Medio e lungo secondo Elliott

Buongiorno . Leggo con interesse la sua analisi ....quindi se fossimo nella onda V di lunghissimo (se ho capito bene onda I parte nel lontano 2003) , se intrpreto bene Elliott equiparando l' estensione della prima onda (dal 2003 a 2007 che sono circa 5.900 punti) alla stessa estensione che dovrebbe avere Onda V (partendo dai 8.875 pt.del 2016) ....si arriva ad oltre 14.500 punti ?!?....interpreto bene ? Ringrazio in anticipo se potrà rispondermi.
buongiorno Walter e benvenuto
la risposta è si, però non è una regola ferrea
non sempre la 1 e la 5 sono uguali, e non sempre Fibonacci governa i target
cmq, normalmente si proietta dalla partenza di onda 4, il 50%, 61,8% o il 76% di onda 1
spero nel weekend di aggiornare il dax
salve

cmq, normalmente si proietta dalla partenza di onda 4, il 50%, 61,8% o il 76% di onda 1
salve

Ciao Tom mi piacerebbe confrontarmi con una lettera sul DAX sugli ultimi movimenti ...anche io la vedo allo stesso modo. Mi risulta più difficile trovare la sincronia con gli altri mercati (FTSE MIB e SP500 per intenderci) dove credo siamo più o meno arrivati ...su Sp500 possono ballare una 30ina di punti e su FTSE MIB 23600 MAX se ci arriva. Il DAX invece mi sembra abbia qualche potenzialità in più di salita ...che vorrei approfondire. Poi se riesco ti posto la mia conta. MI è più difficile analizzare il movimento da fine agosto in poi perché è salito praticamente in verticale

Ciao Tom mi piacerebbe confrontarmi con una lettera sul DAX sugli ultimi movimenti ...anche io la vedo allo stesso modo. Mi risulta più difficile trovare la sincronia con gli altri mercati (FTSE MIB e SP500 per intenderci) dove credo siamo più o meno arrivati ...su Sp500 possono ballare una 30ina di punti e su FTSE MIB 23600 MAX se ci arriva. Il DAX invece mi sembra abbia qualche potenzialità in più di salita ...che vorrei approfondire. Poi se riesco ti posto la mia conta. MI è più difficile analizzare il movimento da fine agosto in poi perché è salito praticamente in verticale
ciao Savi
sul dax, dicevo che lo devo aggiornare perché ho un dubbio che poi ti farò vedere, spero di postarlo nel we
anche io faccio fatica a contare l'ultima onda, troppo ripida e veloce... tipica delle 5? dove va tutto bene, si brinda e si è ottimisti
lasciamo stare il nostrano, che sul lungo da dieci anni non si va da nessuna parte, che lo contiamo a fare! al massimo ci facciamo il m'ama non m'ama:D
stessa roba sullo spoore
comunque posta quando vuoi e vediamo cosa ne esce:)

questo è l’aggiornamento grafico della conta sul dax

le ipotesi rimangono sempre 2
- onda B partita a febbraio 2016(sopra 13805 diviene non valida)
- onda V partita sempre a febbraio 2016
a giugno 2016 parte la 3 o C
e qui ricominciano le pippe mentali: quando è finita la iii della 3?
La settimana del 3 aprile 2017 a 12.375 o sul max di giugno a 12951?
Questo piccolo particolare mi dirama la conta a seguire nelle due ipotesi, rossa e nera che il grafico esplica
Dunque se a 12951 è finita la 3 nera, ora sta salendo per la v di 5 di V, se invece a 12951 è finita la iii rossa, ora sta facendo la v di 3 di V, a cui manca(segmenti neri) la 4 di V e la 5 di V
I segmenti che vedete non vogliono rappresentare né target di prezzo né di tempo, son lì solo per dare un idea di ciò che potrebbe succedere
spero di aver riassunto bene i concetti alla base delle ipotesi
ora Savi, dimmi se ti torna il tutto o se invece sto omettendo io qualche conta, o magari non ci si trova su qualcosa
buon we

dax.png

Ultima modifica:
rileggendoti Savi.....
devo essere stanco... non capivo cosa volevi dire sopra... mi vuole mandare una lettera?:D
vabbuò! è venerdì:rotfl:

salve
Gentilissimo ....e grazie del "ben venuto" . esiste anche un conteggio sullo S&P di lungo ?.....siamo anche su questo vicini al "capolinea" secondo le onde di Ellitt ??!?....grazie 1000

Gentilissimo !!! Quindi anche quì ...direi che siamo arrivati ?!?....almeno in teoria ?....anzi a dire il vero ONDA V ha già superato di una quarantina di punti estensione di ONDA I !!! .....Giusto ?
possiamo dire che potremmo essere in dirittura di arrivo, ma da qui a dire manca un mese, due mesi, tre... chi lo sa
il condizionale non deve mai mancare, i maghi non esistono
di certo quando lo faranno, ne coglieremo i segnali...
le teorie servono a cogliere quei segnali, ma anche a tentare di prendere i minimi e i massimi
ciao

possiamo dire che potremmo essere in dirittura di arrivo, ma da qui a dire manca un mese, due mesi, tre... chi lo sa
il condizionale non deve mai mancare, i maghi non esistono
di certo quando lo faranno, ne coglieremo i segnali...
le teorie servono a cogliere quei segnali, ma anche a tentare di prendere i minimi e i massimi
ciao
Assolutamente la sfera di cristallo non ce l' ha nessuno....anzi non per fare il contrarian....ma se guardiamo al passato abbiamo avuto Wall Street che per 82 mesi ( Fra il 91 e 97) non ebbe battute d' arresto sotto il 10%...e se adesso partiamo dal minimo del febbraio 2016 siamo ancora ben lontani da quella stringa record !?!

Users who are viewing this thread

Back
Alto