Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

al di la' delle valutazioni personali che sono ovviamente soggettive mmf dice che ci sono 50000 esuberi in PEMEX (io non non credo a questo dato ma è mia opinione e punto) la costruzione di raffinerie è assolutamente indispensabile se quasi tutti soldi del greggio te li mangi a farlo raffinare ad aziende esterne. Ed è oltremodo inutile scoprire nuovi giacimenti se prima non risolvi una volta per tutte il primo problema.
Poi sul fatto che queste raffinerie siano costate molto di + del valore reale e ci vorranno piani di ammortamento ultra decennali siamo tutti d accordo ma non è centrale per la sopravvivenza futura di pemex

il dato l'ho trovato su un analisi riguardo alla attuale situazione di Pemex.Falso o vero questo diceva.Io invece ci credo.

Rimane comunque una mangiatoia tenuta in piedi solo ed,esclusivamente a fini politici.Solo, gli esuberi calcolati al 2023 sono pari a 50.000(CINQUANTAMILA),...tanto per citare una dato.
Rimango della idea che fino a quando ,le entrate generate da Pemex nell casse statali sono superiori a,quanto poi Pemex riceve dallo stato vanno avanti così.Venisse meno questo fattore il discorso allora andrà a cambiare radicalmente ....
mi sembrano un filo tanti. la fonte chi è?

Ma l'alto livello di corruzione esiste in quanto tollerato dalla politica. Tutti quelli che mangiano su Pemex non possono farla fallire, quindi o la politica copre i buchi tramite finanziamenti statali, o rinuncia ai soldi della corruzione. Suona malissimo quello che ho scritto, ma credo sia la verità..

...dal mio punto di vista personale a seconda di chi governa puo accadere di tutto.Io ritengo il debito il problema.
Uno tra l'altro a piede libero che l'ha ridotta in questo stato c'e' stato.La causa e' ben nota a tutti.
Fino a che vi e' convenienza iniettano soldi ,quando non vi e' piu convenienza non la lasciano certo fallire.Ristrutturano il debito,privilegiando certamente i fornitori ,senza quelli chiude.

Users who are viewing this thread

Back
Alto