Medio e lungo secondo Elliott

ciao Tom ben ritrovato
concordo in tutto, su SPMIB se non è II/5/C lo sapremo a rottura del solito 20400
è l'OI che non mi sfagiola, 30000 una volta portava a 50000 punti..
ciao Ema, ben trovato anche a te
bene, si concorda
la mia preferita è sempre quella con max ultimo da fare al termine del prossimo agosto, ma oggettivamente si deve prendere atto
che sul quel top tutto potrebbe essere finito:up:

stessa roba sul dax
area di fortissime resistenze quella tra i 13200 13500

sullo spur siamo pienamente entrati nella sell area

la conta, da intricata che era, va delineandosi a favore dell’ipotesi che potremmo
essere sull’ultimo movimento finale di onda v di 5
chissà quale sarà il primo indice a fare "il" massimo
ciao a tutti

con una starnazzata di 850 punti, non ci avrei messo una cippa su un altro eventuale max da fare sui krauti
fatto sta che se è vero che fossimo al crepuscolo di onda V di lungo, leggere la struttura di essa dal suo start (8875 pts) in cinque onde
francamente non rimarrei soddisfatto
dunque un altro top da fare per i krucchi? chissà
nel caso fosse stato dunque il primo indice a "toppare", ne prenderò atto traslando la 5 di V sul max sui 12951
l'alternativa alla conta in 5 onde di lungo è quella che stiamo overlappando con una B(di IV di grado superiore), ma lo sapremo, con pazienza:D, tra qualche anno
orevuà

ldax.png

bdax.png

Poco da aggiungere su nostrano, se non che il primo obiettivo sui 20633 è ormai a uno sputo

Vedremo se il suo raggiungimento imporrà un primo stop prima di agguantare i 22050 prima e i 23200 in seguito

Mi scuso se la conta si presenta un po’ disordinata

:ciao:

Vedi l'allegato 425743

La finestra temporale 4-8 maggio (a circa 85 giorni dal max del 6 gennaio secondo la ciclicità dei massimi) del grafico sopra indicante “un” massimo è arrivata vicino al 1° target dei 22050
Non credo sarà “il” massimo. Mi attenderei una correzioncina prima del raggiungimento dei target attesi nella prossima importante finestra temporale indicata nel grafo sotto

Un ciao a tutti

Vedi l'allegato 431028

il max del 16 maggio pone un primo eventuale alert su un probabile massimo sul ftse già fatto, a 200 punti da quel primo target segnalato 22050
l'alternativa è che siamo in onda ii correttiva della 5 della C di grado superiore

Vedi l'allegato 439451

Traguardati i 22050 punti, siamo con oggi all'ultimo giorno della finestra ciclica di cui all'ultimo grafo da me postato, dove si prevedeva l'ultimo massimo;
anche nella scadenza del 4-8 maggio poi ha fatto un massimo il 16 con un ritardo di 5 giorni
a vederlo non sembra tanto ganzo da andare sui 23200, già i 22050 li ha sentiti tutti!
dunque settimana critica nonché decisiva quella che parte oggi... a meno che non abbia cannato la previsione finale
perché no!

tanta salute a tutti

buongiorno a tutti
in aggiunta alle considerazioni cicliche di cui sopra, ora, elliottianamente sul massimo di ieri potrebbe essere finita la cinquina di una eventuale c di onda ii di onda 1 di grado maggiore(ciò implica che "dovrebbe partire onda iii ribassista")
dunque per ora i giochi vengono portati avanti dal massimo del 8 agosto e solo valori sopra il max di ieri annullerebbero questa ipotesi
siamo sull'orario in cui dovremmo avere il massimo di giornata
il tutto per dire che da questi valori, uno short... è per sempre:d:
buona giornata

buongiorno a tutti
in aggiunta alle considerazioni cicliche di cui sopra, ora, elliottianamente sul massimo di ieri potrebbe essere finita la cinquina di una eventuale c di onda ii di onda 1 di grado maggiore
dunque per ora i giochi vengono portati avanti dal massimo del 8 agosto e solo valori sopra il max di ieri annullerebbero questa ipotesi
siamo sull'orario in cui dovremmo avere il massimo di giornata
il tutto per dire che da questi valori, uno short... è per sempre:d:
buona giornata
Ciao Tom, bentornato :accordo:

con una starnazzata di 850 punti, non ci avrei messo una cippa su un altro eventuale max da fare sui krauti
fatto sta che se è vero che fossimo al crepuscolo di onda V di lungo, leggere la struttura di essa dal suo start (8875 pts) in cinque onde

nel caso fosse stato dunque il primo indice a "toppare", ne prenderò atto traslando la 5 di V sul max sui 12951
l'alternativa alla conta in 5 onde di lungo è quella che stiamo overlappando con una B(di IV di grado superiore), ma lo sapremo, con pazienza:D, tra qualche anno
orevuà

Vedi l'allegato 440793

Vedi l'allegato 440795
anche questa è fatta dunque, il massimo che ci mancava è arrivato e il processo di formazione del top di lungo dovrebbe essere vicino al termine
non resta che guardare ai frame più brevi

DASH.png

Ultima modifica:
Concordo. La V potrebbe arrivare però anche sopra 14000 però ...
stessa roba sul dax
area di fortissime resistenze quella tra i 13200 13500
:accordo:
questo è un post di marzo...
mi aspettavo un arrivo sulla trend superiore del canale ascendente
tecnicamente, se rompiamo la trend che vedi sul grafo di ieri, sarebbe una certezza
cmq non ho avuto ancora il tempo di vedere la conta sul breve dell'ultima salita
spero di farlo presto

orevuà

Vedi l'allegato 440793

Vedi l'allegato 440795
Buongiorno . Leggo con interesse la sua analisi ....quindi se fossimo nella onda V di lunghissimo (se ho capito bene onda I parte nel lontano 2003) , se intrpreto bene Elliott equiparando l' estensione della prima onda (dal 2003 a 2007 che sono circa 5.900 punti) alla stessa estensione che dovrebbe avere Onda V (partendo dai 8.875 pt.del 2016) ....si arriva ad oltre 14.500 punti ?!?....interpreto bene ? Ringrazio in anticipo se potrà rispondermi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto