito come quest'anno
con alcune persone di Vignola, italiani, ci si vede ancora.. con il turco ci scriviamo su wozap.. se voglio andare un
anno in Turchia mi ci porta. ..
Oh max, come mai per voi, tradurre non è translare da una lingua all'altra ma portare un sospettato, arrestato, imputato da un posto all'altro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto