Mediaset (MS) MEDIASET (2 lettori)

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
1117006651mediaset20050524_01.gif


Il grafico sopra è settimanale ed è da considerare provvisorio in quanto la settimana non è ancora conclusa e l'ultima candela non riporta ancora i valori massimi e minimi e la chiusura di venerdì. Nonostante la provvisorietà del grafico il valore di apertura esterno al canale parabolico 2002-2005 è da considerare un segnale estremamente negativo.
L'indicatore RSI sta testando la tenuta dell'evolvente parabolica di supporto che potrebbe fornire però informazioni diverse alla fine della settimana.

1117006715mediaset20050524_02.gif


Dal grafico end of day non emergono segnali diversi da quelli già visti sul grafico settimanale.
E' l'indicatore RSI che in questo grafico mostra con estrema precisione l'interruzione del trend con la violazione delle evolventi paraboliche e il successivo pull back ribassista.
Se avessi il titolo in portafoglio prenderei il coraggio di liberarmene magari per rientrare in tempi migliori e lo lascerei andare alla ricerca del supporto a 9 euro e poi 8,20 (circa).
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Il post grida giustizia, aggiornamento d'obbligo.

L'analisi che segue è del 18 settembre ma è come se l'avessi fatta 5 minuti fa.


Il pagamento del dividendo aveva fatto fuoriuscire il grafico di Mediaset dal canale parabolico acuto entro il quale era inserito. La violazione di
un'evolvente parabolica di supporto in un canale acuto produce regolarmente una caduta violenta e di proporzioni significative.
Nel caso di Mediaset la violazione non ha prodotto nessun significativo ribasso anzi ha permesso con il suo andamento regolare e
moderatamente rialzista di identificare il reale supporto su cui il titolo sta impostando il suo futuro rialzista.
A differenza del precedente supporto, segnato in rosso sul grafico, l'attuale supporto appare quasi parallelo all'evolvente parabolica di
resistenza. Il canale così formatosi è una garanzia per il futuro rialzista che dovrebbe essere lento ma regolare.
Il primo obiettivo sono i 13,40 euro che corrispondono ad un precedente importante massimo.
Successivamente entro il settembre 2007 il titolo si proietterà fino a 18,50 euro ma per questo c'è tempo.
Nei prossimi giorni inserisco il titolo in portafoglio.
1128377262mediaset20050918_01.gif
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
tontolina ha scritto:
Giovanni Solinas ha scritto:
Ho inserito il titolo in portafoglio il 19 settembre a 10,24.
Mi siedo sulla sponda del fiume ad aspettare.
:siesta:
l'hai stoppato oppure lo tieni ancora?
Lo tengo ancora. I miei stop loss sono un po' diversi da quelli classici.
Comunque di seguito trovi la nuova analisi, spero ti piaccia.
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Ho radicalmente rivisto l'analisi di Mediaset. L'uscita al ribasso dal canale parabolico acuto non era compatibile con l'impostazione rialzista di fondo di lungo periodo.
Al momento il grafico si sta muovendo all'interno di un canale che già prima della bolla speculativa del 2000 aveva manifestato la sua presenza anche se all'epoca era impossibile identificarlo. Il canale in questione è caratterizzato dalla presenza di un'evolvente parabolica che attraversa per tutta la sua lunghezza il canale interferendo in maniera significativa nei movimenti del grafico.
Questa evolvente parabolica dal 2003 al 2005 ha opposto la sua presenza al grafico fungendo da supporto. Alla fine di settembre 2005 è arrivata la violazione di questa evolvente parabolica ed il grafico è andato ad infilarsi nello stretto canale che l'evolvente parabolica mediana forma con quella di supporto. A questo punto le possibilità sono due: a) in verde - il grafico si svilupperà all'interno di questo angusto canale fino al raggiungimento di una trendline rossa che gli taglia la strada nella primavera del 2007; b) in giallo – il grafico avrà una permanenza all'interno di questo canale ed affronterà subito le resistenze.
Per le entrambe le ipotesi l'obiettivo sarà il raggiungimento dei 14 euro alla fine dell'estate del 2007 dove il sentiment del titolo come quello generale dei mercati si trasformerà da positivo in negativo e si invertirà il trend.
1134901078mediaset20051218_06.gif
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
NeI breve periodo la fase in corso è delicata in quanto il grafico dovrà affrontare la presenza congiunta di due evolventi paraboliche di resistenza per il cui superamento occorre parecchia energia rialzista. Ritengo che prima della partenza verso l'attacco il titolo andrà alla ricerca del supporto a 8,50 per poi recuperare rapidamente le sue posizioni. Questo movimento dovrebbe essere confermato dal movimento dell'indicatore RSI che al momento si trova all'interno di una formazione a conchiglia da cui deve necessariamente uscire entro il mese di febbraio 2006. Tengo i titoli in portafoglio in attesa di questo strappo rialzista poi vedremo.
1134901239mediaset20051218_03.gif
 

tontolina

Forumer storico
come al solito non capisco i tuoi riferimenti per le ganniane
mi pare che il tempo da te scelto sia arbitrario ...
inserisco il grafico del forum
minigraf2.php

dove si vede l'ultima candela che denota il desiderio di yrovare un altro minimo da cui ripartire...
magari un doppio min.


se le rette che hai tracciato sono corrette asi potrebbe dedurre che i corsi sono stati fermati dalla retta discendente 1X2
ciao :p
 

tontolina

Forumer storico
Fiorani: "Avevamo coperture politiche"

News, Dati, Eventi finanziari - di fo64 19 Dic 2005


Da Repubblica.it:

Fiorani, interrogatorio fiume
"Avevamo coperture politiche"

MILANO - Gianpiero Fiorani è un fiume in piena. Appena il tempo di tornare in carcere dopo il primo interrogatorio di sabato, una breve dormita, e l'ex amministratore delegato della Popolare Italiana si ritrova di nuovo davanti ai magistrati. Il procuratore aggiunto Francesco Greco e i pm Giulia Perrotti ed Eugenio Fusco decidono di non dare al detenuto il tempo di tornare sui suoi passi, di rivedere o riaggiustare la scelta di piena collaborazione fatta sabato. E alle 10 di mattina si presentano a San Vittore. L'obiettivo è chiaro: costringere Fiorani a bruciarsi i ponti alle spalle, a tradurre in rivelazioni concrete le promesse fatte nel primo verbale: l'impegno non solo di riportare in Italia i soldi, ma di fare finalmente chiarezza sulle sue operazioni, sui suoi complici, sui suoi protettori. E Fiorani non delude le aspettative. Per undici ore filate, nella saletta al pianterreno del carcere, vuota il sacco. Su più di un passaggio inchioda il governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio alle sue responsabilità. Ma si spinge anche più in là. Mette a verbale molti nomi che i pm si aspettavano di sentire. Ma anche nomi nuovi, inattesi e clamorosi. Verbale, naturalmente, secretato.

"Avevamo coperture politiche e giudiziarie ad altissimo livello". Questo dichiara Fiorani al giudice preliminare Clementina Forleo e ai pubblici ministeri. E non è una affermazione generica. Fiorani rivela i nomi delle talpe che spiavano i magistrati per conto della Popolare di Lodi, di chi faceva sapere quali telefoni erano intercettati e quali no.

Ore e ore di interrogatorio in cui politica e finanza si intrecciano. Certo, si parla di Tarolli e Grillo, i parlamentari di fiducia di Fazio. Certo, si domanda di Stefano Ricucci ed Emilio Gnutti, compagni di scorribande. Ma i pm hanno un'idea precisa e Fiorani la conferma in pieno durante gli interrogatori: c'era un accordo con Fazio per scalare Antonveneta. Non solo. Il rapporto durava da tempo. Il punto chiave, però, per l'accusa è un altro. E Fiorani ancora una volta risponde "sì". Fazio non si sarebbe messo così totalmente in gioco per amicizia dei "furbetti del quartierino".

Macché, spiega l'uomo di Lodi, c'era qualcuno più in alto, in grado di esercitare pressioni su Fazio. Qualcuno che avrebbe avuto interesse alla difesa dell'italianità delle banche non solo per ragioni ideali, ma anche per potersi servire dell'appoggio di Lodi per compiere altre operazioni. Una in particolare: la scalata a Rcs, il gruppo che controlla il Corriere della Sera.

I pm chiedono conto a Fiorani di decine di episodi. Di colloqui telefonici intercettati. Ma su uno si soffermano in particolare: è mezzanotte e dodici minuti del 12 luglio. E' la notte del "bacio in fronte" di Fiorani al governatore Fazio, che ha appena messo la firma per l'Opa su Antonveneta. Al tavolo di un ristorante di Valeggio sul Mincio, Emilio Gnutti è seduto con il premier Berlusconi. Chiuso il telefono con il governatore, Fiorani chiama Gnutti, gli racconta dell'ok tanto atteso, parla con il Cavaliere. Gnutti è un fiume in piena e rivela a Fiorani: "Ho sentito il presidente commosso della cosa, gli ho detto che andremo avanti con Rcs e che ci deve dare una mano". Pochi minuti dopo è sempre Gnutti che telefona a sua moglie: "Il governatore ha firmato un minuto fa e Berlusconi ha parlato in diretta con Fiorani".

Di tutto questo i pm hanno chiesto conto all'ex ad di Lodi. E lui non si è tirato indietro. Ha riversato sui fogli del verbale una cascata di nomi del mondo politico e di quello industriale. Proprio per questo i suoi interrogatori saranno secretati: il racconto di Fiorani è il vaso di Pandora di una nuova Tangentopoli o una colata di veleni di un uomo arrestato e disperato? I magistrati nei prossimi giorni dovranno trovare riscontri. Prove. Prima di un'eventuale nuova ondata di provvedimenti.
 

o professore caprone

Nuovo forumer
si sta rivelando un cattivo investimento
ora ho una media inferiore a 8,80 che dovrebbe tenere
spaventoso ipervenduto weekly a 18
è l'unica cosa positiva
forse converrebbe chiudere la posizione
o aspettare la violazione degli 8,80
io ho preso un loss a 9,03 e tengo una minima parte
meno male che sono pesante su intesa
comunque quando il frame weekly non è accompagnato dal frame monthly
i segnali posso rivelarsi falsi
o almeno nel breve si guadagna
appena entra il segnale però bisogna stare col fucile puntato
cioè se si compra a 9 e si vende a 9,2
però nel lungo non c'è certezza
o almeno c'è da fare la costruzione ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto