MENTRE iL GOVERNO VI FREGA, L'OPPOSIZIONE VI DA L'ILLUSIONE DI SALVAGUARDARE I VOSTRI (1 Viewer)

olly®

DIO E'DONNA!!!
ma qua chiude tutto :eek:

Usa, scattata 'chiusura' dello Stato federale
Shutdown alla mezzanotte (6 in Italia) dopo mancato accordo budget
01 ottobre, 06:33

Chiude lo Stato federale Usa. Il Congresso non ha trovato un'intesa sul finanziamento della macchina statale, provocando lo 'shutdown'. E' un durissimo colpo alla ripresa economica Usa e mondiale. L'ultima 'chiusura' risale a 17 anni fa e costò 2 miliardi di dollari.

La fine del finanziamento dello Stato federale e' scattato un minuto dopo la mezzanotte del 1 ottobre ora di Washington, quando in Italia sono appena passate le 6 di mattina. In seguito al blocco dei fondi, circa 800mila lavoratori statali non riceveranno piu' stipendio, ci sara' la chiusura di musei, degli sportelli ministeriali e persino dei parchi naturali in tutti gli States. Lo shutdown e' stato provocato dal durissimo muro contro muro tra Casa Bianca e Grand Old Party sul budget. Ma il vero scontro e' sulla riforma sanitaria: il partito repubblicano, che ha la maggioranza alla Camera, ha deciso di bloccare ogni finanziamento alla controversa Obamacare, proponendo un via libera ai fondi a patto che si ritardasse di un anno l'entrata in vigore della celebre riforma, prevista proprio oggi, martedi' 1 ottobre. Di contro, Barack Obama e il partito democratico, non si sono piegati, tenendo il punto e difendendo l'immediata applicazione di una legge approvata anni fa al termine di una battaglia campale e che oggi avra' effetti concreti per la vita di circa 35 milioni di americani.






....ma chissà perchè ci sono i futures positivi.....mistero!!:eek::eek::wall::wall:
 

olly®

DIO E'DONNA!!!

Allegati

  • tumblr_mtck8f5qsZ1ryfvmwo1_1280.jpg
    tumblr_mtck8f5qsZ1ryfvmwo1_1280.jpg
    501,9 KB · Visite: 113

tatteo

Forumer storico
buondi


Tra i vari effetti collaterali della crisi di governo in atto ce n’è uno veramente paradossale: da oggi la partecipazione dell’Italia alla guerra in Afghanistan diventa illegale poiché è saltata la proroga delle missioni militari internazionali che, in base all’ultimo decreto, scadeva il 30 settembre. La base giuridica che legittima la partecipazione delle forze armate italiane alla missione Isaf (costituita a seguito della risoluzione Onu 1386 del 20 dicembre 2001) risiede infatti nei periodici decreti- successivamente convertiti in legge dal Parlamento – che prorogano di 3, 6, 9 o 12 mesi le precedenti autorizzazioni alla partecipazione del personale militare alle missioni, provvedendo alla relativa copertura finanziaria. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
La domanda è:Telecom sembra che abbia ancora benzina per salire,ma non ho nessuna fiducia sugli indici,soprattutto dopo il bordello di ieri in Usa....che se deve fa?:mmmm:
 

PILU

STATE SERENI
GIORNO A TUTTI.. da oggi aumento dell'iva di un punto percentuale che, badate bene, ci costa un aumento dei prezzi del ca. 4,76 %

qs dedicato a chi dice che alla fine 1 % di aumento dell'iva ..cosa vuoi che sia...

e visto che siamo un paese di italioti... invito caldamente la guardia di finanza di andare ad ogni distributore di benzina che oggi ha aumentato i prezzi anche se ha fatto "il pieno" nei giorni scorsi a chiuderlo per un mese.. così tanto per dare un esempio...
 

Users who are viewing this thread

Alto