Mercati e pianeti... (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao a tutti, dopo mesi scrivo sul forum.....
( non ho mai smesso di seguirvi pero'...)

saluto tutti i miei vecchi amici, coloro che mi hanno "sopportato" negli anni scorsi...

vorrei sapere una cosa da coloro che seguono i movimenti dei pianeti e le relative teorie che influenzano i mercati azionari.

visto che poche settimane prima dell'attentato alle torri gemelle si era verificato un allineamento di 2 pianeti ( purtroppo non ricordo quali...scusate) che si verifica ogni 170 anni...

mi chiedo: è in corso in questi giorni un allineamento o posizionamento di qualche pianeta che sta "inquinando" i mercati azionari??

qualcuno è in grado di rispondere??
spero di si....in quanto sono convinto che ci sia in atto qualcosa di molto raro....

aggiungo anche una mia semplice considerazione generale:
secondo me l'aria che circonda il nostro pianeta ha un "sapore" diverso....
mesi fa avevo letto un articolo dove veniva spiegato che ad esempio i minuti che precedono un temporale sono i piu' pericolosi per noi umani in quanto ci rendono molto AGGRESSIVI-DISORIENTATI-DIFFIDENTI-INSICURI
causa troppi ioni presenti nelle molecole dell'aria...

mi chiedo: a parte quello che sta avvenendo sui mercati azionari secondo me c'è qualcosa di extra nell'aria, in quanto noto un peggioramento della concentrazione nelle persone, coppie consolidate che vanno in crisi, piccoli incidenti quotidiani in aumento, minore voglia di incontrarsi e scherzare....ecc..ecc...

tutti questi fenomeni hanno una UNICA FONTE?

ciao

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Rindo, pensavo di scriverti in privato, mi chiedevo come stessi e dove fossi :)
Ti saluto con grande simpatia :)

Per rispondere al tuo post: non so molto e forse non credo alle congiunzioni astrali o cose simili, ma sono molto affascinato invece dai movimenti delle masse umane, che sono realmente influenzate ed influenzabili da una serie di elementi a volte impercettibili, come ad esempio gli ioni che hai citato (è vero, ad esempio la nebbia, ricca di particelle ionizzate negative, non mette di buon umore ma favorisce stati d'animo malinconici, mentre il sole è un antidepressivo).
Inoltre un effetto minimo su una singola persona si trova ad essere a volte amplificato nella massa. Mi spiego meglio: prendiamo un gruppo di 10 persone, in un ambiente circoscritto (similitudine di una massa in un ambiente circoscritto .. perchè per grande che sia anche una città, una nazione, la terra stessa sono ambienti circoscritti). Il nervosismo di una persona può indurre nervosismo anche in altre persone, creare tensioni, che alzano il livello di aggressività, innescando in taluni casi una reazione a catena.

Circa alcuni elementi che citi, ad esempio le separazioni, sono dovute in gran parte a necessità economiche.
La famiglia non rappresenta, data la sua propensione al risparmio, all'ottimizzazione, un buon obiettivo del sistema economico basato sul consumo.
Inoltre lo stesso consumo viene alimentato attraverso strumenti di psicologia del marketing (per chi non lo sapesse è una facoltà universitaria, dove insegnano come vendere sfruttando la psiche umana) che puntano sulla "autorealizzazione". Questa autorealizzazione implica che l'indivisuo si deve concentrare su se stesso, sminuendo gli altri visti come comprimari della propria esistenza, da dominare/stupire/conquistare/sedurre/inculare/etc.
Ovvio dunque che in un sistema che combatte i valori, un sistema che si basa sull'acquisto di lusso tramite debito (una Mini è un lusso se guadagni 900 euro al mese, sia chiaro), c'è una tendenza a considerare se stessi più importanti anche della propria moglie/marito o compagna/o, che qui possono essere scaricati come beni di consumo.
Dunque si portano nella vita privata metodi e pensieri mutuati dall'esterno ed indotti dal sistema consumistico su cui si basano le economie occidentali.

Argomento affascinante quindi, molto vasto e con basi da indagare (magari con un occhio alla fisica) ma non saprei dire altro. :)

Rindomenceslao

Forumer storico
grazie mille Argema per la tua dettagliata risposta....( che implica un flusso di altre mille supposizioni per ampliare l'argomento )

grazie anche per avermi "pensato" durante la mia assenza...
:)

è stata un'assenza "forzata" dove avevo perso qualcosa di me stesso
durante la strada.......forse l'ho ritrovato....
e questo credo sia importante per ognuno di noi...

invito chiunque ad aggiungere dettagli sull'argomento, o magari in mezzo al popolo del forum c'è qualche luminare che ha delle basi di studio buone da farci conoscere....

grazie a tutti!

ciao

ettore_61

?????????????????????
Ciao rindo

Ti saluto solamente visto che il benvenuto l'ha fatto giustamente il padrone di casa e che comunque sei di casa.

Bene, direi che il forum e' completo.

- Influenze planetarie
- Analisi tecnica con le candeline
- Tecniche di Gann
- Cicli
- Elliot
- news

E dove lo si trova un forum cosi'. :up::up:

Ettore

ettore_61

?????????????????????
Ti saluto solamente visto che il benvenuto l'ha fatto giustamente il padrone di casa e che comunque sei di casa.

Bene, direi che il forum e' completo.

- Influenze planetarie
- Analisi tecnica con le candeline
- Tecniche di Gann
- Cicli
- Elliot
- news

E dove lo si trova un forum cosi'. :up::up:

Ettore

Dimenticavo i vari TS (non me ne vogliano).:up:

barnaba

Forumer attivo
Esiste la finanza astrale e la sintesi è il siderografo...che non dice dove vai, ma, ti dice che qualcosa succede...:titanic:

tontolina

Forumer storico
Ciao barnaba,

ammetto la mia ignoranza, non ne ero a conoscenza....:rolleyes:
http://intermarketandmore.investireoggi.it/bradley-previsioni-per-il-2008-1015.html

Siderografo di Bradley per il 2008

Ma oggi possiamo anche presentare il siderografo con le previsioni per il 2008. Certo, lo so che questo metodo è contestabilissimo, sia per la sua natura che per il metodo, però ritengo sia quantomeno dal punto di vista culturale, prenderne atto. Dicevo, abbiamo i dati per il siderografo del 2008. Il grafico revisionale lo potete vedere qui a fianco. Quali saranno le giornate “calde” per l’anno prossimo? Il 7 giugno e il 14 dicembre. Ci sono anche altre date segnalate, che però possiamo ritenere meno importanti.

Finzione o realtà?

A questo punto, lascio a tutti la massima libertà. C’è chi ci crede e chi no. Io, ripeto, ne prendo atto accettando l’analisi oggettivamente, proprio perché è una metodologia che conosco poco e che, se devo essere sincero, mi porta a molte perplessità. Però c’è una cosa da dire. Finora questo metodo ha dato indicazioni eccellenti. E quindi…perché non iniziare a considerare con un po’ più di serietà anche questo Manfred Zimmel?
Per chi volesse avere ulteriori informazioni ed analisi su questo particolare siderografo, vi consiglio di visitare il sito web dell’autore: www.amanita.at

tontolina

Forumer storico
okkio che vi è opposizione tra Urano e Saturno
e questo ci dice che ci saranno difficoltà in Usa

mentre il ciclo Nettuno-Saturno "regola" l'URSS

tontolina

Forumer storico
l'anno scorso c'è stata la congiunzione tra Giove e PLUTONE
e scrissi che questo prefiguraga una recessione

ovvio che nessuno (neppure io per prima) mi ha preso sul serio

Users who are viewing this thread

Alto